|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Mi sono c****o in mano!!!
Ragazzi per poco oggi non ci rimanevo, oggi alle 9 mentre andavo a lavoro sull' asse mediano con la mia ax gti me ne stavo tranquillo tranquillo sulla corsia di dx a 90/100 kmh quando all' improvviso sento una botta secca dal post sx guardo dallo specchietto e vedo un affare di metallo di 10-15 cm che si allontana allegramente dalla mia auto rotolando e subito dopo una scia d' olio, vado a premere il pedale del freno e questo appena toccato se ne scende completamente!!!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Brutta storia. Ti è andata bene.
Due miei amici con la AX hanno perso una delle 2 ruote anteriori per fortuna mentre erano in manovra e non è successo niente |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Incredibile, hai rischiato veramente grosso. Ecco, questa è una cosa inaccettabile, una macchina non può e non deve smontarsi in quel modo.
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pavia
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
ma da quant' è che non la facevi controllare da un meccanico?
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Comunque, cercando di sdrammatizzare un po' vi racconto una cosa ancora più assurda e se vogliamo "ridicola" che mi è capitata personalmente. Guidando un Magnum (Dio perdoni i progettisti di quell'aborto) ad un semaforo scatta il verde, il mio amico mette la prima, parte e dopo 2 m ci ritroviamo con il posteriore che striscia per terra. Si era staccato completamente tutto l'asse posteriore della vettura. Non ti dico la figura di hemmental
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
complimenti per il sangue freddo vash!
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Napoli
|
Sei stato fortunato! Bene cosi... ma a meno che tu non sei Alonso che stava facendo il giro della vittoria dopo una cosa di 60 giri... non capisco come ca..... è possibile che si sia smontato da solo il ripartitore di frenata!
scommetto che da oggi la farai revisionare mooolto più spesso!
Workstation: CPU AMD Ryzen 5900X @ 4950 MHz | RAM Corsair DDR4 64GB @ 3.6GHz | MoBo Gigabyte B550 AORUS Pro V2 | NVMe 1TB ~ WD Black SN850 | Storage 20 TB ~ HGST 7200RPM | PSU Fractal Ion+ 2 860W | GPU AMD Radeon RX 9070 XT | Mouse Logitech G Pro | Tastiera Logitech G915 TKL -- Audio/Video: AVR Denon X1300W 4K | Interfaccia audio Steinberg UR22 MKII | Casse 2x Klipsch RP-160M | Cuffie Sennheiser HD 650 | B&W Px7 S3 | Mic Oktava MK 012 Black | Display LG OLED 48" @ 2160p 120Hz FreeSync Premium |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pavia
|
Non so da quanto non la revisionassi ma a un mio amico e' capitato di tirare dritto
una curva, fortunatamente andava piano ed e' finito in un innuquo campo, perche' il servosterzo l'ha piantato in asso, e l'auto aveva circa un anno e mezzo.
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: From my LAN to all the world
|
Non ho capito bene ma eri in autostrada? Non potevi andare nella corsia di emergenza?
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Gli faccio un fare un controllino di ogni mese mese e mezzo ma non e che vado sotto il ponte posteriore a controllare se quel' cazzo di ripartitore si sta staccando o no, tanto per la cronaca le viti si erano talmente arruginite che si sono spezzate
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
in effetti voglio proprio vedere quanti vanno a controllare il ripartitore... (a parte me che ogni volta che mi tirano su la macchina sul ponte colgo l'occasione per ficcarmici sotto e controllare che tutto sia almeno ben saldo
quanti anni ha la macchina? |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
|
ho avuto in famiglia una citroen Xantia 1.8i.è stata più tempo in officina che in strada, a 150.000 km l'ho dovuta vendere per la disperazione.
tra le tante la cosa più grave è che si è rotta un paio di volte la pompa idraulica con relativa perdita di liquido dai freni perchè quest'auto aveva un sistema idraulico che comprendeva anche gli ammortizzatori. ci è costata di più per i vari guasti che per acquistarla (nuova) RAGAZZI EVITATE CITROEN!!!!! Adesso in casa abbiamo una polo 1.4tdi 75cv (la penultima), 160.000 km e mai un problema, solo la regolare manuntenzione. e poi abbiamo un'audi A4 avant 2.5tdi quattro tiptronic 180cv, adesso ha 60.000km e fino ad ora nessun problema |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
|
Minchia la prox volta che la alzo controllo tutto
|
|
|
#18 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
minchia.... stracomplimenti per averla gestita con la dovuta freddezza (pensa se al tuo posto ci fosse stato il 95% delle donne con la patente
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
ok, scusa, faccio logout |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:23.

Incredibile, hai rischiato veramente grosso. Ecco, questa è una cosa inaccettabile, una macchina non può e non deve smontarsi in quel modo.

]