Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2005, 11:22   #1
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
Secondo voi l'assicurazione mi dovrebbe ripagare?

allora...avevo la macchina parcheggiata lungo la strada in un parcheggio a pagamento...torno e trovo la fiancata GRAFFIATISSIMA...specchieto stroncato e paraurti un po' ammaccato....una signora mi dice che è passata una betoniera e mi ha fatto quel danno...ovviamente quello stronzone non si è nemmeno fermato...

la macchina è nuova e quindi era stata fatta la Kasko...ho chiamato l'agenzia assicurativa e mi hanno detto che NON è un danno vandalico ma un danno di strada...ma che azz vuol dire??
e quale sarebbe un danno vandalico??...cioè una cosa del genere io la paragono a un tizio che mi prende a mazzate l'auto...stessa cosa...

secondo voi dovrei insistere con l'assicurazione (magari con avvocato) o devo stare zitto e ripagarmi i danni da solo?

grazie...ciao
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2005, 11:27   #2
LoveOverclock
Senior Member

L'Avatar di LoveOverclock

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Non posso darti nessun consiglio ma:

Maledetti Bastardi!!

Consideralo un up per te
LoveOverclock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2005, 11:31   #3
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
Mi dispiace...Dovresti leggerti le condizioni contrattuali della tua polizza, e vedere cosa dicono. L'assicurazione kasko dovrebbe coprire qualsiasi danno, ma, ripeto, devi leggere il contratto, e solo dopo potrai capire se è il caso di andare a dirgliene quattro o no. Probabilmente se dicono di non poter risarcire è così, non possono dirti una bugia, altrimenti li mandi in mezzo ai guai. Vedi se qualche testimone ha visto la targa di quello stronzo con la betoniera.
In bocca al lupo!
Old 13-10-2005, 11:31   #4
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Leggi bene il contratto assicurativo... se c'è scritto che la kasko da te sottoscritta copre solo atti vandalici e non danni stradali... allora sei fregato!

Tra l'altro un danno del genere dovreebbe rientrare nella normale assicurazione RC... se l'altro si fosse fermato!

Altrimenti fai così (furbata italiana)... prendi un chiodo e scrivi sulla fiancata una cosa del tipo "stronzo"... e poi lo fai passdare come atto vandalico!
(scherzo! )
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2005, 11:39   #5
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Raven
Tra l'altro un danno del genere dovreebbe rientrare nella normale assicurazione RC... se l'altro si fosse fermato!
appunto..ma ormai la gente scappa..a me è successa na cosa così ma ho lasciato un bigliettino con cell e numero di targa...

il consiglio del chiodo PENSO di non seguirlo ..che rabbia però..ormai non si può essere sicuri di nulla..
vado a leggermi il contratto...speriamo bene...
grazie x l'aiuto
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2005, 12:41   #6
Deppe
Member

L'Avatar di Deppe

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sotto un cielo non identificato
Quote:
Originariamente inviato da Raven
Altrimenti fai così (furbata italiana)... prendi un chiodo e scrivi sulla fiancata una cosa del tipo "stronzo"... e poi lo fai passdare come atto vandalico!
Geniale!

« Sao ko kelle terre, per kelle fini que ki contene, trenta anni le possette parte sancti Benedicti. »
Deppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2005, 12:47   #7
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da plut0ne
allora...avevo la macchina parcheggiata lungo la strada in un parcheggio a pagamento...torno e trovo la fiancata GRAFFIATISSIMA...specchieto stroncato e paraurti un po' ammaccato....una signora mi dice che è passata una betoniera e mi ha fatto quel danno...ovviamente quello stronzone non si è nemmeno fermato...

la macchina è nuova e quindi era stata fatta la Kasko...ho chiamato l'agenzia assicurativa e mi hanno detto che NON è un danno vandalico ma un danno di strada...ma che azz vuol dire??
e quale sarebbe un danno vandalico??...cioè una cosa del genere io la paragono a un tizio che mi prende a mazzate l'auto...stessa cosa...

secondo voi dovrei insistere con l'assicurazione (magari con avvocato) o devo stare zitto e ripagarmi i danni da solo?

grazie...ciao

ci ho provato pure io.... per le assicurazioni danni vandalici sono solo quelli causati in caso di manifestazioni o simili. il classico chiodo sulla portiera non è atto vandalico.

