Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2005, 23:09   #1
bagigio
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Sistema bloccato, no virus founded

Chiedo umilmente aiuto.
Posseggo un nuovo notebook Toshiba da 15 gg,con xp sp2, mcafee aggiornato e zone alarm. libero.adsl.flat

Da ieri è successo qualcosa: ci mette 2 minuti a spegnersi, ma soprattutto ogni applicazione e ogni click su internet, impiega un paio di minuti ad eseguirsi.

Ho scaricato parecchio con emule: mi sono pero' accorto, proprio 2 giorni fa' che zone alarm era disattivo (e a me non è parso di averlo fatto).

Aprendo il task manager vedo (proprio ora che sto scivendo) che i processi applicano in totale 323M (non è un po' tanto?): i + grossi sono exploer.exe 46.244kb, IEXPLORE.EXE di 51.768kb, 3 svchost.exe, uno dei quali di 20.868, vsmon.exe di 22.812.

Ho fatto scansione sia con Mcafee che con un tool sul sito della Symantech ma non è stato rilevato nessun virus.

Utilizzo un router netgear 834 che anche grazie al vostro sito sono riuscito a configurare penso al meglio.

Ultima cosa: in strumenti di amministrazione--->visualizzatore eventi
vedo in Applicazioni tantissimi errori, quasi tutti aventi come origine Mcload event e ve ne copio incollo alcuni:
"Task Manager: Errore del servizio: SetServiceStatus"

"Un thread del processo C:\Network Associates\VirusScan\Mcshield.exe ha impiegato oltre 90000 ms per completare una richiesta.
Il processo verrà interrotto. ID del thread: 1156 (0x484)
Indirizzo del thread: 0x7C91EB94
Messaggio del thread:

Build Aug 20 2004 04:46:11 / 11.34
Object being scanned = Process 4
by McShield.exe
20030(0)(0)
7001(0)(0)
7000(0)(0)
0(31)(0)
9999(15)(0)
7017(15)(0)
7016(15)(0)
8015(15)(0)
"
Il servizio McShield è terminato in modo inaspettato.
Verificare" l'evento 5019o 5051 per dettagli. Il servizio McShield verrà riavviato tra 60 secondi;

In sistema, anche qui tanti errori,del tipo
Interruzione imprevista del servizio Network Associates McShield. Questo evento si è già verificato 18 volta(e).

Mi aiutate per favore ?
Non so che pesci prendere
bagigio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2005, 23:18   #2
Stereogab
Senior Member

L'Avatar di Stereogab

Iscritto dal: Aug 2005
Città: quella di Dante
intanto fai una scansione con ewido
http://www.filehippo.com/download_ewido.html
Stereogab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2005, 00:56   #3
bagigio
Junior Member

Grazie x la risp.

Ho fatto la scansione che mi hai consigliato: la prima volta mi ha trovato 83 spyware,ho clikkato su rimuovi ma mi si e' bloccato tutto, utilizzo cpu 100 % dopo qualche minuto ho terminato il processo.
L'ho rifatto e me ne ha trovati "solo"32:ho provato a rimuoverli ma ancora si è bloccato.

1) ora che faccio ?
2) perchè zonealarmpro, appena ggiornato non mi aveva riscontrato nulla ?

Grazie
Old 13-10-2005, 01:15   #4
Stereogab
Senior Member

L'Avatar di Stereogab

disattiva il ripristino configurazione di sistema,
vai in mod provvisoria,
rifai lo scan.
Old 13-10-2005, 01:20   #5
bagigio
Junior Member

Ovvero, scelgo:crea un punto di ripristino ?

Fato quello devo riavviare il pc, premere f2 scegliere mod.provvisoria, andare sul sito che mi hai detto e rifare scan+remove ?

scusa ma non sono molto pratico.
Old 13-10-2005, 01:28   #6
teuz84
Senior Member

L'Avatar di teuz84

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da bagigio

Fato quello devo riavviare il pc, premere f2 scegliere mod.provvisoria, andare sul sito che mi hai detto e rifare scan+remove ?

no fai start pannello di controllo prestazioni manutenzioni poi sistema clikki ripristino configurazione sistema e spunti disattiva
poi ripremi start clicca su esegui scrivi msconfig scegli boot.ini e clicca safeboot e riavvii.
ciao
teuz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2005, 01:30   #7
teuz84
Senior Member

L'Avatar di teuz84

Iscritto dal: Jul 2005
ahhh ovviamente poi per ritornare in modalità normale rifai il procedimento da esegui e togli lo spunto da safeboot e riavii.
teuz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2005, 01:36   #8
Stereogab
Senior Member

L'Avatar di Stereogab

Quote:
Originariamente inviato da bagigio

non ti preoccupare
fai come ha detto teuz
a questo punto rifai lo scan con ewido(perchè tornare sul sito?l'hai già scaricato no? ).

se anche così non risolvi scarica hijack this e posta il log nel 3d ufficiale
clicca sulla mia sign,trovi tutto.

Ultima modifica di Stereogab : 13-10-2005 alle 01:51.
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian