|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
[FOTO] Mare... mare... mare
Vi posto 3 foto panoramiche che ho fatto questa estate subito dopo aver acquistato una fiammante Canon EOS 350D.
Ora, giù con le critiche più atroci.... Ecco la prima: Ecco la seconda: E infine la terza... sperando non vi siate già cappottati dalle risate
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
E' un bel paesaggio ma non ho capito perchè vuoi farcelo vedere tre volte.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Magari dopo vi posto qualcosa di completamente diverso
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
we coyote!
belle belle! da super inesperto non vedo difetti ^_^! ma io nn faccio testo in questa sezione pensa che l'ho presa sabato scorso e ho fatto scatti alla cazzo e non ho ancora avuto tempo di provare a far foto belle
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
molto buone, ma l'effetto cartolina, fa perdere tanto..
avrei spostato un po piu unalto/basso la linea dell''orizzonte per dare piu incisività o al cielo o al mare/rocce
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Una cosa volevo chiedervi, come è l'esposizione? Purtroppo ho il monitor che fa un po' le bizze con le regolazioni e non ho idea se sia tutto a posto (in attesa che mi arrivi quello nuovo).
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
su quel punto, sul mio sembrano buone
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
preferisco la 2. buone.
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
EH SI
l'isola di roger rabbit è stupenda
vista di presenza è ancora meglio, la foto mi sembra molto buona, complimenti per la macchina |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Venezia
|
INsomma
Mha!?
Coyote se posso dir la mia, non ci trovo proprio niente di speciale su stè foto! C'hai messo impegno zero da quel che vedo! L'esposizione è buona ma hai scelto una luce banale e sconsigliata. Le foto son poco nitide. Compositivamente son errate e nessuna delle tre inquadrature valorizza un punto di interesse nel paesaggio! Mi spiace! enrico |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
beh, sono semplici foto ricordo...
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Venezia
|
bravo
Mark direi che anche se è una foto ricordo nn capisco perchè debba esser fatta male!?!?!?
.....e se tutti iniziassimo a postare le nostre foto ricordo il forum diventerebbe una gigantesca spazzatura! Presumo che se uno posta sia perchè vuole delle critiche e dei suggerimenti su un lavoro su cui si è impegnato e vuole migliorarsi con l'aiuto degli altri!?!!!!! |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Foto ricordo senza infamia né lode, tecnicamente non ci sono errori evidenti, dal punto di vista della composizione avrei incluso meno cielo in tutte e tre.
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Riguardo le foto il prolema maggiore è l'inquadratura, la regola dei terzi è sempre valida nei paesaggi, a meno di non voler ottenere particolari effetti cielo e terra/mare vanno sempre divisi 1/3-2/3, mai 50/50. La prima e la seconda mi sembrano uguali, la terza in verticale poteva essere interessante ma se ci fosse stato un soggetto da valorizzare - appunto - in verticale, cosa che invece non è. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sono fatte molto male? a me non sembra. cosa avrebbe dovuto fare per ottenere belle foto?
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
beh, direi nulla di eccezionale, tutt'altro. è una foto ricordo, niente di più niente di meno. ma mi chiedo, vi comprate delle macchine da 2 milioni di lire per fare ste foto? bah...
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Ma perchè lo massacrate così?
2 milioni di macchina e uno ci fotografa quello che vuole, ci mancherebbe altro, era in vacanza e si è portato via dei ricordi e ha fatto bene. Ora veniamo alle foto, la migliore delle 3 è senz'altro la seconda perchè rispetto alla 1 ha preso più panorama, e per la 3 non ha senso fare un panorama in verticale se non c'è un soggetto principale verticale appunto. Esposizione ok anche se non c'era nulla di difficile Inquadratura nulla di eccezionale, magari meno cielo, ma dipende anche da cosa si vedeva sotto inquadrando più in basso....... In definitiva la 2 è una buona (sufficiente diciamo) foto ricordo nulla di più e nulla di meno.
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Prov. di VE
|
Quote:
Una foto "normale", senza infamia e senza lode, che resterebbe tranquilla nel mio HD a ricordo di una bella giornata. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:38.