|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
|
raid 1 su dfi Nf4: ad ogni boot un rebuild del mirror
Ho una dfi lanparty con nf4, ho messo su 1 hd 80gb sata come disco sistema, 1 hd 120gb sata per i dati e giochi e 2 hd 200gb eide in raid 1 per l'archivio, putroppo ad ogni boot mi segnala un'inconveniente con il raid e devo rientrare nel bios del controller per rifare il build (che poi prosegue una volta sotto windows xp home). I dati sono sempre integri, solamente rompe dover vedere che non tiene un mirror completo ad ogni riavvio, quando poi arrivo alla shell di windows mi parte il rebuild del controller e ci mette il suo bel tempo...avete qualche suggerimento?
S.O. windows xp home sp2 originale hd tutti e 4 sono western digital nuovissimi (1 80gb sata, 1 120gb sata, 2 200gb eide) Aiut! (succede sia che tenga la cpu in oc che default...)
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Nonm so darti una risposta precisa, ma sicuramente qualsiasi overclock danneggia i dati sui dischi e certe volte anche i dischi stessi
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
|
Questo lo sapevo, ma credo che sia qualcosa a priori, me lo faceva anche all'inizio quando ho installato il raid 1, e in quel periodo non avevo oc, tutto default.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
L'unica cosa che mi viene in mente è verificare eventuali aggiornamenti disponibili per bios e driver
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:24.