Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2005, 12:27   #1
d@vid
Senior Member

L'Avatar di d@vid

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
fdisk - errore nella lettura del disco rigido

Questo strano errore mi compare se, usando il disco floppy di avvio di Win98 cerco di caricare l' utility fdisk (nel disco creato con Win xp dalla schermata di formattazione, infatti, fdisk non c'è ).
Ecco come sono andate le cose (e, aggiungo, peggio di così non potevano proprio):

Il tutto nasce dal fatto ke volevo installare una versione alleggerita di Win XP (usando Nlite) sul muletto. Avevo dunque pensato di creare 2 belle partizioni, una dos primaria in cui installare WinXP by Nlite (C: ), e l'altra dos estesa, da suddividere in 2 unità logiche (D: , E: ). Al primo tentativo tutto bene: dimensiono correttamente l'hdd in modo ke C: abbia il 50% dello spazio totale (ke è di 40 GB), mentre i rimanenti 20 GB siano equamente distribuiti tra D: ed E: .Attivo quindi la partizione primaria e la formatto insieme con l'altra (alla fine il file system è risultato FAT32)

Inizio allora il processo d'installazione di WinXP by Nlite. Ma a sto punto mi accade il PRIMO problema: WIN mi dice ke non esiste una partizione utile in cui può installarsi (anzi, mi sembrerebbe di capire ke ha riconosciuto la presenza dell'hdd da 40 GB - xkè mi dava una indicazione di circa 38.000 MB - ma ke non poteva installarvisi).

Pensando fosse un problema dell'"alleggerimento" del S.O., provo ad installare la vers originale di XP, ma stesso problema. Volevo a questo puntoprovare se l'errore fosse in cs ke riguardasse le partizioni, e tento di modificarle, ma, nell'accedere all'utility fdisk, mi dà l'"errore di lettura nel disco rigido".

Il bello è ke il comando fdisk /status mi restituisce le seguenti informazioni:

Codice:
disco          unità        etichetta       spazio       uso
  1                                       38.xyz MB      100%
                  C:                      19.xyz MB
                  D:                      9.500  MB
ma dell'unità E: (ank'essa di ca. 9500 MB) neanke l'ombra!!!

Come faccio a recuperare il controllo dell'hd? Così com'è non mi serve a niente, xkè Win XP non si installa! Ed inoltre, sapreste dirmi perkè non si installa

Dov'è ke sbaglio? La partizione? L'attivazione della partizione? Il file system FAT32?
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ...
nel we potrei non essere davanti al pc

Ultima modifica di d@vid : 13-10-2005 alle 12:38.
d@vid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2005, 12:39   #2
d@vid
Senior Member

L'Avatar di d@vid

Volevo precisare ke ovviamente quando riuscivo ad usare fdisk, mi veniva rikiesto di attivare il supporto x diski grandi, cosa ke ho sempre fatto e ke mi ha sempre dato risultati positivi... fino a ieri... da ieri, anke se nn lo attivo mi dà sempre l'errore di lettura
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ...
Old 13-10-2005, 13:37   #3
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Perché non cancelli tutto e partizioni al momento dell'installazione?
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2005, 18:06   #4
d@vid
Senior Member

L'Avatar di d@vid

ottima idea, ma come faccio a cancellare?

Oggi pomeriggio ho provato ad installare Win98 ed è andato: l'installaz è filata liscia.
Naturalm., avviato Win, mi dà solo i drive C: e D:

Ho provato ad installare Partition Magic (la 8.0 ke è trialware), ma non parte: mi dice ke manca un file di supporto all'avvio dell'applicazione.

Come me la cavo ora?

In pratica, facendo un breve sunto , mi ritrovo con un S.O. Win98 (ke nn era quello ke volevo sinceramente per un muletto ke deve stare acceso 356/7/24 ), con una unità da 9,5 GB magicamente sparita di scena e, perdipiù, impossibilitato ad operare sul partizionamento del disco a causa di sto errore di lettura...
Old 13-10-2005, 23:02   #5
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
In UBCD (vedi FAQ e Guide > utility di gestione e controllo) trovi XFDISK, una utility che ti può aiutare a gestire le partizioni
Consiglierei di cancellare tutto ed installare il nuovo SO (XP o 2000) direttamente sul disco pulito, partizionando al momento dell'installazione

In alternativa ti fai una formattazione a basso livello (vedi stesso topic in FAQ e Guide)
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Baxi presenta la pompa di calore Alya E ...
PC ASUS e Acer vietati in Germania: il t...
Stellantis rilancia il diesel in Europa:...
Truffa per utenti Trezor e Ledger: lette...
Wi-Fi 7 conveniente: FRITZ! lancia 4630,...
La Formula 1 dei robot tagliaerba miglio...
Il nuovo gioco del creatore di God of Wa...
Grok arriva sulle Tesla in Europa: l'int...
Assassin's Creed IV: Black Flag Remake p...
Il padre di God of War attacca Sons...
È operativo il primo computer qua...
Western Digital avverte: anche gli hard ...
Chrome: corretta la prima falla 0-day de...
Battaglia a Roma sul pass ZTL da 1.000 e...
La tecnologia di CrowdStrike alla base d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian