|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
driver ati catalyst
ciao atutti ho acquistato da poco il mio nuovo portatile con x700 da 128 mb
volevo chiedere se conviene aggiornare la scheda video con i catalyst mobiliti 5,9 e cosa cambia dal non averli... migliorano le prestazioni? insomma possono essere utili? (il portatile lo uso anche per giocare)
Ultima modifica di Seifer86 : 18-10-2005 alle 11:47. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
azzo troppo tardi devo andare....
va be rispondetemi lo stesso.... poi leggerò
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
si anche perché i driver acer sono un po' vecchi, almeno per il mio, se non preferisci diversamente scegli quelli con il control panel che è più leggero del control center richiede MS net framework per funzionare. Sono appena usciti anche i 5.10 da quel che ho letto le prestazioni calano molto leggermente ma migliorano i colori, semmai leggi le discussioni aperte in questi giorni sull'argomento prima di scegliere.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 14-10-2005 alle 19:14. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Sono usciti anche i catalyst (versioni desktop e mobility) 5.10
Ci sono anche Omega e Dna drivers, magari prova un po' tutto e decidi quali preferisci, ciao!
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
grazie mille dei consigli leggo solo adesso
ma non è che a provare faccio dei casini???? cioe ogni volta che cambio devo disinstallare gli altri??
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
https://support.ati.com/ics/support/...ge&folderID=27
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ho installato i 5,9 da questo sito e tutto ora va molto piu lento e in piu la temperatura del portatile sembra aumentare..... ho fatto tutto il necessario credo....prima ho disinstalato tutti i driver e cancellato tutto con drivercleaner.....poi ho instalato il catalyst che faccio? a volte per aprire il control center ci va 1 minuto........ e non posso neanche ripristinare perche io non lo uso il ripristino...... come mai succede questo??? cosa mi conviene fare???
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Io in genere faccio così quando ho situazioni simili:
o prendo il mio secondo hd per notebook e ci installo un winzozz al volo, poi faccio delle prove e se va tutto bene installo anche sul winzozz principale... Oppure, se non mi va di cambiare l'hd, faccio le prove sul winzozz principale e se combino casini alla fine di tutto formatto e passa la paura P.S. Ovviamente, prima di fare tutti gli esperimenti del mondo, mi faccio il backup di tutto ciò che mi serve e che non voglio rischiare di perdere
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq cerchiamo di raccogliere i pezzi, leggi a partire da qui se ti riguarda: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...&postcount=657 questo vale per il mio note con video x700 e chipset ati, non conosco bene il 1693 può darsi che anche per il tuo manchi un componente normalmente presente nel pacchetto dei driver video acer, e dato che hai fatto tabula rasa con l'utility ati uninstaller invece di installare i nuovi driver sui precedenti, probabilmente l'utility avrà segato qualche collegamento nel registro se non cancellato qualche file di sistema. Cmq la soluzione più ovvia è di disinstallare i nuovi driver e reinstallare il pachetto dei driver video ati originale dal sito acer per cominciare a rimettere tutto a posto, sperando che funzioni, se non hai già formattato incrocia le dita e prova.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 18-10-2005 alle 21:01. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
altra cosa di minore importanza, per spiegare la lentezza del c.center, avevi installato net framework prima di aggiornare i driver col control center? cmq mi dispiace, è anche colpa mia, per non averti detto quanto riportato nel link sopra suggerendoti di usare quell'utility ati, senza un backup, immagine o punti di ripristino è meglio limitarsi installare i driver nuovi sui vecchi, spero che tutto si risolva reinstallando i driver acer.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 18-10-2005 alle 21:31. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
grazie mille per i consigli
dopo un po di casini sono ruscito cmq lo stesso a installare i nuovi catalist 5,10 e tutto funziona
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
come mi hanno consigliato qui (e poi non mi hanno piu risposto
) non ho installato il control center pensando poi di installare dopo il control panel che è piu "leggero"solo che non so dove trovarlo!!!!!!
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Se cerchi qui nel forum con parole chiave "mobility catalyst" trovi i link alle varie versioni dei pacchetti, se non sbaglio una con control panel e una con control center, oltre al solo driver di visualizzazione
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
non so se sono cieco ma qui ce solo la versione 5,9 mobility e io ho messo la 5,10!!!
adesso ho provato a mettere il control center e tutto va molto piu lento!!!!anche nei giochi!!!! prima con i driver originali messi dalla acer era tutto fluidissimo!!!!! come è possibile??????
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
perchè il control center è più pesante del control panel, eppure mi pare che qualcuno te l'aveva già detto qui
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Ma dove sono i problemi? Possibile che un driver icnasini così tanto windows? Non succede, se windows non è corrotto. Ogni driver sostituisce il precedente. Volendo si può disinstallare quello vecchio, ma neanche servirebbe.
I driver si scaricano da http://www.ati.com , preferibilmente quelli con control panel, e non quelli col control center (inutile e pesante). Si sbattono su e via. Se non vanno, si fa clic clic sull'archivio di quelli vecchi e si rimette quello. Non si rompe niente, non si incasina niente. Per chi ha problemi col driver per notebook può scaricarsi il DH Mod Tool (si trova con google) , si modifica i driver per desktop e poi se li mette sul portatile. Easy. |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in pratica ero andato a cancellare proprio tutto anche i driver di base.....va be
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:41.