|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Sistema bloccato, no virus founded
Chiedo umilmente aiuto.
Posseggo un nuovo notebook Toshiba da 15 gg,con xp sp2, mcafee aggiornato e zone alarm. libero.adsl.flat Da ieri è successo qualcosa: ci mette 2 minuti a spegnersi, ma soprattutto ogni applicazione e ogni click su internet, impiega un paio di minuti ad eseguirsi. Ho scaricato parecchio con emule: mi sono pero' accorto, proprio 2 giorni fa' che zone alarm era disattivo (e a me non è parso di averlo fatto). Aprendo il task manager vedo (proprio ora che sto scivendo) che i processi applicano in totale 323M (non è un po' tanto?): i + grossi sono exploer.exe 46.244kb, IEXPLORE.EXE di 51.768kb, 3 svchost.exe, uno dei quali di 20.868, vsmon.exe di 22.812. Ho fatto scansione sia con Mcafee che con un tool sul sito della Symantech ma non è stato rilevato nessun virus. Utilizzo un router netgear 834 che anche grazie al vostro sito sono riuscito a configurare penso al meglio. Ultima cosa: in strumenti di amministrazione--->visualizzatore eventi vedo in Applicazioni tantissimi errori, quasi tutti aventi come origine Mcload event e ve ne copio incollo alcuni: "Task Manager: Errore del servizio: SetServiceStatus" "Un thread del processo C:\Network Associates\VirusScan\Mcshield.exe ha impiegato oltre 90000 ms per completare una richiesta. Il processo verrà interrotto. ID del thread: 1156 (0x484) Indirizzo del thread: 0x7C91EB94 Messaggio del thread: Build Aug 20 2004 04:46:11 / 11.34 Object being scanned = Process 4 by McShield.exe 20030(0)(0) 7001(0)(0) 7000(0)(0) 0(31)(0) 9999(15)(0) 7017(15)(0) 7016(15)(0) 8015(15)(0) " Il servizio McShield è terminato in modo inaspettato. Verificare" l'evento 5019o 5051 per dettagli. Il servizio McShield verrà riavviato tra 60 secondi; In sistema, anche qui tanti errori,del tipo Interruzione imprevista del servizio Network Associates McShield. Questo evento si è già verificato 18 volta(e). Mi aiutate per favore ? Non so che pesci prendere |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: quella di Dante
|
intanto fai una scansione con ewido
http://www.filehippo.com/download_ewido.html |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Grazie x la risp.
Ho fatto la scansione che mi hai consigliato: la prima volta mi ha trovato 83 spyware,ho clikkato su rimuovi ma mi si e' bloccato tutto, utilizzo cpu 100 % dopo qualche minuto ho terminato il processo. L'ho rifatto e me ne ha trovati "solo"32:ho provato a rimuoverli ma ancora si è bloccato. 1) ora che faccio ? 2) perchè zonealarmpro, appena ggiornato non mi aveva riscontrato nulla ? Grazie |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
disattiva il ripristino configurazione di sistema,
vai in mod provvisoria, rifai lo scan. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Ovvero, scelgo:crea un punto di ripristino ?
Fato quello devo riavviare il pc, premere f2 scegliere mod.provvisoria, andare sul sito che mi hai detto e rifare scan+remove ? scusa ma non sono molto pratico. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
poi ripremi start clicca su esegui scrivi msconfig scegli boot.ini e clicca safeboot e riavvii. ciao |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
ahhh ovviamente poi per ritornare in modalità normale rifai il procedimento da esegui e togli lo spunto da safeboot e riavii.
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
fai come ha detto teuz a questo punto rifai lo scan con ewido(perchè tornare sul sito?l'hai già scaricato no? se anche così non risolvi scarica hijack this e posta il log nel 3d ufficiale clicca sulla mia sign,trovi tutto. Ultima modifica di Stereogab : 13-10-2005 alle 01:51. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:57.