|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Linux+Ethernet+WinXP+Bios=Caos....
Apro la mia seconda discussione in questa sezione......
Il problema: posseggo un modem ethernet (vedi sign), è collegato alla scheda di rete (Marvell Yukon 88E8001/8003/8010) integrata sulla MoBo. Adesso il fatto...scarico il dvd di suse 10.0 (versione live) perchè voglio provare questa distribuzione e tutto funziona alla perfezione, fino a quando non devo tornare in WinXP (pro). Paraticamente in win la scheda di rete risulta con il cavo scollegato (che chiaramente non lo è) e le lucette sulla porta non si accendono. Rimetto il LiveDVD, in linux il tutto funziona. L'unico modo per rimettere le cose a posto è stato resettare il bios (così adesso tutto funziona in win). Mi chiedevo (dopo aver fatto ricerche in internet) quale fosse il modo per far convivere linux e win potendo navigare con tutti e 2...... Grazie.
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questa sembra più qualche impostazione sbagliata.Ho provato a settare la configurazione usando la logica, ma senza risultati....
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però mettendo che si possa risolvere il tutto senza aggiungere altro hardware (anche una scheda a basso profilo mi darebbe un pò di fastidio).... Quindi vedo se si riesce a risolvere se nò o per il momento niente Linux o trovo una scheda di rete (cosa semplice e poco costosa, ma non è quello il problema)...
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
UP....
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:50.