|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: torino
|
problemi FASTWEB+WIRELESS
ciao a tutti,
ho una connessione fastweb ADSL collegata a un pc che distribuisce la connessione su altri pc collegati in rete lan quindi sul pc direttamente collegato ho 2 schede di rete una a ip dinamico (fastweb) e l' altra per la lan a ip fisso, fino a quando era tutto via filo non c' erano problemi, ma da quando ho collegato uno dei pc con un bridge wireless ogni 2 giorni si pianta tutta la rete e sul pc principale mi dice "connettività assente o limitata", ho provato a fare "ripristina" e a resettare l'HAG ma nulla, invece se riavvio il pc si sistema tutto (x 2 giorni...), nella lan è tutto a ip fisso (anche gli AP) nn riesco a capire xche ogni 2 giorni..... ![]() schema della connessione dei pc
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
prova a settare ip manuale anche per la connessione fastweb
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
so che è una cosa che non va fatta....non ricordo dove l'ho visto ma deve essere dinamico.....
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
basta che non ti appropri di ip altrui e non succede nulla; è da molti mesi che io l'ho impostato manuale e nulla è successo
![]() controlla il range di ip disponibili (3 se hai adsl) e fai un tentativo |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
provo.....speriamo che a quelli di fw non gli giri di cambiarmi range di ip
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:58.