Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2005, 19:55   #1
SebWeb
Member

L'Avatar di SebWeb

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Acerra (NA)
Aiuto upgrade da ATi 9700Pro

Ho appena acquistato una fiammante Leadtek nVidia 6800 GT 256mb AGP da un privato (nuove in negozio non ne ho trovate) che mi ha assicurato che la scheda funziona(appena posso la provo su un altro PC).
Premetto che il sistema sul quale l'ho installata è così composto:
CPU - P4 2400@3000 (il testo l'ho effettuato anche a 2400)
M/B - Asus P4P800 Deluxe con chipset i865PE
Alim. - Bulk 500W con i seguenti amperaggi sulla label (28A +3,3V - 50A +5V - 18A +12V)
Ram - 4x256mb DDR400 in dual chiannel
HDD - 2 HDD 80Gb Hitachi in Raid 0
Audio - S/B Live! 24bit
Modem - Pci V90 56K

Quando accendo partono le ventole e il led del Power e dell'HDD si accendono ma il monitor va in Power Save Mode (Led arancio) e non si avvia il boot (ho connesso il cavo da 4 pin alla scheda).
Se reinstallo la mi a vecchia VGA una ATi 9700Pro tutto funziona bene.
A qualcuno di voi è mai capitata una cosa analoga?
Qualcuno ha idea se possa essere l'alimentatore (sono in attesa di un alim. della LC Power da 550W sicuramente più performante)?
Pensate ci possa essere una qualche incompatibilità con la m/b?

Vi prego datemi i vostri pareri/ suggerimenti

Grazie
SebWeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2005, 00:14   #2
SebWeb
Member

L'Avatar di SebWeb

Aggiornamento del problema.

Dopo vari tentativi vani sono a farla partire (ho connesso direttamente l'alimentatore alla scheda) il cavetto a Y però funziona (lo sto usando per i drive) comunque tutto bene....

La ventolina mi fa un rumore molto particolare (come se vibrasse) ricordo che il dissipatore è inscatolato in un case plastico -scheda è Leadtek; è normale?
Ho installato i Forceware 77.76 il pannelo mi da le temperature del file allegato (76 C), ma mi arriva anche a 80 C.
Sono normali?
Anche la temperatura critica di rallentamento (120 °C) mi sembra un'esagerazione, che ne dite?
Che versione di driver mi consigliate?

Grazie

P.S. Ma come si inseriscono le immagine nel corpo del testo del messaggio?
Immagini allegate
File Type: jpg temp.jpg (24.1 KB, 6 visite)

Ultima modifica di SebWeb : 13-10-2005 alle 00:19.
Old 15-10-2005, 22:32   #3
SebWeb
Member

L'Avatar di SebWeb

Qualcuno che possiede una Leadtek A400DT ha problemi di rumorosità (ventolina che vibra emettendo un ronzio fastidiosissimo) analoghi ai miei?
E soprattutto qualcuno può confermarmi che le mie temperature di esercizio (60° a riposo e 85° sotto sforzo) sono normali?
I driver addirittura portano 120° come temperatura critica di rallentamento GPU non vi sembra un'esagerazione?
Comunque non ho problemi di crash od altro ma sono preoccupato perchè penso che la scheda scaldi troppo e che la ventolina non funzioni bene causando il troppo calore!

Vorrei evitare di friggerla perchè sulla stessa non posso usufruire della garanzia.

Grazie e ...

Cortesemente rispondetemi

CIAOOOOO
Old 16-10-2005, 23:37   #4
SebWeb
Member

L'Avatar di SebWeb

UP!!!!!
Old 17-10-2005, 14:44   #5
rampas
Senior Member

L'Avatar di rampas

Iscritto dal: Jan 2003
guarda è tutto normale ti dico che la mia che è una 6800liscia arriva a 78-80 radi in stress e 65 in idle ed ho delle frequenze + basse figurati.
a me i driver ultimi mi 78.01 mi segnano addirittura 127° come limite massimo.
quindi tranqui
e6600-2gbddr2-7600gt(VF700)-wd500gb-pioneer111dvd-asusp5lmx-soundream 5.1 PRO-BenqFP91GX
rampas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Rocket Lab ha posticipato il lancio del ...
Dalla missione Artemis IV il razzo spazi...
Una delle sonde europee di ESA Proba-3 h...
Un modder fa girare Linux su PS5: GTA V ...
MacBook Neo: nessuna sorpresa nei primi ...
La serie POCO X8 Pro è pronta al ...
Smartphone: 2026 difficile per il mercat...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian