|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Qual'è il miglior IDE per programmare in Java?
Secondo voi qual'è il miglior IDE per programmare in java?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
|
ce ne sono due: Eclipse e NetBeans
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
|
JBuilder?
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Mamma mia sarà il centesimo post con lo stesso quesito!
Non voglio essere polemico ma qualcuno cerca nel forum prima di proporre una domanda? ...io voto per Eclipse...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli [Prov]
|
Anch'io voto x eclipse.
Trattative: TecnoRJ Giulio83 alebertaz thegiox dmmic igiolo Tecn0 gargasecca Pipposuperpippa rampo83 alenter marlom netcarlo spiderman4 AMGOD mattiagonzo Trapana frhell overthetop baila nadykkapp Favo [RenderMAN] JulianFX SaxMan76 dorcon msin84 Dominum MM Luca_6680_ SeThCoHeN Crazy rider89 tonys Alzatan Pether cajenna Montgomery PsicheAlCubo Feliciano87 lux_2k guns81 ip3000 Madelui Lupin XXVII carneo Mr EF spinaspina88 xio |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Eclipse forever.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
eclipse .
che pero' fornisce vermanete moltissimi strumenti in cui e' facile perdersi . se sei all' inizio butta un occhio anche su bluej : www.bluej.org
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Approposito BlueJ:
Tra le varie opzioni, questo editor offre la possibilita' di testare le classi senza dover scrivere dei metodi di prova. Permette, cioe', di creare degli oggetti "al volo", senza scrivere del codice, e poi "giocare" con varie proprieta' dell'oggetto creato per vedere come si comporta. Che voi sappiate, esiste una cosa analoga anche per NetBeans? Grazie |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
io uso Eclipse su Linux
NetBeans non lo ho mai provato |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Io in passato ho sempre cincionato con NetBeans.. So che molti ritengono Eclipse il top del top, pero' NetBeans e' l'editor ufficiale della sun.. = versione gratuita di SunOneStudio.. Possibile che sulla LORO piattaofrma il LORO editor funzioni male..
L'unica e' che effettivamente e' pesantino.. Ma col mio PC non dovrei aver problemi Inoltre non saprei se anche su Eclipse ci sia la funzione sulla quale avevo posto la domanda (vedi sopra). Cioe', non vorrei che fosse una "prerogativa" di BlueJ.. Cmq, ho visto che netBeans permette di testare le GUI Varra lo stesso anche per gli oggetti?? Vedro di smanettare un po piu' con le opzioni e i tool di NB.PS: Anche NB gira sotto linux
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Qualcuno usa anche jbuilder (magari la versione commerciale) ed è in grado di fare un paragone eclipse jbuilder?
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Uso eclipse da un pò e mi trovo molto bene, ha svariati plug-in utili.
AN7, Athlon xp2400 @2400MHz, OCZ pc 3700 gold, 6600GT @600MHz, raid0 with seagate, Pioneer DVD-RW DVR-115D, PCTV, Thermaltake Purepower 420W, OCLABS liquid, Gentoo powered. MyCase, Bubble-TraProjex visita il mio sito: www.ecoglobo.it |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
Non ho mai provato jBuilder, ma un mio compagno di corso di progammazione lo ha usato durante lo stage presso un'azienda e ne parlava bene.
...Proprio nessuno che usa NetBeans....???!!?? |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anche Chuck Norris usa Debian e Gnome
|
Dipende... io su Windows mi trovo bene con Eclipse. Su Linux invece con Eclipse. Altri però mi hanno sempre consigliato Eclipse. Ma io sono un tipo che va contro corrente, quindi... ECLIPSE!!!
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
A me interessava soprattuto un parere sulle funzionlità più avanzate, e sul supporto ad applicazioni enterprise...insomma eclipse è circa un centinaio di MB, piu vari plugin, mentre JBuilder ragiunge e supera il GB di roba...qualcosa in più ce l'avrà no...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:00.