|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: "Modoetia"
|
[consiglio] è corretto questo upgrade?
Salve a tutti,
ho la configurazione qui sotto e vorrei capire se con la scheda madre che ho posso cestinare la mia memoria e prendere una memoria A-Data / V-Data DDR 1GB PC3200 (dal sito: "con frequenza di bus a 200MHz che grazie alla tecnologia Double Data Rate (DDR) può essere considerato a 400MHz") La mia domanda è: Verrebbe sfruttata al massimo quella DDR, oppure la mia scheda madre o la mia chipset arriva fino a un certo BUS o qualche altra diavoleria che non mi permette di sfruttarla appieno? Stesso discorso comprando un HDD Maxtor DiamondMax 10 120GB 8MB, ci sono limitazioni? Grazie a tutti
Athlon 1700+ - MSI KT3 Ultra2 - (I) Maxtor DPlus8 40 Gb - (II) Maxtor 6,4 Gb ultra DMA33 - 256 Mb DDR PC2100 - DVS DVDrom - Philips PCRW - Radeon 9500 PRO Sapphire - Tastiera e Mouse ottico cordless usb della Ennyah - FastWeb |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
E' compatibile ma sicuramente non la sfutti perchè la pc3200 va a 400 MHz mentre il bus massimo del chipset va a 333 MHz. Potresti comprarla comunque e se prossimamente passi ad una nuova piattaforma con Athlon 64 (socket 754 o 939) potrai riciclare la ram pc3200 e sfruttarla bene. Inoltre , se ti ci vorrai cimentare, la pc3200 ti permetterebbe di overcloccare sensibilmente la tua cpu Athlon 1700 (se regge il bus a 166 e la raffreeddi adeguatamente) per avere un guadagno prestazionale in attesa di un computer nuovo.
Per l'hard disk non ci sono controindicazioni. ciao
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Grazie sei stato gentilissimo!!
L'unico dubbio è se ci possono essere problemi con l'alimentatore... se si fa un upgrade di ram e hdd bisogna stare attenti a quanti watt ha l'alimentatore? Come faccio a sapere di quanti watt è il mio attuale alimentatore? Grazie mille!
Athlon 1700+ - MSI KT3 Ultra2 - (I) Maxtor DPlus8 40 Gb - (II) Maxtor 6,4 Gb ultra DMA33 - 256 Mb DDR PC2100 - DVS DVDrom - Philips PCRW - Radeon 9500 PRO Sapphire - Tastiera e Mouse ottico cordless usb della Ennyah - FastWeb |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Se fai solo un upgrade di hard disk e ram nn dovrebbero esserci problemi di alimentatore: controlla cmq i watt d'uscita (effettivi) dell'alimentatore, leggendo l'etichetta che si trova di solito nella parte posteriore del case (vicino la ventola), oppure sul lato dell'alimentatore aprendo il case.
Case: Thermaltake Tsunami - Ali: Enermax 485 W - Mobo: Abit AN8 Ultra - Procio: Athlon 64 3200+ Venice - Dissi: Thermaltake Big Typhoon - VGA: Ati X 800 GT- HD: Maxtor DiamondMax 10 160 Gb SATA - OS: Windows XP Pro SP2 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Grazie!
Sono 300 Watt.....bastano?? PS: i collegamenti vari fra scheda madre e HDD o scheda video, inserimento RAM ecc, sono gli stessi della mia attuale config o cambia qualche allaccio??
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:00.