|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Oderzo (TV)
|
Cerco programma per catalogare e organizzare fotografie
Salve a tutti, sono alla ricerca di un buon programma di visualizzazione e catalogazione di immagini.
Finora ho usato ACDSee versione 6 con cui ho catalogato le mie fotografie, ma siccome presenta alcuni importanti difetti, come una pessima gestione della stampa, l'impossibilità di rendere visibili anche a windows le parole chiave e le categorie assegnate alle immagini, rendendo di fatto complicatissima la migrazione del database interno verso altri programmi, ho voluto provare l'ultima versione 8, e l'ho trovata una vera schifezza, cambia solo un po' l'interfaccia, "più caramellosa" ma tutti i difetti permangono assolutamente identici, e ci sono nuove funzioni assolutamente inutili e fatte male. Tralasciando Photoshop Album, che è costoso ed è un altro campione di pesantezza, cosa mi consigliate, in ambito freeware e non? Grazie
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: B.A.T.
|
Quote:
visualizza anche i video (compresi i quicktime) con anteprima, crea degli slideshow con opzione masterizzazione cd e tante altre belle cosette
I5 12400F | ASUS B760 PLUS | 2*16GB DDR5 5200 Corsair Vengeance | Asus Geforce Dual RTX 3050 8GB OC V2 | WD BLACK SN850 500GB NVMe | SSD Crucial BX500 2TB | Alim. - Be-quiet! Pure Power 13M 650W | LG 24MP77HM | Logitech G510 |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Oderzo (TV)
|
Ho provato Xnview e l'ho trovato eccezionale, molto meglio di Irfanview, il problema che non ha la funzioni di catalogazione, ovvero l'assegnazione alle immagini di categorie e parole chiave, che sono funzioni importanti per me per poter gestire diverse centinaia di immagini.
Comunque grazie, terrò in considerazione Xnview per la visualizzazione di immagini.
|
|
|
#4 |
|
|
Ciao,
Io uso acdsee 8 e mi trovo molto bene, ma, dato che l'hai escluso a priori, fra i freeware ti consiglio picasa 2 (http://picasa.google.com/index.html), del quale ho letto su questo stesso forum e che dovrebbe avere le funzioni di catalogazione che cerchi. |
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:27.