Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2005, 11:03   #1
Herod2k
Senior Member

L'Avatar di Herod2k

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
SUSE e GDM/KDM

Ragazzi ho una macchina con suse 9.3 e come DE Gnome montata sopra, prima questa macchina era montato su con un monitor ed era settata a 1024 x 768 l'ho dovuta spostare su un monitoraccio vecchio che non va più di 800 x 600.

Quando l'ho spostato e il computer si acceso ovviamente il monitor è andato fuori frequenza, allora ho aperto xorg e mi sono modificato la risoluzione...

Quindi ora cosa succede: il computer si avvia, tutto a posto, quando arriva al GDM/KDM si spegna il monitor perché va fuori frequenza io digito la password alla cieca e poi si avvia il sistema operativo...

dal sistema operativo ho provato a modificare il gdm con gdmsetup ma non mi calcola proprio, e quindi ho cominciato a pensare che probabilmente non usa il gdm ma "forse" il kdm mi confermate?

Ieri si è aggiunto un'altro problema, mi chiamano dall'ufficio in cui si trova questa macchina e pare che quando arriva al gdm/kdm e "alla cieca" loro inseriscono la password non parte più....

Quindi ora Lunedì devo andare in ufficio e risolvere il problema, avvierò la macchina in shell o con una distro-live, le domande che vi faccio sono:
1. Che dm usa Suse con Gnome installato?
2. Qual'è il file .conf da andare a modificare per abbassare la risoluzione del dm?
3. Si può gestire il dm da yast nella shell?

Si accettano suggerimenti su come cambiare risoluzione al dm.

Grazie

H2K
Herod2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2005, 11:37   #2
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
per la prima: GDM
Old 15-10-2005, 12:21   #3
Herod2k
Senior Member

L'Avatar di Herod2k

Quote:
Originariamente inviato da Leron
per la prima: GDM
e allora perché se avvio il gdmsetup da shell su SUSE e modifico i vari paremetri non mi calcola proprio?

Come faccio a modificare i parametri del gdm di Suse?

(Sto odiando Suse e tutti i suoi automatismi... )
Old 15-10-2005, 13:00   #4
Ciocco@256
Senior Member

L'Avatar di Ciocco@256

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Se non sbaglio devi usare yast (che probabilmente sovrascrive le tue modifiche). Yast si può usare anche da linea di comando, quindi ti basta capire quali sono i comandi (suppongo yast --help, man yast)
Facci sapere se risolvi

edit: potresti anche avviare il kernel il safe mod, dovrebbe caricarti tutto (o almeno la shell) e poi fai quello che devi

Ultima modifica di Ciocco@256 : 15-10-2005 alle 13:02.
Ciocco@256 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2005, 13:05   #5
Herod2k
Senior Member

L'Avatar di Herod2k

Quote:
Originariamente inviato da Ciocco@256
edit: potresti anche avviare il kernel il safe mod, dovrebbe caricarti tutto (o almeno la shell) e poi fai quello che devi
era la prima cosa che volevo fare...

Quote:
Se non sbaglio devi usare yast (che probabilmente sovrascrive le tue modifiche). Yast si può usare anche da linea di comando, quindi ti basta capire quali sono i comandi (suppongo yast --help, man yast)
Facci sapere se risolvi
Non ero sicuro che yast da shell avesse tutti i comandi di quello grafico...(conoscendo quelli di SUSE..)
RImando in attesa cmq di delucidazioni sul come cambiare le impostazioni del gdm, o alle brutte rimuoverlo e partire da startx (che è meglio...)
Old 15-10-2005, 13:18   #6
Ciocco@256
Senior Member

L'Avatar di Ciocco@256

Quote:
Originariamente inviato da Herod2k
Non ero sicuro che yast da shell avesse tutti i comandi di quello grafico...(conoscendo quelli di SUSE..)
RImando in attesa cmq di delucidazioni sul come cambiare le impostazioni del gdm, o alle brutte rimuoverlo e partire da startx (che è meglio...)
non riesci a vedere yast --help?
credo sia yast -r gmd oppure yast -e gdm, non uso suse...
Old 15-10-2005, 13:22   #7
Herod2k
Senior Member

L'Avatar di Herod2k

Quote:
non riesci a vedere yast --help?
credo sia yast -r gmd oppure yast -e gdm, non uso suse...
Neanche io normalmente ...

Lunedì che ho la macchina davanti provo...
Old 15-10-2005, 14:14   #8
Ciocco@256
Senior Member

L'Avatar di Ciocco@256

Quote:
Neanche io normalmente ...

Lunedì che ho la macchina davanti provo...
Perchè le facce arrabbiate? Scusami, non avevo capito che ora non lo avevi davanti! Avevo capito che l'avevi affiancato alla tua Debian, scusa ancora!
Old 15-10-2005, 14:46   #9
Herod2k
Senior Member

L'Avatar di Herod2k

Quote:
Perchè le facce arrabbiate? Scusami, non avevo capito che ora non lo avevi davanti! Avevo capito che l'avevi affiancato alla tua Debian, scusa ancora!
scusa mi sono espresso male, ero arrabbiato con SUSE, che potrebbe usare il gdmsetup come tutte le distro...
Old 17-10-2005, 13:31   #10
Herod2k
Senior Member

L'Avatar di Herod2k

Quote:
scusa mi sono espresso male, ero arrabbiato con SUSE, che potrebbe usare il gdmsetup come tutte le distro...
Oggi sono stato in ufficio a sistemare la macchina suse, vi dico come ho risolto:

ho avviato in failsafe e dopo essermi loggato come root, ho dato sax2-vesa lui fa un po' di controlli e ti resetta le impostazioni grafiche per riadattarlo al computer usando gli standard VESA.

L'ho scritto perché magari può essere utile a qualcuno.

CiauzZ
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian