|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Più di 200 foto in Danimarca sparite ...
Per favore aiutatemi .. non so dove postare questo problema perchè è un problema strano.
Ieri sera ho inserito una pen drive da 512Mb per copiarci delle foto fatte in Danimarca questa estate; sul PC ho 2 cartelle: Luglio - Agosto. Ho trascinato la cartella Agosto (con dentro più di 500 foto) , verso la pen drive. Con mio enorme stupore ho notato che sia sulla cartella del PC (Agosto) che su quella della Pen Drive (sempre Agosto) mancano più di 200 foto; le numerazioni delle foto cominciano da 525 invece che dalla precedente 340. Dove sono finite ???? Help help help
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Senza avere il pc sottomano è difficile dire qualcosa, magari le hai cancellate, o le hai spostate da qualche altra parte, o invece di copiarle e incollarle sulla penna, qualche volta le hai tagliate e incollate e poi sul pc non ci sono più ecc. ecc. Come si fa a dire qualcosa se non si sa esattamente cosa hai fatto? Se le hai cancellate hai poche probabilità di recuperarle anche con i tool che trovi nel topic in rilievo perchè usando il PC, il SO scrive i dati di uso nello spazio libero sull'HD ed è probabile che abbia sovrascritto sulle foto cancellate. E' senz'altro una magagna bella grossa. Per questo è sempre meglio fare copie di riserva su più supporti che non siano volatili come le PenDrive, meglio CD o DVD (meglio ancora se NON riscrivibili)
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ma le stavo appunto copiando per portarle sull'altro PC proprio per sicurezza.
La cavolata che ho fatto è che ho trascinato la cartella ....
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A meno che non siano state spostate e poi cancellate. Boh? Ti faccio un grosso in bocca al lupo E la prox volta fai l'operazione con un cavo di rete fra i 2 pc che è molto più sicuro delle chiavette usb, ho avuto esperienze pessime anche io con quegli aggeggi......
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Comunque questi sono i motivi per cui non utilizzo mai il trascinamento, è facile sbagliare
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Roma For Ever Ultima modifica di technics : 14-10-2005 alle 11:45. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque pensavo che per qualche motivo i file si fossero nascosti da qualche parte ... comunque stasera lo metto sotto sopra perchè non è possibile .. sarebbe sparita tutta la cartella non solamente 200 file su più di 500.
|
|
|
|
#9 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Prova a passare la penna con uno dei programmi che trovi indicati nel topic in rilievo e in bocca al lupo di nuovo. CMQ è sempre meglio un buon CD riscrivibile così col programma di masterizzazione non c'è problema di cancellare i files originali, al limite non saranno leggibili quelli sul cd, ma gli originali sono salvi comunque.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:16.