Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-10-2005, 22:28   #1
redegaet
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Messaggi: 704
Problema inspiegabile

Ho il Pc posseduto!!! Aiutatemi!
Vi espongo cronologicamente i fatti.
Avevo un problema qualche settimana fa. Pensando fosse l'alimentatore, l'ho cambiato, ho preso un Noisetaker da 480 W. L'ho montato al pc ed è saltato dopo poche ore. Me ne hanno dato un altro, che non ho rimontato subito.
Il pc con l'ali vecchio comunque funzionava, anche se con il problema che non sto qui a dire. Alla fine l'ho portato in un negozio, dove mi hanno sostituito la scheda madre Asus P4C800 deluxe, con la e-deluxe, dicendomi che era rotto il controller di rete, ed era quello che mi generava il problema suddetto.
Adesso erano due settimane che il Pc funzionava perfettamente, veramente perfettamente, e nel frattempo ho montato il secondo noisetaker, che quindi per due settimane è andato anche lui perfettamente.
Questa sera, pochi minuti fa, mentre vedevo un divx, sento un BOTTO PAURA, e si spegne tutto. Provo a riaccendere e niente, tutto morto. Però sento che le ventole dell'ali girano ancora (è normale che vadano ancora per qualche momento dopo che si è spento il pc). Allora ho staccato il cavo dell'alimentazione, l'ho riattaccato, ho provato a riaccendere il pc ed è partito perfettamente.
Adesso sembra che funzioni tutto, non ho sentito neanche puzza di bruciato prima.
Che cavolo può essere stato?
Il botto vi assicuro che non è stato da poco.
Esperti fatevi avanti, perchè questo pc mi sta facendo uscire pazzo!!!
Grazie a chiunque voglia anche solo sostenermi moralmente
Ciao, Alex
redegaet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2005, 22:57   #2
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 29028
e se avessi la rete elettrica domestica instabile?
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2005, 23:03   #3
redegaet
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Messaggi: 704
Ciao, me l'avevi detto anche nell'altro thead.
Innanzitutto ti ringrazio per la risposta. Sto venendo pazzo!!
Non credo, perchè in tutta la casa non succede nessun altro fenomeno strano.
Inoltre ho un videoproiettore (che è anche sensibilissimo a cose del genere) attaccato a monte ad un UPS e se ci fossero degli sbalzi me ne accorgerei, perchè si sente l'UPS che lo avverte.
Il pc è sempre stato attaccato a questa presa negli ultimi due anni e non ha mai dato problemi, con un alimentatore anche ben più scarso.
Trovo strano che si manifesti adesso un problema alla presa o alla rete elettrica. Casa mia ha 15 anni, non sono pochi, però l'impianto elettrico non credo sia da buttare.
Secondo me c'è in giro una partita di noisetaker difettosa. Ho appena trovato un thread in cui ad un altro utente del forum è saltato dopo poche ore, come era successo a me.
Sono qui sulle spine, non so cosa attendermi!
Tu che dici?
Ciao, Alex
redegaet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2005, 23:14   #4
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 29028
Quote:
Originariamente inviato da redegaet
Ciao, me l'avevi detto anche nell'altro thead.
Innanzitutto ti ringrazio per la risposta. Sto venendo pazzo!!
Non credo, perchè in tutta la casa non succede nessun altro fenomeno strano.
Inoltre ho un videoproiettore (che è anche sensibilissimo a cose del genere) attaccato a monte ad un UPS e se ci fossero degli sbalzi me ne accorgerei, perchè si sente l'UPS che lo avverte.
Il pc è sempre stato attaccato a questa presa negli ultimi due anni e non ha mai dato problemi, con un alimentatore anche ben più scarso.
Trovo strano che si manifesti adesso un problema alla presa o alla rete elettrica. Casa mia ha 15 anni, non sono pochi, però l'impianto elettrico non credo sia da buttare.
Secondo me c'è in giro una partita di noisetaker difettosa. Ho appena trovato un thread in cui ad un altro utente del forum è saltato dopo poche ore, come era successo a me.
Sono qui sulle spine, non so cosa attendermi!
Tu che dici?
Ciao, Alex
hai ventole attaccate alla mobo?se si postami il modello con la sigla esatta di ognuna
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2005, 23:24   #5
redegaet
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Messaggi: 704
Quote:
Originariamente inviato da juninho85
hai ventole attaccate alla mobo?se si postami il modello con la sigla esatta di ognuna
Ho una ventola sola, data in dotazione con il case.
E' una ventola schifosissima, non riporta marca e modello.
C'è scritto EFS-08E12H. Ma non credo che si riesca a risalire alla ventola da ciò.
Però se continua a girare, adesso, non può essere stata lei, non trovi?
Comunque grazie mille per i consigli!!
Ciao,
Alex
redegaet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2005, 23:29   #6
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 29028
Quote:
Originariamente inviato da redegaet
Ho una ventola sola, data in dotazione con il case.
E' una ventola schifosissima, non riporta marca e modello.
C'è scritto EFS-08E12H. Ma non credo che si riesca a risalire alla ventola da ciò.
Però se continua a girare, adesso, non può essere stata lei, non trovi?
Comunque grazie mille per i consigli!!
Ciao,
Alex
riesci a leggere sull'etichetta quanto consuma in watt quella scheda?
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2005, 23:34   #7
redegaet
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Messaggi: 704
Quote:
Originariamente inviato da juninho85
riesci a leggere sull'etichetta quanto consuma in watt quella scheda?
Sulla ventola c'è scritto anche:
DC 12V 0.16A
Credo che il prodotto tra le due dovrebbe dare il consumo in Watt (Abbastanza irrisorio, mi sembra).
Non riesco a capire però cosa dovrebbe centrare la ventola, scusa la mia profonda ignoranza!
Ciao, Alex
redegaet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 07:40   #8
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 29028
Quote:
Originariamente inviato da redegaet
Sulla ventola c'è scritto anche:
DC 12V 0.16A
Credo che il prodotto tra le due dovrebbe dare il consumo in Watt (Abbastanza irrisorio, mi sembra).
Non riesco a capire però cosa dovrebbe centrare la ventola, scusa la mia profonda ignoranza!
Ciao, Alex
allora non dipende neanche dalle ventole
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 09:11   #9
redegaet
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Messaggi: 704
Grazie mille. Sono qui in attesa di un botto definitivo .
Per il momento continua a funzionare.
Questo pc è maledetto .
Ciao, Alex
redegaet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 17:55   #10
Northern Antarctica
Senior Member
 
