|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
GRUPPO DI CONTINUITà APC SMART UPS
Ciao,
dopo tanto pensare ho acquistato per l'ufficio e la rete costituita da tre computer un gruppo di continuità APC Smart-UPS 2200VA/1980W con tipo d'onda sinusoidale, sperando di aver fatto un ottimo acquisto visto che l'attuale (di 10 anni...) è mal ridotto da tempo: http://www.apc.com/resource/include/...e_sku=SUA2200I A casa ho un APC più economico con tipo d'onda approssimata a gradoni: il Back-UPS RS 1500VA/980W. http://www.apc.com/resource/include/...se_sku=BR1500I Non capisco una cosa. Perchè allo Smart-Ups che eroga 2200VA sono associati 1980W e al Back-UPS RS da 1500VA "soli" 980W? Per avere una gestione di 1980 W i VA non dovrebbero essere pressapoco 3000? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
|
Ragazzi nessuno mi sa rispondere?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pistoia tra un viaggio e l'altro.
|
Avresti ragione te con il fattore di moltiplicazione 0,6 ma sono solamante calcoli di progettazzione ed è solamente un usanza, niente vieta di di fare diversamente... è un bell'ups, l'inconveniente è che pesa un esagerazione e c'ho il mal di schiena.
In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: [email protected]
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
|
Quote:
Questo è quello che mi chiedo... edit: ho telefonato all'assistenza tecnica APC e mi hanno detto, ma non so se sia vero, anche perchè il tecnico stesso era sorpreso. Mi ha poi riferito che con gli alimentatori con PFC attivo si arriva ai 1980W... Mah... non ho capito quei 2200VA...
Ultima modifica di Ricky78 : 13-10-2005 alle 15:59. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
Un' altra cosa: la linea telefonica non viene filtrata come sul mio Back UPS RS...
Sempre l'assistenza tecnica mi ha detto di acquistare questo: http://www.apc.com/resource/include/...base_sku=PTEL2 E alla mia domanda di dove potessi attaccare il cavetto verde (messa a terra) mi hanno detto che dietro ai case dei computer solitamente c'è una vite a cui affrancarlo. Io non l'ho trovata... e poi mi viene il dubbio che sia una cosa sicura da fare. Il mio case ha i piedini in plastica e l'eventuale carica si ripercuoterebbe sulle componenti... 1) Dove lo attacco? 2) Vedo come connettore da mettere l'RJ-45. E' il classico doppino della linea telefonica o Ethernet? Altrimenti sono nella m... perchè dal muro mi esce il doppino telefonico classico. Ultima modifica di Ricky78 : 13-10-2005 alle 16:07. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
cazzarola che bestiole
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
Quote:
la messa a terra puoi anche attaccarla ad un termosifone, se è nei pressi... l'rj45 è il connettore lan, non il doppino telefonico
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
Mi confermate? |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Al termosifone non si collega NIENTE, se non un cavo di messa a terra.
In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: [email protected]
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
L'importante è la compatibilità ingressi RJ-45 con connettore RJ-11... Crosni, nostro mentore p.s. Crosni hai pvt |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
Mi sembra vergognoso che non abbiano fatto un software (Powerchute Business Edition) per configurarlo e monitorarlo con Mac OS X:
http://www.apc.com/tools/download/so...0I&swfam=&tsk= Io in ufficio ho 3 Macintosh... come c.... faccio? Il Powerchute Personal Edition, che danno con la serie più economica (Back-UPS RS), ha ls compatibilità con Mac OS X... ma non va su quella più bella (Smart-UPS per l'appunto). |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
, sai... è quella cosa vergognosa che li obbliga a dare un supporto che però c'è solo sulla carta per l'antitrust (questa è una mia idea... mi sbaglierò).Una volta invece c'era il supporto ed era paritario (o quasi). Non conosco assolutamente i mac, ma non hanno un programma telent? da li non lo puoi monitorare ma almeno lo puoi configurare
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:28.

In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN:
, sai... è quella cosa vergognosa che li obbliga a dare un supporto che però c'è solo sulla carta per l'antitrust (questa è una mia idea... mi sbaglierò).