|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
meglio gmail o account di posta+client?
ciao!
per la posta normale, le registrazioni ai forum ed ai vari siti, insomma tutto quello che non è 'roba di lavoro' secondo voi è meglio una webmail, tipo gmail, consultabile quindi ovunque, oppure un client di posta elettronica con i messaggi salvati sul mio disco fisso? motivatemi per favore i pro ed i contro. stavo pensando di utilizzare la mia gmail per accedervi ovunque e tenere la posta di lavoro su client...però volevo capire bene prima di fare questo 'passo'. inoltre gmail riassume le varie e-mail in conversazioni tipo forum di discussione? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
|
client mail e casella di posta in imap, così hai il vantaggio del client e se sei in giro hai la webmail e tutte le tue mail
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quali sono esattamente i vantaggi del client? ad esempio potrebbe essere un vantaggio il cliccare su un indirizzo e-mail ed il client che si apre automaticamente? non si può fare questo con una webmail vero? gmail non è imap vero? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Aosta - Torino
|
Qualunque client di posta si può impostare in modo che salvi i messaggi e contemporaneamente li lasci sul server (segnandoli come già letti). Così risolvi il problema. è una cosa che puoi fare anche con la gmail
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
mi date qualche info più precisa per favore?
come 'strumento' uso thunderbrd, può gestire la posta in IMAP? |
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Potenza
|
Quote:
150MB di spazio, Webmail SSL con rubrica calendario e organizer, accesso Imap, Imap-SSL, Pop3, Pop3-SSL e Smtp, 5 differenti domini email, protezione antispam e filtro mime, dimensione massima allegati 200mb. Quote:
Fra imap e pop non c'è proprio paragone. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:42.