L'Avatar di Northern Antarctica
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Messaggi: 649
Quote:
Originariamente inviato da redegaet
Ho il Pc posseduto!!! Aiutatemi!
Vi espongo cronologicamente i fatti.
Avevo un problema qualche settimana fa. Pensando fosse l'alimentatore, l'ho cambiato, ho preso un Noisetaker da 480 W. L'ho montato al pc ed è saltato dopo poche ore. Me ne hanno dato un altro, che non ho rimontato subito.
Il pc con l'ali vecchio comunque funzionava, anche se con il problema che non sto qui a dire. Alla fine l'ho portato in un negozio, dove mi hanno sostituito la scheda madre Asus P4C800 deluxe, con la e-deluxe, dicendomi che era rotto il controller di rete, ed era quello che mi generava il problema suddetto.
Adesso erano due settimane che il Pc funzionava perfettamente, veramente perfettamente, e nel frattempo ho montato il secondo noisetaker, che quindi per due settimane è andato anche lui perfettamente.
Questa sera, pochi minuti fa, mentre vedevo un divx, sento un BOTTO PAURA, e si spegne tutto. Provo a riaccendere e niente, tutto morto. Però sento che le ventole dell'ali girano ancora (è normale che vadano ancora per qualche momento dopo che si è spento il pc). Allora ho staccato il cavo dell'alimentazione, l'ho riattaccato, ho provato a riaccendere il pc ed è partito perfettamente.
Adesso sembra che funzioni tutto, non ho sentito neanche puzza di bruciato prima.
Che cavolo può essere stato?
Il botto vi assicuro che non è stato da poco.
Esperti fatevi avanti, perchè questo pc mi sta facendo uscire pazzo!!!
Grazie a chiunque voglia anche solo sostenermi moralmente
Ciao, Alex
il "botto" potrebbe essere stato causato dallo scoppio di uno dei condensatori stabilizzatori dell'alimentatore o perfino da uno di quelli della scheda madre (non so quanto sia stato intenso il botto )

Controlla che non ci siano rigonfiamenti sui condensatori della scheda o in quelli dell'alimentatore (in quest'ultimo caso occorre aprirlo).
__________________
Northern Antarctica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 19:45   #11
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 29028
Quote:
Originariamente inviato da Northern Antarctica
il "botto" potrebbe essere stato causato dallo scoppio di uno dei condensatori stabilizzatori dell'alimentatore o perfino da uno di quelli della scheda madre (non so quanto sia stato intenso il botto )

Controlla che non ci siano rigonfiamenti sui condensatori della scheda o in quelli dell'alimentatore (in quest'ultimo caso occorre aprirlo).
non c'avevo pensato
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 21:29   #12
redegaet
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Messaggi: 704
Ci ho pensato anch'io.
Però i condensatori della scheda madre sono perfetti, mentre l'ali non lo posso aprire. Se lo apro mi invalidano la garanzia, e siccome al momento sta andando......
Secondo me la Enermax ha una partita di alimentatori difettosi (magari a sua volta ha ricevuto una partita di condensatori difettosi) in giro.
Grazie del consiglio,
Alex
redegaet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Prime Day clima e fresco in casa: Pingui...
Microsoft corregge una valanga di bug su...
La crisi delle memorie continuerà...
SBS amplia la gamma di accessori smart p...
rpilocator chiude a luglio: addio al sit...
Dai fondi di caffè un combustibil...
Vivo X Fold 6, il pieghevole è pronto al...
GTA 6, preordini aperti da oggi per le v...
Prime Day, Amazon Seconda Mano con il 15...
Operation Endgame, smantellate le reti d...
La crisi delle memorie si fa sentire: Mi...
Il primo iPhone con display pieghevole è...
OpenAI presenta Jalapeño, il prim...
Attacco informatico a Tata: rubati dati ...
Dopo gli unicorni, arrivano i "soon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v