vuoi un consiglio? lasciala come sta, appena sai di una manifestazione sindacale o qualcosa dì che avevi la macchina parcheggiata in zona e procurati qualcosa per provarlo. poi fa denuncia e fatti ripagare
Old 13-10-2005, 13:00   #8
Need4Speed
Senior Member

L'Avatar di Need4Speed

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Chieti
Quote:
Originariamente inviato da fabio80
ci ho provato pure io.... per le assicurazioni danni vandalici sono solo quelli causati in caso di manifestazioni o simili. il classico chiodo sulla portiera non è atto vandalico.

vuoi un consiglio? lasciala come sta, appena sai di una manifestazione sindacale o qualcosa dì che avevi la macchina parcheggiata in zona e procurati qualcosa per provarlo. poi fa denuncia e fatti ripagare
non esiste, se hai un'assicurazione di merda non e' colpa mia
Poi esistono gli atti vandalici, le cause atmosferiche ed altre tipologie.
A me hanno pagato due volte la fiancata tempo fa, per una strisciata di chiave o chiodo. E tre parabrezza per sassolini sollevati dai mezzi che mi precedevano. Dipende solo dal contratto che fai. le assicurazioni online non ripagano danni del genere, il risparmio cosi' va immediatamente a prostitute
Old 13-10-2005, 13:03   #9
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Need4Speed
non esiste, se hai un'assicurazione di merda non e' colpa mia
Poi esistono gli atti vandalici, le cause atmosferiche ed altre tipologie.
A me hanno pagato due volte la fiancata tempo fa, per una strisciata di chiave o chiodo. E tre parabrezza per sassolini sollevati dai mezzi che mi precedevano. Dipende solo dal contratto che fai. le assicurazioni online non ripagano danni del genere, il risparmio cosi' va immediatamente a prostitute

è un'assicurazione di quelle tradizionali con opzione per atti vandalici ma le cioccate da parcheggio non sono tali e nemmeno i segni della chiave.

sarà più facile che smonti nottetempo una matiz e mi procuri i ricambi a costo zero. se la collettività mi fa un danno, mi rifaccio sulla collettività
Old 13-10-2005, 13:05   #10
Need4Speed
Senior Member

L'Avatar di Need4Speed

Quote:
è un'assicurazione di quelle tradizionali con opzione per atti vandalici ma le cioccate da parcheggio non sono tali e nemmeno i segni della chiave.

sarà più facile che smonti nottetempo una matiz e mi procuri i ricambi a costo zero. se la collettività mi fa un danno, mi rifaccio sulla collettività
ripeto..a ME atti vandalici includono anche le strisciate di chiave. basta scegliere con accortezza la tipologia di copertura
un'assicurazione kasko valida copre ogni tipo di danno,a prescindere dalla natura oppure origine.
Old 13-10-2005, 13:05   #11
fabio80
Senior Member

Quote:
ripeto..a ME atti vandalici includono anche le strisciate di chiave. basta scegliere con accortezza la tipologia di copertura
un'assicurazione kasko valida copre ogni tipo di danno,a prescindere dalla natura oppure origine.
e chi ha mai parlato di kasko?
Old 13-10-2005, 13:06   #12
Need4Speed
Senior Member

L'Avatar di Need4Speed

Quote:
e chi ha mai parlato di kasko?

Il ragazzo che aperto il 3d, ciula
Old 13-10-2005, 13:08   #13
fabio80
Senior Member

Quote:
Il ragazzo che aperto il 3d, ciula
nel suo caso, e io ti ho detto che nel mio caso l'atto vandalico è trattato come tale

macchina sfasciata? nessuna controparte? copertura atti vandalici? e via di manifestazione
Old 13-10-2005, 13:11   #14
Need4Speed
Senior Member

L'Avatar di Need4Speed

Quote:
nel suo caso, e io ti ho detto che nel mio caso l'atto vandalico è trattato come tale

macchina sfasciata? nessuna controparte? copertura atti vandalici? e via di manifestazione

ma ci sei?? ce la fai?? sei connesso??
ho detto solo che dipende dal contratto, quando uno stipula un contratto dovrebbe essere tanto accorto da verificare le coperture incluse. Ed in caso integrare. L'assicurazione sui cristalli mi costa 20 euro l'anno, un parabrezza mi sarebbe costato 450 . L'hanno cambiato e pagato senza fare una piega.
Old 13-10-2005, 13:16   #15
fabio80
Senior Member

