|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
AIUTO!!! problemi con la 7800 gtx!!!
Aiutatemi vi prego...
Ho acquistato un pc completamente nuovo in ogni sua componente... Dopo averlo assemblato si sono presentati dei problemi.... Ho una 7800 gtx della Xfx che è Pci express con una motherboard Abit Fatal1ty An8 sli.... Il mio monitor uno Hyundai imagequest L90D+... Appena accendo il pc il monitor non riesce a rilevare il segnale...appare infatti la scritta No SIGNAL nonostante abbia collegato correttamente la scheda video nel suo slot pci... è un problema della scheda video giusto? Devo farmela cambiare o c'è qualche soluzione?!?!?!? Sarò grato a tutti coloro che mi risponderanno al più presto... AIUTOOOOOO!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
prova con un modulo di ram alla volta, ho avuto lo stesso problema nel montare il pc nuovo di un mio amico
bYeZ!
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ho provato!...niente...
E cmq appena acceso il pc fa dei bip strani (3 volte) ke secondo me nn sono normali... e poi se tolgo la scheda video e lo faccio partire cosi....mi da la stessa identica cosa....No Signal Cosi anche se lo avvio senza una o entrambe le ram... uff Ke kaspita può essere.....? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Hai attaccato i molex per l'alimentazione?
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Si ha due alimentazioni entrambe allacciate....
Cmq mi fa proprio 3 bip....devo spedirgliela indietro...??? Non ci posso credere.... |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
credo propio di si |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
non hai nessun amico con pci-e che possa provare la scheda video prima di spedirla?
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Sono andato a provarla da un negoziante...non va lo stesso...
Mi hanno detto ke potrebbe essere un problema di ALIMENTAZIONE!... è possibile? Tenendo conto ke il mio alimentatore è di 460 w la scheda consuma 400w (ha una doppia alimentazione) poi ho una Abit Fatal1ty An8 sli come motherboard con l'uGuru pannel... Possibile che consumino più dei 460 w????? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
...un 460w basta e avanza! (sempre che non sia un qtech!)
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Assurdo...semplicemente....
La scheda video funziona...tutto funziona... se vi dico perkè prima la motherboard non la rilevava vi piegate... Il prob: il case... Si proprio il case.... La lastra di ferro ove era fissata la motherboard presentava una piccola sbavatura di metallo(e qst è sl uno dei poki esempi sulla scarsa qualità di quel prodotto)CHE NON PERMETTEVA ALLA SCHEDA VIDEO UN FISSAGGIO ADEGUATO! In altre parole questa non si incastrava totalmente nello slot pci-e... una questione di millimetri.... Ho smontato il case, mollato un pò le viti ed ecco che la 7800 gtx è riuscita a prendere posto "fino infondo"... E' assurdo perkè ad okkio nudo tutto cioè era invisibile... In ogni caso...grazie a tutti! |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
sono contento per te |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Mi sà che hai rischiato parecchio,ti è andata bene....
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:00.