|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Foggia
|
Scelta autoradio & impianto
Salve,
dovrei accingermi all'acquisto di una nuova autoradio (lettore cd-mp3 of course) per la mia nuova macchinina e mi piacerebbe con ingresso USB (quindi escludete per il momento quelle sprovviste Vorrei comunque una cosa abbastanza di qualità, tetto di spesa max 150 euro (comprese le casse) grazie mille e bye
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Montesilvano(PE)
|
non compri niente a quel prezzo.neanche un sintolettore a cd, magari uno a cassetta usato!
cmq di autoradio con ingressi usb mi pare non ce ne siano. solo la blaupunkt mi pare facesse una radio con ingresso SD. altrimenti c'è la Sky-Way,azienda italiana che produce pocket pc,quindi avrai poi un pc vero e proprio con relativo winzozz sopra! ma a prezzi a dir poco superiori! tipo intorno agli 800 euro!!! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
mi da molto fastidio chi parla senza cognizione di causa, preferisco il silenzio:
1. eccoti 20 sintolettori con prezzi inferiori a 100 euro (quindi in budget considerando anche la spesa delle casse): http://www.pixmania.com/it/it/89/xx/...criteresn.html 2. autoradio con ingressi usb li produce la majestic e alcune altre marche meno note (per questo chiedevo) 3. cosa me ne dovrei fare di un pocket pc non l'ho capito.. leggi il labiale: a u t o r a d i o mah.... altre opinioni ragazzi?
mi sembra di essere tornato adolescente ai bei tempi.. che figata essere di nuovo su questo forum Ultima modifica di cdere : 15-10-2005 alle 16:17. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
se hai intenzione di ascoltare "tanto perche la qualità chemmefrega" è un conto. se vuoi avere almeno un minimo di qualità a partire dalla sorgente come minimo 150€ li devi spendere. (solo per la sorgente, niente casse)
io sto vendendo la mia ex autoradio cd-mp3 ma non ha l'usb che tu richiedi. idem per il mio impianto... ma con 100€ non ti prendi nemmeno una semplice cassa che suoni in modo decente.
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
tra queste sorgenti quale credete suoni meglio?
http://www.pixmania.com/it/it/86356/...cq-c1311.html# http://www.pixmania.com/it/it/86359/...cq-c1321.html# http://www.pixmania.com/it/it/86358/...cq-c1301.html# http://www.pixmania.com/it/it/84684/...deh-3700.html# http://www.pixmania.com/it/it/86400/...eh-3730m.html# grazie
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
la prima pioneer penso sia la migliore.
se vuoi spendere 100€ per la sorgente ti vendo la mia
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
M'interesserebbe anche un usato (a questo punto visto che ho abbandonato l'idea della usb).. marca? modello? con che configurazione di altoparlanti me lo consiglieresti?
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Pd
|
ciao ti consiglio di dare un occhio al forum di elaborare.info li trovi di tutto anche chi sa consigliarti il kit poi di dipende da ciò che ascolti
Case: Case A+ casetek iq-eye, MB: MSI K8N Neo2 Platinum (Socket 939), CPU: AMD Athlon 64 3500+ winch, RAM: mushkin 1GB lvl2 (2x512MB) CAS2, SV: gainward 6800 gt gold ed, HD: WD Raptor 2x36gb raid, Ali: enermax 460w, Altro: Ocz Booster. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Ciao, ho visto nell' avatar che sei di Foggia. Anch' io sono di Foggia, ma non abito più lì da tanto tempo. Che si dice nella Capitanata? Cmq io ho regalato una radio della Majestic a mio padre sia con l' ingresso Usb che Mmc a 79€ (in offerta). Ci ho messo 2 casse a due vie sempre Majestic da 10cm. pagate 22€ e 2 a tre vie dietro da 17cm. ovali pagate 25€. Come vedi con meno di 150€ hai ciò che ti serve. L' unica cosa è che come qualità audio non è che puoi pretendere chissà che, anche se il suo lavoro lo fà più che dignitosamente. L' unico appunto è che le Majestic non digeriscono tanto i vani inclinati (questo per la sezione cd). Pultroppo di sintocd di fascia + alta non nè ho trovati con Usb, ma solo con Mmc. Se ti servono altre info chiedi pure!
P.s.: è una figata l' usb sull' autoradio, te l' assicuro! |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciao |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Cagliari
|
Da poco ho messo un'autoradio sulla macchina di mio padre, solo la sorgente è costata 79 €, una clarion ultra base che + non si può.
Per le caratteristiche che cerchi mi sembra molto difficile trovare un set-up che ti soddisfi pienamente senza dover scendere a compromessi. Le pioneer hanno buone prestazioni, due colleghi hanno modelli superiori (ma anche + vecchi) a questi e ne sono pienamente soddisfatti. Per quanto riguarda le casse, mi hanno stupito le phonocar di livello alto, non ricordo il nome della serie, non sono la crema della crema ma neanche quella schifezza che la marca lascerebbe pensare. Ovviamente non sono casse per mega impianto, ma buone per un impianto base. Potresti risparmiare qualche cosa prendendo i kit completi adatti alla tua macchina.
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
il problema è sempre questo, dipende da cosa si vuole, cosa si cerca e da quanto si vuole spendere.
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Prov. SO
|
Ciao, con quel budget è difficile ottenere qualcosa di decente... escludi quelle aziende che producono componenti spazzatura tipo shark, majestic, megakick, ecc..
Io ti consiglio di procedere per gradi, per ora potresti prendere una sorgente anche usata ma di buona fattura. Poi più avanti prendi un Ampli e un buon FA e quando avrai nuovi Euro da spendere un Ampli e un Sub. Sul mercato dell'usato (anche su elaborare.it) si trovano ottime occasioni e si risparmia parecchio. Cura anche l'installazione e i cablaggi perchè altrimenti ti ritrovi con disturbi di tutti i tipi. Edit: La porta Usb frontale diventa inutile quando possiedi una buona radio con Aux In che ti permette di collegare qualsiasi cosa, lettori Mp3 compresi. Ultima modifica di DreamLand : 21-10-2005 alle 09:06. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Pordenone
|
Se vuoi una sorgente di qualità prendi l'Alpine 9847 R che ho io
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se vuoi tenere quello di serie son soldi buttati.
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Alpine è in assoluto la migliore prima delle fasce professionali (es. Nakamichi ) ma se ci devi attaccare le casse di serie o quelle di fascia supereconomica va benissimo una qualsiasi radioLogico che poi quando sei a 3/4 del volume le sentirai grattare, ma anche io sulla punto ero messo così e non mi facevo problemi più di tanto, poi quando ho potuto....
Il cambiamento è alla base della paura. Per questo l'uomo ha paura della morte: perchè è l'unico cambiamento che ancora non ha saputo spiegare - Drizzt Do'Urden Canon 40D/BG/10-22/50 1.8/18-55 IS/55-250 IS |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:13.

) ma se ci devi attaccare le casse di serie o quelle di fascia supereconomica va benissimo una qualsiasi radio