Quote:
ma ci sei?? ce la fai?? sei connesso??
ho detto solo che dipende dal contratto, quando uno stipula un contratto dovrebbe essere tanto accorto da verificare le coperture incluse. Ed in caso integrare. L'assicurazione sui cristalli mi costa 20 euro l'anno, un parabrezza mi sarebbe costato 450 . L'hanno cambiato e pagato senza fare una piega.

sveglia nonno

e io ti ho detto che per molte assicurazioni l'atto vandalico ha un'interpretazione che differisce da quella dell'uomo comune per evidenti ritorni economici

le righe piccole le leggi ma guardacaso scopri l'inghippo molto spesso quando le medesime vengon interpretate (a modo loro)

uno può pure fare l'assicurazione cristalli ma se poi scopre che la zuzzueeo&gaspare risarcisce i cristalli solo se la rottura è provocata da piccione viaggiatore che ha cagato piombo la prendi nel popo anche se credevi di essere a posto

e molte volte non val la pensa andare in causa per ste cose, motivo per cui paghi
Old 13-10-2005, 13:17   #16
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
ma la casco non dovrebbe pagare a prescindere di chi fa i danni?
sennò a che caxxo serve spendere una marea di soldi per un'assicurazione se poi manco ti paga i danni.
a sto punto prendi te una chiave ti autorighi la portiera e dici che è un atto vandalico.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2005, 13:18   #17
Need4Speed
Senior Member

L'Avatar di Need4Speed

Quote:
sveglia nonno

e io ti ho detto che per molte assicurazioni l'atto vandalico ha un'interpretazione che differisce da quella dell'uomo comune per evidenti ritorni economici

le righe piccole le leggi ma guardacaso scopri l'inghippo molto spesso quando le medesime vengon interpretate (a modo loro)

uno può pure fare l'assicurazione cristalli ma se poi scopre che la zuzzueeo&gaspare risarcisce i cristalli solo se la rottura è provocata da piccione viaggiatore che ha cagato piombo la prendi nel popo anche se credevi di essere a posto

e molte volte non val la pensa andare in causa per ste cose, motivo per cui paghi

Se uno non si informa sono cavoli suoi. se uno firma un contratto per una kasko che e' una kasko a meta' mi spiace ma e' stato poco accorto, tutto qui.
Old 13-10-2005, 13:19   #18
fabio80
Senior Member

Quote:
Se uno non [b]si informa sono cavoli suoi[b]. se uno firma un contratto per una kasko che e' una kasko a meta' mi spiace ma e' stato poco accorto, tutto qui.

guarda che ci sono contratti palesemente truffaldini, penso di sapere l'italiano eh

ma vai te in causa contro un gigante assicurativo se hai la copertura finanziaria adeguata
Old 13-10-2005, 13:23   #19
Need4Speed
Senior Member

L'Avatar di Need4Speed

Quote:
guarda che ci sono contratti palesemente truffaldini, penso di sapere l'italiano eh

ma vai te in causa contro un gigante assicurativo se hai la copertura finanziaria adeguata
guarda, prima di spendere soldi e tanti per una macchina di solito uno si informa. Che ci vuole a chiedere se tot evento sia coperto o meno??
pare che i ladri li troviate tutti voi, non lo so.
Old 13-10-2005, 13:24   #20
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Tra l'altro i mezzi da lavoro pagano l'assicurazione a tariffa fissa, quindi non sarebbe costato niente al conducente del camion fermarsi e mettere un bigliettino con i suoi estremi sotto il tergicristallo, proprio una bella merdaccia.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Ora su Amazon c'è un coupon che consente...
Altro che Black Friday: i robot aspirapo...
Monitor MSI da gaming a prezzi mai cos&i...
Videosorveglianza Eufy sotto costo: 4K, ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse) torna...
Scope elettriche e lavapavimenti top di ...
I robot tagliaerba che crollano di prezz...
Xiaomi Redmi Note 15 a 199,90€: 8/256GB,...
AMD ha interrotto il supporto al Ryzen Z...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP