|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
caffe normale in macchina x caffe americano?
sono in una situazione che mi ricapita ciclicamente.....vado al supermercato distante 2 km da casa mia e trovo "lav@zza xlong" miscela di caffe appositamente studiato per la macchina per il caffe americano....al supermercatino sotto casa mia invece nisba....cosicche prima o poi quando mi finisce devo andare a prenderlo fin la....solo che ora l ho finito, lo voglio, ma non ho alcuna voglia di mettermi in macchina per prendere solo quello....che fare?? secondo voi va bene anche il caffe normale, quello per moka?
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
|
Quote:
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Ma soprattutto ....
esiste un caffè americano
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Quote:
![]() spero si veda l'immagine. A me piace + dell'espresso normale |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sinceramente non ha mai assaggiato il caffè vero (napoletano), però già se si annacqua quello "espresso normale" non mi piace......
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma Caput Mundi Moto: Ducati SS 750 i.e. Squadra: A.S. Roma 1927 Macchina: 147 M-Jet 140 equini
|
fradetti l'ha spiegato molto bene, praticamente viene fatto per infusione, tipo thè per capirci. personalmente in america c'era solo quello e alla fine me lo sono fatto piacere
...la voglia di guardarti e dirti sulle labbra...quanto ti ho aspettata...è il senso della vita... ...quando tutto questo sarà io ci sarò...anche se tutto questo mai sarà ci sarò... <about me> <my photo gallery> |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
ma poi non sa di acqua?
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
a me un caffè del genere non piacerebbe proprio. a me il caffè piace bello forte. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
come vedi si puo pensare al caffe pur non essendo un bimbominchia delle medie che dopo essersi posto la questione sulle varie miscele torna a pensare a yughioh o a qualcosa di piu consono alla sua nullafacenza
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
poi essendo + diluito permette di assumerne continuamente
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Devo dire che è bello tenerselo accanto e sorseggiare un pò alla volta ^_^
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
se becco quello che s'e' inventato il caffe' americano lo sodomizzo con un obelisco a caso!
ma se po' beve l'acqua zozza? mi si rovina un mito! per vedetta voglio la statua della liberta che in mano al posto del libraccio straccio c'ha il corriere e sta seduta sul cesso a leggere!
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
ma no dai il "grezzume" dipende dalla quantita che metti nel filtro, lo puoi anche fare bello carico; la mia ricetta poi è tutt altro che soft: tazzone (che colleziono tra l altro ne ho mille mila) caffe US, latte, 3 cucchiai di zucchero e quando mi sento abbastanza masochista anche la spruzzata di panna da cucina simil irish coffee.....vi assicuro che spezza le ossa quella brodaglia, da provare! presa la mattina ti sveglia irreversibilmente
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() E' come prendersi una birra da meditazione e bersene 2 litri ...non ha senso (per il mio modo di vedere). Il caffè va gustato e ogni volta che bevo il mio "normale" cerco di immaginare il napoletano....
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:42.