Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2005, 17:38   #1
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

Iscritto dal: Nov 2002
caffe normale in macchina x caffe americano?

sono in una situazione che mi ricapita ciclicamente.....vado al supermercato distante 2 km da casa mia e trovo "lav@zza xlong" miscela di caffe appositamente studiato per la macchina per il caffe americano....al supermercatino sotto casa mia invece nisba....cosicche prima o poi quando mi finisce devo andare a prenderlo fin la....solo che ora l ho finito, lo voglio, ma non ho alcuna voglia di mettermi in macchina per prendere solo quello....che fare?? secondo voi va bene anche il caffe normale, quello per moka?
Old 13-10-2005, 17:39   #2
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
Quote:
Originariamente inviato da dnarod
sono in una situazione che mi ricapita ciclicamente.....vado al supermercato distante 2 km da casa mia e trovo "lav@zza xlong" miscela di caffe appositamente studiato per la macchina per il caffe americano....al supermercatino sotto casa mia invece nisba....cosicche prima o poi quando mi finisce devo andare a prenderlo fin la....solo che ora l ho finito, lo voglio, ma non ho alcuna voglia di mettermi in macchina per prendere solo quello....che fare?? secondo voi va bene anche il caffe normale, quello per moka?
no
Mirkz#2833
[xMRKx] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2005, 18:15   #3
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

uffa lo sapevo, devo andare fin la.....
Old 13-10-2005, 18:27   #4
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
Quote:
uffa lo sapevo, devo andare fin la.....
beato te che alle 6 e 15 pensi al caffè ! si vede che non hai una cippa da fare !!!!!!!!
Mirkz#2833
[xMRKx] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2005, 18:39   #5
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Ma soprattutto ....

esiste un caffè americano
Old 13-10-2005, 18:47   #6
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3
Ma soprattutto ....

esiste un caffè americano
caffè molto + diluito di un normale espresso.... viene fatto in macchine con filtri che vengono riempiti di caffè e attraverso i quali passa l'acqua per poi finire in una caraffa che viene tenuta calda.

spero si veda l'immagine.

A me piace + dell'espresso normale
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2005, 18:49   #7
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
Originariamente inviato da Fradetti
CUT
emh.....per la verità era retorica la domanda...

Sinceramente non ha mai assaggiato il caffè vero (napoletano), però già se si annacqua quello "espresso normale" non mi piace......
Old 13-10-2005, 19:28   #8
f@bio80
Senior Member

L'Avatar di f@bio80

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma Caput Mundi Moto: Ducati SS 750 i.e. Squadra: A.S. Roma 1927 Macchina: 147 M-Jet 140 equini
fradetti l'ha spiegato molto bene, praticamente viene fatto per infusione, tipo thè per capirci. personalmente in america c'era solo quello e alla fine me lo sono fatto piacere
f@bio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2005, 19:33   #9
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
caffè molto + diluito di un normale espresso.... viene fatto in macchine con filtri che vengono riempiti di caffè e attraverso i quali passa l'acqua per poi finire in una caraffa che viene tenuta calda.

spero si veda l'immagine.

A me piace + dell'espresso normale

ma poi non sa di acqua?
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2005, 19:36   #10
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Quote:
Originariamente inviato da paditora
ma poi non sa di acqua?
è molto + diluito.... ma non sa di acqua
Old 13-10-2005, 19:40   #11
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
è molto + diluito.... ma non sa di acqua
mah.
a me un caffè del genere non piacerebbe proprio.
a me il caffè piace bello forte.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2005, 19:47   #12
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

Quote:
beato te che alle 6 e 15 pensi al caffè ! si vede che non hai una cippa da fare !!!!!!!!
dopo un affermazione del genere che ti aspetti che uno ragionevolmente possa rispondere? a quelli come te dico sempre cio che mi disse un sant uomo quando ero piu gagno "nella vita cerca di non piazzare mai affermazioni troppo azzardate, perche difenderne la posizione a volte potrebbe diventare assai scomodo"; per la serie, se guardiamo da un altro punto di vista la faccenda potrei affermare che faccio un lavoro nel quale guadagno abbastanza da potermi permettere qualsiasi pomeriggio libero (mio babbo che e psicoterapeuta ad esempio volendo puo anche non lavorare ogni giorno della settimana, ma e un esempio); oppure potrei dirti che sto lavorando/studiando e sono cosi intelligente da aver sviluppato il multitasking nel cervello e mentre sbrigo le mie faccende posto anche sul forum......la realta è pero di gran lunga piu semplice e meno variopinta di qualsiasi supposizione pirotecnica: sono uno studente di informatica, e sebbene a volte si richieda la mia presenza in facolta oltre le 6 di pomeriggio, non è la norma, per cui oggi alle 4 e mezza ero a casa (e oggi non lavoro neanche, una delle coincidenze fortunate della vita)....mentre studiavo (al computer giacche programmo in java) mi è presa la scimmia del caffe per darmi un tono mentre ero al pc e ho sfruttato la mia altrimenti poco utilizzata adsl, che anche se mi costringe connesso da mesi senza mai staccare, giace il piu delle ore inutilizzata....

come vedi si puo pensare al caffe pur non essendo un bimbominchia delle medie che dopo essersi posto la questione sulle varie miscele torna a pensare a yughioh o a qualcosa di piu consono alla sua nullafacenza
Old 13-10-2005, 19:52   #13
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

poi essendo + diluito permette di assumerne continuamente
Old 13-10-2005, 19:52   #14
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da paditora
mah.
a me un caffè del genere non piacerebbe proprio.
a me il caffè piace bello forte.
è come se fosse una bevanda al caffè.
Devo dire che è bello tenerselo accanto e sorseggiare un pò alla volta ^_^
Old 13-10-2005, 19:53   #15
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
se becco quello che s'e' inventato il caffe' americano lo sodomizzo con un obelisco a caso!

ma se po' beve l'acqua zozza? mi si rovina un mito!

per vedetta voglio la statua della liberta che in mano al posto del libraccio straccio c'ha il corriere e sta seduta sul cesso a leggere!
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2005, 19:59   #16
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

ma no dai il "grezzume" dipende dalla quantita che metti nel filtro, lo puoi anche fare bello carico; la mia ricetta poi è tutt altro che soft: tazzone (che colleziono tra l altro ne ho mille mila) caffe US, latte, 3 cucchiai di zucchero e quando mi sento abbastanza masochista anche la spruzzata di panna da cucina simil irish coffee.....vi assicuro che spezza le ossa quella brodaglia, da provare! presa la mattina ti sveglia irreversibilmente
Old 13-10-2005, 20:20   #17
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
ma no dai il "grezzume" dipende dalla quantita che metti nel filtro, lo puoi anche fare bello carico; la mia ricetta poi è tutt altro che soft: tazzone (che colleziono tra l altro ne ho mille mila) caffe US, latte, 3 cucchiai di zucchero e quando mi sento abbastanza masochista anche la spruzzata di panna da cucina simil irish coffee.....vi assicuro che spezza le ossa quella brodaglia, da provare! presa la mattina ti sveglia irreversibilmente
sinceramente e personalmente

E' come prendersi una birra da meditazione e bersene 2 litri ...non ha senso (per il mio modo di vedere).
Il caffè va gustato e ogni volta che bevo il mio "normale" cerco di immaginare il napoletano....

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Il paradosso dell'IA: aumenta la produtt...
Oltre 2 TB di dati su un foglio A4: &egr...
Turboden realizza la più grande p...
SEGA pronta al debutto del misterioso 'S...
Microsoft ce l'ha fatta: adesso il 100% ...
Cuffie Hi-Res eleganti, con ANC e 100 or...
Processo a Meta, Zuckerberg difende Inst...
Password in pericolo: scoperte gravi lac...
Pentagono e Anthropic ai ferri corti: in...
eBay acquisisce Depop da Etsy per 1,2 mi...
The Elder Scrolls VI userà motore...
Action cam 8K al prezzo giusto: Insta360...
Stop improvviso per Blue Jay: la nuova s...
Lyria 3 sbarca su Gemini: adesso si può ...
Apple Watch SE 3 da 229€, con cassa da 4...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian