|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
chi mi aiuta a disinstallare totalmente norton antivirus?
Ciao ,
volevo sapere se qualcuno mi può aiutare a disinstallare il norton antivirus 2005... io ho disinstallato il norton per mettere come antivirus il panda...ora il centro sicurezza pc (service pack2) alla voce protezione virus..dice ke sono stati rilevati più programmi antivirus e ke almeno uno risulta aggiornato e con la funzione di ricerca virus attivata. Quando però avvio microsoft word.. mi appare diverse volte la finestra : this msi must be launched trough set up e mi fa partire la configurazione del norton antivirus 2005... cosa devo fare per non vedere piu sto norton antivirus?vorrei cancellare tutti i file di norton(anche se avendo disinstallato il norton ki sa dove sono sti file).. insomma se potete aiutarmi mi fate una grandissima cortesia |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
|
Ciao, sei sicuro di averlo disinstallato correttamente dal pannello di controllo? Prima di disinstallarlo hai chiuso l'icona del norton della barra delle applicazioni? Se vuoi rimuovere tutti i files residui devi usare un pulitore di registro come jv16 powertools oppure Ccleaner.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
ma lo sapete che esiste la ricerca
ce un 3d identico a questo |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
RE: CHI MI AIUTA A DISINSTALLARE IL NORTON
Ciao ,
intanto vi ringrazio per il suggerimento..in effetti gia avevo usato il reg cleaner per disinstallare il Norton,Symantec, Liveupdate e Livereg...(tutti questi file li ho eliminati... o almeno ho eliminato tutti i file che avevano come autore il Norton,Symantec,Liveupdate e Livereg)...ora ho solo questo problemino: 1) Quando avvio word (che avevo installato quando avevo ancora Norton) mi appare una finestra che mi dice che sta preparando l'installazione di Norton........sono andato poi a vedere in pannello di controllo>installazioni ed applicazioni e c'è il Norton antivirus 2005, il Norton Internet Security e il Norton WMI Update... pero non posso fare cambia/rimuovi perche quando li evidenzio non me li fa rimuovere..c'e' scritto solo utilizzato raramente... 2) ovviamente anche il centro sicurezza pc (service pack 2 ) dice che ci sono piu programmi antivirus di cui almeno uno con la funzione ricerca virus attivata ( infatti ho il Panda antivirus che ho installato dopo aver provato a togliere il Norton)SE POTETE PER FAVORE DIRMI COSA POSSO FARE PER ELIMINARE TOTALMENTE IL NORTON in modo da avere un solo Anitivirus...... Grazie a chiunque voglia occuparsi del mio caso |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?ID=500 se vuoi vieni su msn e ti aiuto.
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
praticamente ha tolto i file e le voci di registro senza disinstallare da installazione applicazioni il software..pessima cosa..
io consiglio la reinstallazione e la successiva corretta disinstallazione bYeZ!
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
ok sto entrando in msn messenger ma non ho il tuo indirizzo e mail per metterti nei miei contatti
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
|
Quote:
Quando riparte, andate su Start e poi cerca, tutti i file e cartelle...abilitate anche la ricerca nei file e cartelle nascoste e in cerca iniziate ad inserire Norton e lanciate, ciò che trova eliminate...eseguite poi la ricerca per le voci Symantec e ancora live Update. Poi attraverso l'ottimo jv 16 power tools utilizzate le funzioni "Trova Registro" e inserite anche qui le voci su citate e ciò che trova piallate. Poi passate alla funzione "Pulitore Registro" spunate la voce approfondita e lanciate...quando finisce selezionate il tutto....ed eliminate! E Norton non c'è più |
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
ok ti ho inserito ma non sei collegato
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
|
Quote:
No, direi che invece è il contrario. Ha tolto i file ma ha lasciato qualche chiave in giro, qualcuna strategica però. Winzozz riconosce che c'è un altro AV solo perché evidentemente una qualche chiave relativa al Centro Sicurezza non è stata rimossa. Word tenta di avviare l'installazione di Norton perché evidentemente c'è qualche chiave confusa. Appoggio il tuo consiglio di: 1) Togliere Panda 2) installare Norton 3) disinstallare Norton 4) pulire completamente il sistema da entrambi i residui (Norton e Panda) 5) installare Panda |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per la cronaca jv16 gli ha tolto un 900 voci(norton/symantec) dal registro.
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
|
Quote:
Ma almeno ora fila tutto liscio? |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e quindi quando l'ho lasciato ieri mattina il centro sicurezza pc gli dava ancora 2 antivirus installati. ma solo uno attivo(panda). alchè gli ho consigliato di reinstallarlo e di disinstallarlo come si deve e di ripetere la procedura con lo stesso jv16.
|
|
|
|
#16 |
|
Junior Member
|
RE: GRAZIE MILLE HALDUEMILAUNO
Ciao,
ieri sera non ho fatto in tempo a provare di disinstallare norton e reinstallarlo...(ho finito tardi di lavorare...)...poi stamattina ho lavorato... ora provo a seguire il tuo consiglio di disinstallare norton e reinstallarlo seguendo la tua procedura consigliata... intanto ancora una volta ti rinnovo un grazie infinite per la disponibilità... ti farò sapere l'esito... grazie ancora! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:05.