|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Installazione XP problema normale
Salve a tutto il forum
Oggi ho provato ad installare XP su una macchina fatta da pezzi avanzati, per creare na sorta di muletto, il pc è così composto Scheda madre soket 7 a 66 MHZ di bus processore Intel MMX 200 128 MB di sdr Scheda video S3 2 MB con Vodoo 2 PCI 12 MB Scheda di rete qtec Scheda Audio sound blaster 128 PCI HD da 40 ( ma lo devo settare per forza di cose su 30 GB limit , altrimenti nn lo vede ) HD da 30 GB Il problema è che una volta fatta la formattazione, copiato tutti i file , e arrivato al punto in cui fa l'installazione delle periferiche mi si impalla tutto e si blocca... é un fatto normale dato i componenti abbastanza datati o può esserci qualkosa che va in conflitto realmente? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
Troppo datati Processore e scheda video per le caratteristiche di XP!
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
mi sa che hai esagerato troppo con la config
![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
![]() ![]() ![]() per quato tipo di configurazione meglio mettere 98 o 95 comunque se trovi già un PII con un pò di Ram... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
o ragazzi col 2000 viaggia la fine del mondo cmq 128 MB di ram dovrebbero bastare all'XP cmq la domanda era: E' normale che con questa config mi da questo errore? oppure no? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
ok per il processore potrei capire ma per la scheda video mi sembra strano |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
si bhe è normale windowsxp ha bisogno minimo di 128mb di ram per funzionare e poi anche il procio m sembra un po troppo lento ....
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
processore celeron 300 video matrox g100a 16mb (mi sembra sia questa la memoria) hd1 6.4gb hd2 4gb mobo asus (nn ricordo il modello) togliendo gli effetti grafici e mettendo lo stile classico gira(va) benissimo, non dava problemi, perciò... gira(va) in quanto ho rimesso il 98se OEM per andare in internet senza preoccupazioni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
DEVO DIRE CHE ANCHE IO HO UN PROBLEMA DEL GENERE MA PERO' SU UN COMPUTER CON SOCKET 423 P4 1,5 MB GIGA GA 8IDX3 80GB DI HD ,
RIESCO TRANQUILLAMENTE A MONTARE IL 98, MENTRE NON RIESCO A INSTALLARE XP PROFESSIONAL , DOPO LA FORMATTAZIONE DEL DISCO SI BLOCCA TUTTO, QLCUNO SA PERCHE , HO UNA SK VIDEO DA 8MB DELLA CREATIVE , E L AUDIO E' INTEGRATO GRAZIE X I SUGGERIMENTI CIAO A TUTTI |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:30.