|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: [Bari]
|
salvare un file conf da konsole
ciao raga.. mi stavo configurando il mio bel "sambino" grazie alla guida... sono arrivato alla fine e cìè scritto salvare il file...
io ho editato da konsole standard e l'unico salvataggio me lo indicava nella casella "impostazioni" e c'era scritto "salva come predefinito".. ho premuto un paio di volte ed ho chiuso la console... ho fatto il testparm e mi dice /etc/samba/smb.conf no such file or directory come faccio a salvare allora????
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: vicino a Cosenza
|
scusa, hai editato con cosa? l'hai fatto da utente root, altrimenti non puoi scrivere in nessuna directory all'infuori di /home/<utente>/
Saluti
<| http://fgr.altervista.org |> <| GNU/Linux Registered User #365929 |> <| GnuPG/OpenPGP key available |> |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: [Bari]
|
ho risolto...
ho editato il file smc.conf con kate e l'ho salvato... adesso ho un altro problema che ho già postato su un altro 3d.... il link è clickabile sotto problema
Ultima modifica di lamerone : 16-10-2005 alle 13:17. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
non c'e` un sistema generico x salvare xke` dipende da cosa hai usato x editare il file (vi, mcedit, pico o altri...) quello che dici te e` il menu` della konsole stessa ke serve a modificarne la grafica tipo renderla trasparente o cambiare il colore del testo ecc. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:45.