Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2005, 18:49   #1
Seifer86
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
driver ati catalyst

ciao atutti ho acquistato da poco il mio nuovo portatile con x700 da 128 mb

volevo chiedere se conviene aggiornare la scheda video con i catalyst mobiliti 5,9 e cosa cambia dal non averli...

migliorano le prestazioni?

insomma possono essere utili?

(il portatile lo uso anche per giocare)

Ultima modifica di Seifer86 : 18-10-2005 alle 11:47.
Seifer86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 18:56   #2
Seifer86
Senior Member

azzo troppo tardi devo andare....

va be rispondetemi lo stesso.... poi leggerò
Old 14-10-2005, 18:57   #3
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
si anche perché i driver acer sono un po' vecchi, almeno per il mio, se non preferisci diversamente scegli quelli con il control panel che è più leggero del control center richiede MS net framework per funzionare. Sono appena usciti anche i 5.10 da quel che ho letto le prestazioni calano molto leggermente ma migliorano i colori, semmai leggi le discussioni aperte in questi giorni sull'argomento prima di scegliere.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 14-10-2005 alle 19:14.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 18:59   #4
MArCoZ_46
Senior Member

L'Avatar di MArCoZ_46

Città: Roma
Sono usciti anche i catalyst (versioni desktop e mobility) 5.10
Ci sono anche Omega e Dna drivers, magari prova un po' tutto e decidi quali preferisci, ciao!
MArCoZ_46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2005, 17:12   #5
Seifer86
Senior Member

grazie mille dei consigli leggo solo adesso

ma non è che a provare faccio dei casini????

cioe ogni volta che cambio devo disinstallare gli altri??
Old 17-10-2005, 18:17   #6
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da Seifer86
grazie mille dei consigli leggo solo adesso
ma non è che a provare faccio dei casini????
cioe ogni volta che cambio devo disinstallare gli altri??
non dovrebbe succedere perché prima di installarsi i nuovi driver creano un punto di ripristino di win xp a cui puoi tornare se qualcosa va storto. Io preferisco crearne uno in più manualmente prima di procedere soprattutto se per avere migliori prestazioni si rimuovono i driver precedenti con l'apposita utility uninstaller presente sul sito ati:
https://support.ati.com/ics/support/...ge&folderID=27
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
Old 18-10-2005, 11:45   #7
Seifer86
Senior Member

ho installato i 5,9 da questo sito e tutto ora va molto piu lento e in piu la temperatura del portatile sembra aumentare.....

ho fatto tutto il necessario credo....prima ho disinstalato tutti i driver e cancellato tutto con drivercleaner.....poi ho instalato il catalyst

che faccio?

a volte per aprire il control center ci va 1 minuto........

e non posso neanche ripristinare perche io non lo uso il ripristino......

come mai succede questo???
cosa mi conviene fare???
Old 18-10-2005, 16:11   #8
MArCoZ_46
Senior Member

L'Avatar di MArCoZ_46

Io in genere faccio così quando ho situazioni simili:
o prendo il mio secondo hd per notebook e ci installo un winzozz al volo, poi faccio delle prove e se va tutto bene installo anche sul winzozz principale...
Oppure, se non mi va di cambiare l'hd, faccio le prove sul winzozz principale e se combino casini alla fine di tutto formatto e passa la paura

P.S. Ovviamente, prima di fare tutti gli esperimenti del mondo, mi faccio il backup di tutto ciò che mi serve e che non voglio rischiare di perdere
Old 18-10-2005, 20:58   #9
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da Seifer86

ho installato i 5,9 da questo sito e tutto ora va molto piu lento e in piu la temperatura del portatile sembra aumentare.....

ho fatto tutto il necessario credo....prima ho disinstalato tutti i driver e cancellato tutto con drivercleaner.....poi ho instalato il catalyst

che faccio?

a volte per aprire il control center ci va 1 minuto........

e non posso neanche ripristinare perche io non lo uso il ripristino......

