|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Il cestino non si svuota
Salve, mi capita una cosa strana, ho due files nel cestino di vecchie installazioni, i files si chiamano entrambi "disinstallazione" ben il mini mac si rifiuta di svuotare il cestino perchè dice che l'elemento è protetto!!
c'è un modo per ovviare a questo?
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
nulla non funziona, i files non sono protetti!!!
sia che sia spuntata che non la dicitura protetto mi dice che sono sempre protetti e non si possono cancellare dal cestino!!! altre idee??
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Applicazioni/Utility/Terminale.
Digita: sudo rm e trascina nella finestra del terminale il files del cestino. Premi Invio. Immetti la password da admin (che non vedrai digitata per sicurezza) e ridai invio. Finito il processo digita: exit poi Invio. P.S.: dopo "rm" lascia uno spazio e poi ci trascini i files. Ultima modifica di SonyMMX : 13-10-2005 alle 00:40. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
sarà strano ma a me ancora non si svuota!!!
i files li devo lascire nel cestino mentre faccio l'operazione con la finestra del terminale?
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Prova semplicemente a fare "vuota il cestino in modalità sicura" dal menu Finder.
Ocio che se sono files grossini (più di un paio di mb) ci metterà un po' a svuotare... è normale cmq.
|
|
|
#7 |
|
Member
|
nulla, non riesco a svuotarlo, cioè ci son riuscito trascinando i files in una cartella dell'hdd e quindi ora il cestino è vuoto, però strana sta cosa
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
|
Quote:
trascinali in una cartella "pippo" sul desktop, poi vai nel terminale, ti sposti sotto il desktop/pippo e da li' dentro fai rm -rf dei 2 files. hai provato a riavviare?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:45.