|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Impossibile... 6630 foto terrificanti
Innanzi tutto una saluto generale visto che questo è il mio primo post.
Ho letto il messaggio di cangia con le splendide foto scattate col suo 6630, e mi sono meravigliata perchè ...beh, queste sono invece le mie foto. Ne ho postate solo due ma sono tutte così... ok che c'era la luce artificiale e non quella del sole, ma mica vivo nel buio pesto! Oltretutto la risoluzione e la qualità delle foto sono settate al massimo al massimo... ...dunque sbaglio io o c'è qualcosa che non va nella fotocamera del mio 6630? PS: stessa cosa mi succede con i video... è un ammasso di pixel con facce praticamente senza forma.... Qualcuno scambia il suo cell col mio? beh, grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Terricciola (PI)
|
ti devi rassegnare..le foto del 6630 con luce artificiale e/o al buio fanno schifo...io ho il 6630..di giorno sono foto ottime..di notte fan cagare
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
mamma mia è impossibile!!! Ad ogni modo vi spiego che fare Di giorno all'aperto usare pure la risoluzioone massima senza problemi quando fate foto notturne o con luce artificiale impostate la risoluzione a 640x480 e vedrete risultati inaspettati! + megapixel non sempre significa miglior qualità. Anzi, in condizioni di scarsa illuminazione un gran numero di mp rapportato ad un piccolo sensore crea foto inguardabili. provate e fatemi sapere
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
mia cara Gigetta è possibile che tu non abbia configurato bene le impostazioni della fotocamera dato che le foto sono veramente orrende io ho provato con luce artificiale ma sono di gran lunga superiori,imposta la soluzione notturna a massima risoluzione però resta ferma per alcuni secondi prima di scattare la foto diciamo 7/8 secondi,regola anche la gamma colori
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Ultima modifica di lord2 : 16-10-2005 alle 01:01. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
si Lord... in effetti impostando in notturna, e abbassando la risoluzione a 640 invece che 1024 un po' migliora... poi ne ho fatte alcune di giorno alla luce del sole e vengono bene.
Peccato però che le foto d'interni siano di così scarsa qualità... vabbè su ...mica mi sarò comprata lo smartphone per fare lo foto nooo? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
i sensori inseriti in questi cellulari sono di dimensioni microscopiche, quindi hanno una capacità ridotta di catturare la luce, ed è necessario alzare troppo il livello di amplificazione del segnale. Ma aumentando l'amplificazione, oltre la luminosità, si amplifica anche il disturbo (ecco l'effetto coriandoli). In modalità notturna si fa entrare più luce rallentando l'otturatore (quindi meno amplificazione, ma attenti alle foto mosse), riducendo la risoluzione non migliora la qualità, ma k'aspetto diventa più piacevole perchè l'interpolazione riduce i dettagli, ma anche il disturbo, ma è una cosa che si può fare anche dopo con un buon software di fotoediting.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:45.