Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2005, 17:51   #1
daniloleone974
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
chi mi aiuta a disinstallare totalmente norton antivirus?

Ciao ,
volevo sapere se qualcuno mi può aiutare a disinstallare il norton antivirus 2005... io ho disinstallato il norton per mettere come antivirus il panda...ora il centro sicurezza pc (service pack2) alla voce protezione virus..dice ke sono stati rilevati più programmi antivirus e ke almeno uno risulta aggiornato e con la funzione di ricerca virus attivata. Quando però avvio microsoft word.. mi appare diverse volte la finestra : this msi must be launched trough set up e mi fa partire la configurazione del norton antivirus 2005... cosa devo fare per non vedere piu sto norton antivirus?vorrei cancellare tutti i file di norton(anche se avendo disinstallato il norton ki sa dove sono sti file).. insomma se potete aiutarmi mi fate una grandissima cortesia
daniloleone974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2005, 18:04   #2
andorra24
Senior Member

L'Avatar di andorra24

Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Ciao, sei sicuro di averlo disinstallato correttamente dal pannello di controllo? Prima di disinstallarlo hai chiuso l'icona del norton della barra delle applicazioni? Se vuoi rimuovere tutti i files residui devi usare un pulitore di registro come jv16 powertools oppure Ccleaner.
andorra24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2005, 18:10   #3
BravoGT83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
ma lo sapete che esiste la ricerca

ce un 3d identico a questo
BravoGT83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2005, 10:37   #4
daniloleone974
Junior Member

RE: CHI MI AIUTA A DISINSTALLARE IL NORTON

Ciao ,
intanto vi ringrazio per il suggerimento..in effetti gia avevo usato il reg cleaner per disinstallare il Norton,Symantec, Liveupdate e Livereg...(tutti questi file li ho eliminati... o almeno ho eliminato tutti i file che avevano come autore il Norton,Symantec,Liveupdate e Livereg)...ora ho solo questo problemino:
1) Quando avvio word (che avevo installato quando avevo ancora Norton) mi appare una finestra che mi dice che sta preparando l'installazione di Norton........sono andato poi a vedere in pannello di controllo>installazioni ed applicazioni e c'è il Norton antivirus 2005, il Norton Internet Security e il Norton WMI Update... pero non posso fare cambia/rimuovi perche quando li evidenzio non me li fa rimuovere..c'e' scritto solo utilizzato raramente...
2) ovviamente anche il centro sicurezza pc (service pack 2 ) dice che ci sono piu programmi antivirus di cui almeno uno con la funzione ricerca virus attivata
( infatti ho il Panda antivirus che ho installato dopo aver provato a togliere il Norton)SE POTETE PER FAVORE DIRMI COSA POSSO FARE PER ELIMINARE TOTALMENTE IL NORTON in modo da avere un solo Anitivirus...... Grazie a chiunque voglia occuparsi del mio caso
Old 13-10-2005, 10:38   #5
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da daniloleone974
Ciao ,
intanto vi ringrazio per il suggerimento..in effetti gia avevo usato il reg cleaner per disinstallare il Norton,Symantec, Liveupdate e Livereg...(tutti questi file li ho eliminati... o almeno ho eliminato tutti i file che avevano come autore il Norton,Symantec,Liveupdate e Livereg)...ora ho solo questo problemino:
1) Quando avvio word (che avevo installato quando avevo ancora Norton) mi appare una finestra che mi dice che sta preparando l'installazione di Norton........sono andato poi a vedere in pannello di controllo>installazioni ed applicazioni e c'è il Norton antivirus 2005, il Norton Internet Security e il Norton WMI Update... pero non posso fare cambia/rimuovi perche quando li evidenzio non me li fa rimuovere..c'e' scritto solo utilizzato raramente...
2) ovviamente anche il centro sicurezza pc (service pack 2 ) dice che ci sono piu programmi antivirus di cui almeno uno con la funzione ricerca virus attivata
( infatti ho il Panda antivirus che ho installato dopo aver provato a togliere il Norton)SE POTETE PER FAVORE DIRMI COSA POSSO FARE PER ELIMINARE TOTALMENTE IL NORTON in modo da avere un solo Anitivirus...... Grazie a chiunque voglia occuparsi del mio caso
jv16
http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?ID=500
se vuoi vieni su msn e ti aiuto.
Old 13-10-2005, 10:41   #6
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
praticamente ha tolto i file e le voci di registro senza disinstallare da installazione applicazioni il software..pessima cosa..
io consiglio la reinstallazione e la successiva corretta disinstallazione

bYeZ!
Old 13-10-2005, 10:50   #7
daniloleone974
Junior Member

ok sto entrando in msn messenger ma non ho il tuo indirizzo e mail per metterti nei miei contatti
Old 13-10-2005, 10:56   #8
halduemilauno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da daniloleone974
ok sto entrando in msn messenger ma non ho il tuo indirizzo e mail per metterti nei miei contatti
il mio nick
Old 13-10-2005, 10:59   #9
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da ATi7500
praticamente ha tolto i file e le voci di registro senza disinstallare da installazione applicazioni il software..pessima cosa..

bYeZ!
Concordo ....ma diamine è così semplice: chiudete il programma dall'icona in sys tray, andate nel pannello installazione applicazioni (pannello di controllo), cercate Norton e lo disinstallate (meglio ancora sarebbe farlo attraverso un tool a parte tipo ccleaner che è più intuitivo), disinstallate anche live update e riavviate la macchina. (non fatelo quando ve lo chiede lui..togliete anche Live Update prima)

Quando riparte, andate su Start e poi cerca, tutti i file e cartelle...abilitate anche la ricerca nei file e cartelle nascoste e in cerca iniziate ad inserire Norton e lanciate, ciò che trova eliminate...eseguite poi la ricerca per le voci Symantec e ancora live Update.

Poi attraverso l'ottimo jv 16 power tools utilizzate le funzioni "Trova Registro" e inserite anche qui le voci su citate e ciò che trova piallate.
Poi passate alla funzione "Pulitore Registro" spunate la voce approfondita e lanciate...quando finisce selezionate il tutto....ed eliminate!

E Norton non c'è più
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2005, 11:02   #10
daniloleone974
Junior Member

ok ti ho inserito ma non sei collegato
Old 13-10-2005, 14:01   #11
Wip3out
Senior Member

L'Avatar di Wip3out

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da ATi7500

bYeZ!
No, sarebbe quasi impossibile. E cmq basterebbe allora controllare nella cartella Programmi.

No, direi che invece è il contrario. Ha tolto i file ma ha lasciato qualche chiave in giro, qualcuna strategica però. Winzozz riconosce che c'è un altro AV solo perché evidentemente una qualche chiave relativa al Centro Sicurezza non è stata rimossa. Word tenta di avviare l'installazione di Norton perché evidentemente c'è qualche chiave confusa.

Appoggio il tuo consiglio di:
1) Togliere Panda
2) installare Norton
3) disinstallare Norton
4) pulire completamente il sistema da entrambi i residui (Norton e Panda)
5) installare Panda
Wip3out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2005, 18:14   #12
starsat
Senior Member

L'Avatar di starsat

Iscritto dal: Oct 2004
Esiste comunque un sistema ufficiale per disinstallare Norton
ed anche panda sta creando qualcosa di simile per quando gli antivirus fanno le bizze. Peccato che non siano messi bene in risalto sui loro siti ufficiali.
Per norton potete vedere qui
Il file da usare è:questo
starsat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2005, 18:38   #13
halduemilauno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Wip3out
No, sarebbe quasi impossibile. E cmq basterebbe allora controllare nella cartella Programmi.

No, direi che invece è il contrario. Ha tolto i file ma ha lasciato qualche chiave in giro, qualcuna strategica però. Winzozz riconosce che c'è un altro AV solo perché evidentemente una qualche chiave relativa al Centro Sicurezza non è stata rimossa. Word tenta di avviare l'installazione di Norton perché evidentemente c'è qualche chiave confusa.

Appoggio il tuo consiglio di:
1) Togliere Panda
2) installare Norton
3) disinstallare Norton
4) pulire completamente il sistema da entrambi i residui (Norton e Panda)
5) installare Panda
anch'io gli ho consigliato di reinstallare norton per poi disinstallarlo in maniera ottimale.
per la cronaca jv16 gli ha tolto un 900 voci(norton/symantec) dal registro.
Old 14-10-2005, 00:53   #14
Wip3out
Senior Member

L'Avatar di Wip3out

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno
anch'io gli ho consigliato di reinstallare norton per poi disinstallarlo in maniera ottimale.
per la cronaca jv16 gli ha tolto un 900 voci(norton/symantec) dal registro.
Oppalà

Ma almeno ora fila tutto liscio?
Wip3out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 08:20   #15
halduemilauno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Wip3out
Oppalà

Ma almeno ora fila tutto liscio?
in jv16 erano presenti traccie nel registro. eliminate attraverso il segugio. purtroppo niente voci nel menù installazione.
e quindi quando l'ho lasciato ieri mattina il centro sicurezza pc gli dava ancora 2 antivirus installati. ma solo uno attivo(panda). alchè gli ho consigliato di reinstallarlo e di disinstallarlo come si deve e di ripetere la procedura con lo stesso jv16.
Old 14-10-2005, 15:48   #16
daniloleone974
Junior Member

RE: GRAZIE MILLE HALDUEMILAUNO

Ciao,
ieri sera non ho fatto in tempo a provare di disinstallare norton e reinstallarlo...(ho finito tardi di lavorare...)...poi stamattina ho lavorato... ora provo a seguire il tuo consiglio di disinstallare norton e reinstallarlo seguendo la tua procedura consigliata... intanto ancora una volta ti rinnovo un grazie infinite per la disponibilità... ti farò sapere l'esito... grazie ancora!
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Un PC da gaming costa troppo? Con questa...
Non solo iPhone: è questa la vera...
Rigenerazione territoriale: Huawei trasf...
Batteria e-bike a rischio incendio? L'in...
Assetto Corsa Evo: i dintorni del Nordsc...
HP pronta a introdurre memorie cinesi in...
Apple supera Samsung e conquista la lead...
L'UE vuole il nostro feedback sull'open ...
Polestar chiude in crescita il 2025, nuo...
Stranger Things sbarca sui device Samsun...
Grok finisce sotto indagine nel Regno Un...
Arriva in Italia il nuovo marchio iCAUR,...
Obiettivo raggiunto: mille tablet OPPO c...
Nintendo nega l'uso dell'intelligenza ar...
Zeekr apre gli ordini per la station wag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian