Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2005, 23:28   #1
redegaet
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Problema inspiegabile

Ho il Pc posseduto!!! Aiutatemi!
Vi espongo cronologicamente i fatti.
Avevo un problema qualche settimana fa. Pensando fosse l'alimentatore, l'ho cambiato, ho preso un Noisetaker da 480 W. L'ho montato al pc ed è saltato dopo poche ore. Me ne hanno dato un altro, che non ho rimontato subito.
Il pc con l'ali vecchio comunque funzionava, anche se con il problema che non sto qui a dire. Alla fine l'ho portato in un negozio, dove mi hanno sostituito la scheda madre Asus P4C800 deluxe, con la e-deluxe, dicendomi che era rotto il controller di rete, ed era quello che mi generava il problema suddetto.
Adesso erano due settimane che il Pc funzionava perfettamente, veramente perfettamente, e nel frattempo ho montato il secondo noisetaker, che quindi per due settimane è andato anche lui perfettamente.
Questa sera, pochi minuti fa, mentre vedevo un divx, sento un BOTTO PAURA, e si spegne tutto. Provo a riaccendere e niente, tutto morto. Però sento che le ventole dell'ali girano ancora (è normale che vadano ancora per qualche momento dopo che si è spento il pc). Allora ho staccato il cavo dell'alimentazione, l'ho riattaccato, ho provato a riaccendere il pc ed è partito perfettamente.
Adesso sembra che funzioni tutto, non ho sentito neanche puzza di bruciato prima.
Che cavolo può essere stato?
Il botto vi assicuro che non è stato da poco.
Esperti fatevi avanti, perchè questo pc mi sta facendo uscire pazzo!!!
Grazie a chiunque voglia anche solo sostenermi moralmente
Ciao, Alex
redegaet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2005, 23:57   #2
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
e se avessi la rete elettrica domestica instabile?
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 00:03   #3
redegaet
Senior Member

Ciao, me l'avevi detto anche nell'altro thead.
Innanzitutto ti ringrazio per la risposta. Sto venendo pazzo!!
Non credo, perchè in tutta la casa non succede nessun altro fenomeno strano.
Inoltre ho un videoproiettore (che è anche sensibilissimo a cose del genere) attaccato a monte ad un UPS e se ci fossero degli sbalzi me ne accorgerei, perchè si sente l'UPS che lo avverte.
Il pc è sempre stato attaccato a questa presa negli ultimi due anni e non ha mai dato problemi, con un alimentatore anche ben più scarso.
Trovo strano che si manifesti adesso un problema alla presa o alla rete elettrica. Casa mia ha 15 anni, non sono pochi, però l'impianto elettrico non credo sia da buttare.
Secondo me c'è in giro una partita di noisetaker difettosa. Ho appena trovato un thread in cui ad un altro utente del forum è saltato dopo poche ore, come era successo a me.
Sono qui sulle spine, non so cosa attendermi!
Tu che dici?
Ciao, Alex
Old 14-10-2005, 00:14   #4
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Originariamente inviato da redegaet
Ciao, me l'avevi detto anche nell'altro thead.
Innanzitutto ti ringrazio per la risposta. Sto venendo pazzo!!
Non credo, perchè in tutta la casa non succede nessun altro fenomeno strano.
Inoltre ho un videoproiettore (che è anche sensibilissimo a cose del genere) attaccato a monte ad un UPS e se ci fossero degli sbalzi me ne accorgerei, perchè si sente l'UPS che lo avverte.
Il pc è sempre stato attaccato a questa presa negli ultimi due anni e non ha mai dato problemi, con un alimentatore anche ben più scarso.
Trovo strano che si manifesti adesso un problema alla presa o alla rete elettrica. Casa mia ha 15 anni, non sono pochi, però l'impianto elettrico non credo sia da buttare.
Secondo me c'è in giro una partita di noisetaker difettosa. Ho appena trovato un thread in cui ad un altro utente del forum è saltato dopo poche ore, come era successo a me.
Sono qui sulle spine, non so cosa attendermi!
Tu che dici?
Ciao, Alex
hai ventole attaccate alla mobo?se si postami il modello con la sigla esatta di ognuna
Old 14-10-2005, 00:24   #5
redegaet
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da juninho85
hai ventole attaccate alla mobo?se si postami il modello con la sigla esatta di ognuna
Ho una ventola sola, data in dotazione con il case.
E' una ventola schifosissima, non riporta marca e modello.
C'è scritto EFS-08E12H. Ma non credo che si riesca a risalire alla ventola da ciò.
Però se continua a girare, adesso, non può essere stata lei, non trovi?
Comunque grazie mille per i consigli!!
Ciao,
Alex
Old 14-10-2005, 00:29   #6
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Ho una ventola sola, data in dotazione con il case.
E' una ventola schifosissima, non riporta marca e modello.
C'è scritto EFS-08E12H. Ma non credo che si riesca a risalire alla ventola da ciò.
Però se continua a girare, adesso, non può essere stata lei, non trovi?
Comunque grazie mille per i consigli!!
Ciao,
Alex
riesci a leggere sull'etichetta quanto consuma in watt quella scheda?
Old 14-10-2005, 00:34   #7
redegaet
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da juninho85
riesci a leggere sull'etichetta quanto consuma in watt quella scheda?
Sulla ventola c'è scritto anche:
DC 12V 0.16A
Credo che il prodotto tra le due dovrebbe dare il consumo in Watt (Abbastanza irrisorio, mi sembra).
Non riesco a capire però cosa dovrebbe centrare la ventola, scusa la mia profonda ignoranza!
Ciao, Alex
Old 14-10-2005, 08:40   #8
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Sulla ventola c'è scritto anche:
DC 12V 0.16A
Credo che il prodotto tra le due dovrebbe dare il consumo in Watt (Abbastanza irrisorio, mi sembra).
Non riesco a capire però cosa dovrebbe centrare la ventola, scusa la mia profonda ignoranza!
Ciao, Alex
allora non dipende neanche dalle ventole
Old 14-10-2005, 10:11   #9
redegaet
Senior Member

Grazie mille. Sono qui in attesa di un botto definitivo .
Per il momento continua a funzionare.
Questo pc è maledetto .
Ciao, Alex
Old 14-10-2005, 18:55   #10
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Quote:
Ho il Pc posseduto!!! Aiutatemi!
Vi espongo cronologicamente i fatti.
Avevo un problema qualche settimana fa. Pensando fosse l'alimentatore, l'ho cambiato, ho preso un Noisetaker da 480 W. L'ho montato al pc ed è saltato dopo poche ore. Me ne hanno dato un altro, che non ho rimontato subito.
Il pc con l'ali vecchio comunque funzionava, anche se con il problema che non sto qui a dire. Alla fine l'ho portato in un negozio, dove mi hanno sostituito la scheda madre Asus P4C800 deluxe, con la e-deluxe, dicendomi che era rotto il controller di rete, ed era quello che mi generava il problema suddetto.
Adesso erano due settimane che il Pc funzionava perfettamente, veramente perfettamente, e nel frattempo ho montato il secondo noisetaker, che quindi per due settimane è andato anche lui perfettamente.
Questa sera, pochi minuti fa, mentre vedevo un divx, sento un BOTTO PAURA, e si spegne tutto. Provo a riaccendere e niente, tutto morto. Però sento che le ventole dell'ali girano ancora (è normale che vadano ancora per qualche momento dopo che si è spento il pc). Allora ho staccato il cavo dell'alimentazione, l'ho riattaccato, ho provato a riaccendere il pc ed è partito perfettamente.
Adesso sembra che funzioni tutto, non ho sentito neanche puzza di bruciato prima.
Che cavolo può essere stato?
Il botto vi assicuro che non è stato da poco.
Esperti fatevi avanti, perchè questo pc mi sta facendo uscire pazzo!!!
Grazie a chiunque voglia anche solo sostenermi moralmente
Ciao, Alex
il "botto" potrebbe essere stato causato dallo scoppio di uno dei condensatori stabilizzatori dell'alimentatore o perfino da uno di quelli della scheda madre (non so quanto sia stato intenso il botto )

Controlla che non ci siano rigonfiamenti sui condensatori della scheda o in quelli dell'alimentatore (in quest'ultimo caso occorre aprirlo).
Old 14-10-2005, 20:45   #11
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Originariamente inviato da Northern Antarctica
il "botto" potrebbe essere stato causato dallo scoppio di uno dei condensatori stabilizzatori dell'alimentatore o perfino da uno di quelli della scheda madre (non so quanto sia stato intenso il botto )

Controlla che non ci siano rigonfiamenti sui condensatori della scheda o in quelli dell'alimentatore (in quest'ultimo caso occorre aprirlo).
non c'avevo pensato
Old 14-10-2005, 22:29   #12
redegaet
Senior Member

Ci ho pensato anch'io.
Però i condensatori della scheda madre sono perfetti, mentre l'ali non lo posso aprire. Se lo apro mi invalidano la garanzia, e siccome al momento sta andando......
Secondo me la Enermax ha una partita di alimentatori difettosi (magari a sua volta ha ricevuto una partita di condensatori difettosi) in giro.
Grazie del consiglio,
Alex
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
WhatsApp: in fase di test l'introduzione...
XPeng G9 MY26 segna il record europeo pe...
Apple corregge due gravi vulnerabilit&ag...
DC Comics batte al cinema Marvel per la ...
L'iPhone più sottile di sempre scende di...
Saros di Housemarque punta ad offrire un...
La statale cinese FAW entra in Leapmotor...
Rinnova il PC spendendo meno: super offe...
Windows 11: Microsoft riduce l'uso di RA...
I 4 smartphone più venduti su Ama...
Samsung SDI testa una batteria silicon-c...
Volete un robot senza compromessi? DREAM...
CATL conferma un uso massiccio di batter...
Ripartono le offerte DJI: Neo torna a 14...
ASUS anticipa le schede madri AM5 NEO: d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian