|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Problema strano notebook Asus...
Non ho trovato una sezione adatta a postare questo strano problema...spero che qui qualcuno possa darmi una mano..
Il PC in questione é dotato di 3 porte USB alle quali sono collegati: 1-Mouse wireless TRUST 2-Stampante HP 3-Modem ADSL fornito da LIbero. Quando lancio una stampa sulla HP il mouse si disconnette e l'unica soluzione é riavviare il PC... Ho ipotizzato la necessità di aggiornare/reinstallare il BIOS,corretto o ci incastra un mazza? nel caso ..anticipatamente grazie per le risposte... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Registered User
Iscritto dal: Apr 2004
|
Non ho mai avuto delle esperienze analoghe ma dalla tua descrizione mi viene in mente che prima di effettuare un upgrade del bios potresti dare un'occhiata a possibili contrasti su porte com ed aggiornare i driver usb. Su che sistema lavori? Le periferiche usb vengono riconosciute a pieno dal sistema? Fammi sapere...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Windows Xp e analizzando lo stato delle periferiche la diagnostica di windows non segnala nulla,anzi "la periferica funziona correttamente" (per me questa é una label..
ho provato a staccare una delle tre "porte", ho staccato il modem, in questo modo la stampante stampa e il mouse funziona regolarmente, se riattacco il modem il sistema da errore,si spegne il pc, fa il reboot con scandisk..e pronti per una nuova avventura nel magico mondo di windows.. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
Scambiando l'ordine dei fattori (cioè delle porte) ovviamente immagino che il risultato non cambia? Vero?
Potresti provare a cercare sul sito della asus se c'è qualche patch, o versione aggiornata del Bios, non sarebbe una cattiva idea. Ciao, Alex |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Provincia di Milano
|
Quote:
A me sembra più un pb di driver del modem che vanno in conflitto con stampante o mouse... io proverei ad aggiornare quelli. In bocca al lupo! |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Penso anche io...intanto grazie per le risposte,vi farò sapere poi...
ho poi letto che sto maledetto notebook asus ha diversi problemi con le la USB..speriamo bene... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:37.