come mai succede questo???
cosa mi conviene fare???
Se avevi fatto un punto di ripristino forse non succedeva, perché non lo usate? E' un suicidio usare windows senza fare immagini del disco o punti di ripristino regolarmente prima di qualsiasi installazione. Spiegatemelo un po' visto che da quel che sento in giro non sei il solo a trascurare questa banalissima precauzione.
Cmq cerchiamo di raccogliere i pezzi, leggi a partire da qui se ti riguarda:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...&postcount=657
questo vale per il mio note con video x700 e chipset ati, non conosco bene il 1693 può darsi che anche per il tuo manchi un componente normalmente presente nel pacchetto dei driver video acer, e dato che hai fatto tabula rasa con l'utility ati uninstaller invece di installare i nuovi driver sui precedenti, probabilmente l'utility avrà segato qualche collegamento nel registro se non cancellato qualche file di sistema.
Cmq la soluzione più ovvia è di disinstallare i nuovi driver e reinstallare il pachetto dei driver video ati originale dal sito acer per cominciare a rimettere tutto a posto, sperando che funzioni, se non hai già formattato incrocia le dita e prova.

Ultima modifica di CarloR1t : 18-10-2005 alle 21:01.
Old 18-10-2005, 21:25   #10
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

altra cosa di minore importanza, per spiegare la lentezza del c.center, avevi installato net framework prima di aggiornare i driver col control center? cmq mi dispiace, è anche colpa mia, per non averti detto quanto riportato nel link sopra suggerendoti di usare quell'utility ati, senza un backup, immagine o punti di ripristino è meglio limitarsi installare i driver nuovi sui vecchi, spero che tutto si risolva reinstallando i driver acer.

Ultima modifica di CarloR1t : 18-10-2005 alle 21:31.
Old 19-10-2005, 09:05   #11
Seifer86
Senior Member

grazie mille per i consigli

dopo un po di casini sono ruscito cmq lo stesso a installare i nuovi catalist 5,10 e tutto funziona
Old 19-10-2005, 09:07   #12
Seifer86
Senior Member

come mi hanno consigliato qui (e poi non mi hanno piu risposto ) non ho installato il control center pensando poi di installare dopo il control panel che è piu "leggero"

solo che non so dove trovarlo!!!!!!
Old 19-10-2005, 09:40   #13
MArCoZ_46
Senior Member

L'Avatar di MArCoZ_46

Se cerchi qui nel forum con parole chiave "mobility catalyst" trovi i link alle varie versioni dei pacchetti, se non sbaglio una con control panel e una con control center, oltre al solo driver di visualizzazione
Old 19-10-2005, 09:49   #14
Seifer86
Senior Member

non so se sono cieco ma qui ce solo la versione 5,9 mobility e io ho messo la 5,10!!!

adesso ho provato a mettere il control center e tutto va molto piu lento!!!!anche nei giochi!!!! prima con i driver originali messi dalla acer era tutto fluidissimo!!!!!

come è possibile??????
Old 19-10-2005, 12:57   #15
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
perchè il control center è più pesante del control panel, eppure mi pare che qualcuno te l'aveva già detto qui
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2005, 13:02   #16
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Ma dove sono i problemi? Possibile che un driver icnasini così tanto windows? Non succede, se windows non è corrotto. Ogni driver sostituisce il precedente. Volendo si può disinstallare quello vecchio, ma neanche servirebbe.

I driver si scaricano da http://www.ati.com , preferibilmente quelli con control panel, e non quelli col control center (inutile e pesante). Si sbattono su e via. Se non vanno, si fa clic clic sull'archivio di quelli vecchi e si rimette quello. Non si rompe niente, non si incasina niente.

Per chi ha problemi col driver per notebook può scaricarsi il DH Mod Tool (si trova con google) , si modifica i driver per desktop e poi se li mette sul portatile. Easy.
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2005, 16:01   #17
Seifer86
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Para Noir
Ma dove sono i problemi? Possibile che un driver icnasini così tanto windows? Non succede, se windows non è corrotto. Ogni driver sostituisce il precedente. Volendo si può disinstallare quello vecchio, ma neanche servirebbe.

I driver si scaricano da http://www.ati.com , preferibilmente quelli con control panel, e non quelli col control center (inutile e pesante). Si sbattono su e via. Se non vanno, si fa clic clic sull'archivio di quelli vecchi e si rimette quello. Non si rompe niente, non si incasina niente.

Per chi ha problemi col driver per notebook può scaricarsi il DH Mod Tool (si trova con google) , si modifica i driver per desktop e poi se li mette sul portatile. Easy.
weeee ho risolto

in pratica ero andato a cancellare proprio tutto anche i driver di base.....va be

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian