|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Scheda di rete PCI che WinXP non riconosce
Avrei bisogno di un aiuto da voi che siete più esperti di me.
Ho comperato una scheda di rete PCI usata, ma non riesco a trovare i driver per farla "vedere" da WinXP+SP2. Mi potete aiutare a trovare dei driver i modo da farla funzionare?? Allora la scheda è PCI con un Chip principale con scritto: 1MQ6-0001 9531300 9540# SINGAPORE Su un altro chippetino c'è: LEVEL ONE 9537 PQX6 LXT 901PC Infine, serigrafata sulla scheda, c'è la scritta: 4594 5185-5372 Rev.B Everest la "vede" come: HEWLETT PACKARD DISK DIRECT (J2585B) 10/100 LAN ADAPTER Cosa posso fare?? LA devo buttare via?? 5€ buttati nel cestino? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Faccio un reuppino...
...non si sa mai che qualcuno, passando di qua legga la mia domandina... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Scusa la domanda... ma visto che una scheda di rete nuova costa 9 euro, quella usata quanto l'hai pagata?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
1€ + 2€ di spedizione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
comunque qui: http://h20000.www2.hp.com/bizsupport...dTypeId=329290 Leggo che non ci sono i driver per la tua scheda... di conseguenza dovrebbero essere compresi in win XP... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
La cosa strana è che con Win2000 va bene.
Visto che l'ho messa sul muletto direi che è ok così... però è strano: con WindowsXP si è fatto un passo indietro! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
c'hai ragione a dubitare sulla convenienza dell'acquisto, ma era per il muletto e per fare una minilan. Ho speso 3 euro anzichè 9... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Pordenone
|
su w2k funziona perchè avrai fatto un upgrade di win98 oppure la tua scheda supporta driver nativi fino a quel sistema....
ho avuto anchio a che fare con schede molto vecchie ma visto lo scadimento di prestazioni che si ha (quasi tutte quelle senza driver sono le vecchie a 10mbs) e il problema del driver il consiglio che ti posso dare è quello di spendere un pelo in piu' e prenderne + recenti oppure di usare linux ![]() ![]()
Solo dopo che l'ultimo albero sarà stato abbattuto, solo dopo che l'ultimo fiume sarà stato avvelenato, solo dopo che l'ultimo pesce sarà stato catturato, soltanto allora scoprirai che il denaro non si mangia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Non ho fatto aggiornamenti. Ho installato Win2000 con SP4 integrata (fatto da me
![]() Non ho installato driver, ma l'ha visto il S.O. di suo. Fra l'altro il driver che usa si chiama hpddnd4.sys proprio come quello per WinXP scaricabile da internet che però rifiuta perchè "non ha lo "stile" che dovrebbe avere". Questa è per le prove (va sul muletto). La prox la prendo seria. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:32.