Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader
BOOX Go 6 Gen II porta per la prima volta il supporto allo stilo su un e-reader da 6 pollici, affiancando 3 GB di RAM al collaudato Snapdragon 665 e un design rivisto con scocca posteriore a costolature. Su carta la proposta è interessante, ma Android 11 fuori supporto, l'assenza di un alloggiamento per il pennino e un'autonomia ridotta rispetto agli e-reader tradizionali sono i compromessi da accettare
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Lenovo Idea Tab Plus prova a portare un display da 12,1 pollici 2.5K, quattro speaker Dolby Atmos e una batteria da 10.200 mAh sotto la soglia psicologica dei 300 euro, penna inclusa. Lo abbiamo usato per oltre una settimana per capire dove l'azienda ha tagliato e dove invece ha tenuto il punto
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea
L'euro digitale è una valuta fiat che entrerà in vigore nei prossimi anni. L'obiettivo principale è quello di ridurre la dipendenza dalle piattaforme di pagamento digitali statunitensi e offrire ai cittadini un modo semplice per trasferire denaro. Anche offline, anche in maniera (pseudo)anonima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2005, 11:08   #1
digione79
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Problema.., datemi un'opinione

stò assemblando i seguenti componenti.

mobo: una Foxconn NV4 socket 754
Ram: 1Gb
Case: con alimentatore da 400W
video: Asus 6200 PCI-Expr.
HD: Maxtor 80 Gb
CPU: Sempron 2800+ 64bit
sullo slot 3 PCI ho connesso un vecchio modem analogico interno.

Assemblato il tutto e ricontrollato, il pc non dà segni di vita all'accensione.
Eppure sembra tutto collegato bene (non è la 1 volta).
Ho dato la colpa all'alimentatore, ma mi sono poi accorto che quando collego il cavo dell'alimentazione all'alimentatore il trasmettitore logitech (per la tastiera e modem senza fili) attaccato ai connettori PS2 si illumina, quindi viene alimentato.... A questo punto non sò che pensare.
Non sono più sicuro dipenda dall'alimentatore.
Può un conflitto hardware dare un problema del genere? (io non credo)
digione79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2005, 11:11   #2
kecci
Senior Member

L'Avatar di kecci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Prato
sicuro di aver collegato correttamente i cavi del power switch alla m/b?
Old 13-10-2005, 11:22   #3
digione79
Member

Penso di si...
Ma scusami anche se sarebbe invertito il connettore di power switch, la mobo non dà segno di vita?
cioè, quando attacco il cavo di alimentazione non girano neanche le un'attimo le ventole?, morto.
Old 13-10-2005, 11:37   #4
digione79
Member

ho fatto anche un'altra prova.
ho attaccato un vecchissimo alimentatore atx 100W per provare, sò che non riuscirebbe mai a far andare il tutto ma volevo provare se dava segni di vita.
infatti quando l'ho attaccato le ventole del chipset della cpu e della scheda video girano, ma chiaramente non si accende.
Old 13-10-2005, 12:06   #5
kecci
Senior Member

L'Avatar di kecci

allora se hai provato con un altro ali, non ti resta che sostituire il tuo...evidentemente il problema sta lì. probabilmente il fatto che le ps2 ti si alimentino è che non usano gli stessi canali di alimentazione delle parti "fondamentali" del pc...
Old 13-10-2005, 12:18   #6
Daneel_87
Senior Member

L'Avatar di Daneel_87

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Manduria (TA)
cambia l'ali, prendine uno serio, ho avuto un problema simile cn il mio vekkio pc, il led sulla mobo si accendeva ma il pc nn partiva, cambiato ali e tt a posto
Daneel_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2005, 13:21   #7
digione79
Member

non si tratta di alimentatore serio o no, è tutto nuovo compreso l'alimentatore seppur non di marca 400W bastano e vanzano per far andare tutto bene.
quello che mi chiedo io è perchè le porte PS2 vengono alimentate..., questo mi mette in allarme, l'alimentatore se non và non và..., così invece non riesco a capire.
l'unica maniera sarebbe provarne un'altro, ma non ce l'ho.

Possibile che se avessi sbagliato a mettere i connettori di Power Led e Power Sftw, il pc non dà nessun segno di vita?
Old 13-10-2005, 13:37   #8
Daneel_87
Senior Member

L'Avatar di Daneel_87

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Manduria (TA)
certo che si tratta di alimentatore serio o meno, un ali da 2 soldi che si spaccia da 400W non è come un ali buono da 400W reali, cmq vedi se riesci a fartene prestare uno da qualche amico
Daneel_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 17:25   #9
sinadex
Senior Member

L'Avatar di sinadex

Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
il fatto che le ps2 siano alimentate e il resto del pc no non ti deve stupire, l'alimentatore prevede diverse uscite con tensioni e amperaggi diversi e con funzioni diverse, percui nel tuo caso è evidente che l'alimentatore è saltato parzialmente, tra le linee rimaste funzionanti ci sono quelle che alimentano le porte ps2
Old 15-10-2005, 01:13   #10
kecci
Senior Member

L'Avatar di kecci

Quote:
Originariamente inviato da sinadex
il fatto che le ps2 siano alimentate e il resto del pc no non ti deve stupire, l'alimentatore prevede diverse uscite con tensioni e amperaggi diversi e con funzioni diverse, percui nel tuo caso è evidente che l'alimentatore è saltato parzialmente, tra le linee rimaste funzionanti ci sono quelle che alimentano le porte ps2
esatto...inoltre, se l'alimentatore è nuovo, non dovresti avere problemi a fartelo sostituire in garanzia
 Rispondi

Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro D...
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Z.AI avvia un data center da 1 gigawatt....
Microsoft e Mistral annunciano un accord...
Grazie al Very Large Telescope potrebbe ...
Sony FX5: RAW interno X-OCN e Open Gate ...
AMD e Anthropic, affare fatto: 5 miliard...
Cyber Arena Tour 2026, WINDTRE BUSINESS ...
Wistron ha aperto il primo stabilimento ...
"Così è facile perder...
Peak Design ripensa la staffa a L: il tr...
Samsung: ufficiale la serie Galaxy Z Fol...
Galaxy Watch Ultra2 e Watch9 ufficiali: ...
Un razzo spaziale Falcon 9 ha lanciato l...
Microlino: dal rischio di fallimento all...
SpaceX, uno stadio di Falcon 9 si schian...
Gli agenti di OpenAI a 10 milioni di ute...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian