|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Settaggi router
Ciao a tutti, ho installato un router per avere connessione wireless sugli altri pc fissi, vorrei però proteggere la connessione con una password per evitare che qualche furbone si metta sotto casa mia con un portatile e si connetta ... sapreste dirmi come fare per favore??
Ultima modifica di top_andrew : 09-09-2011 alle 01:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
E' una modalità che cripta il traffico di rete che fai, in questo modo, oltre a non essere visibile ciò che stai scambiando in rete, la tua wireless è utilizzabile solo da chi ha questa chiave (normalmente composta da 16 cifre esadecimali). Tale chiave è da inserire in una impostazione del router e sulla scheda di rete wireless.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
riusciresti a dirmi come si fa per favore?? NON SONO TROPPO AFFERMATO IN QUESTE COSE...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
Model 9106. C'è scritto sulla confezione Sure Connect Modem, Wireless access point, 4 port ecc, e Firewall... dovrebbe essere questo: http://www.usr-emea.com/products/p-b...-9106&loc=itly |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Non conosco il tuo router comunque in linea di massima dovrebbe essere uguale per tutti:
-entra nella sezione IMPOSTAZIONI WIRELESS del router -nelle opzioni di protezione imposta WEP -a questo punto devi generare una chiave di codifica di sicurezza, meglio se a 128 bit, inserendo una password da te scelta -la stessa chiave la devi generare su tutti gli adattatori wireless con i quali connetti i PC alla rete, inserendo la stessa password che ai utilizzato per generarla sul router. Se hai problemi puoi anche consultare la guida del router che in genere è sempre abbastanza chiara. Ciao ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
|
Per essere protetto da intrusioni e accessi a sbaffo ti consiglio di impostare nel router:
- Disable SSID Broadcast - Usare WPA-PSK TKIP - Filtraggio indirizzi mac Trovi queste impostazioni sotto la voce Wireless AP. Naturalmente oltre a impostare il router dovrai impostare anche i computer che accedono via wireless (in particolare il wpa)
![]() |
#10 |
Member
|
ho provato ad andare sulla configurazione wireless per cercare di applicare quel poco che ho capito dai vostri consigli, purtroppo però quando clicco sul pulsante mi chiede l'autenticazione... l'unico modo per procedere è quello di cliccare annulla così mi si presenta una pagina con scritto unauthorized io clikko sull'unico link disponibile che mi manda a questa pagina:
http://www.acme.com/software/micro_httpd/ ho provato a scaricare il software, ma non c'è nulla nell'archivio zip... Sono abbastanza disperato. Un'altra domanda, ho fatto un post l'altro ieri dove chiedevo come eliminare il problema relativo all'Id basso che mi si presenta in Emule a causa della connessione tramite il router. Ho visto sulla guida del programma che è necessario redirezionare alcune porte strane... voi ne sapete qualcosa??? Vi allego il link dove ho trovato la "guida" (2 parole in croce) per la risoluzione dell'inconveniente... http://www.emule-project.net/home/pe...c&topic_id=635 Grazie e scusate per il disturbo. Andrea |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: ... dintorni di COMO
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
AIUTOOOOOOOOOO.
Questo stramaledetto router del ******************* non mi autentica più ilo nome utente e la password sebbene sia sicuro di quali siano.. Avete un consiglio da darmi??? Ho fatto tutto... la guida di emule era ottima, grazie mille, per la sicurezza della linea invece oggi andava ora non più... stavo modificando le voci quando mi è comparso sto dannato problemone... Vi prego, aiutatemi ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
|
Tieni premuto per qualche secondo il tasto dietro al router, in quel caso il router sarà riportato alla configurazione di fabbrica, quindi dovrai riconfigurarlo nuovamente.
p.s. Se cerchi tra i messaggi vecchi ne trovi parecchi che parlano della configurazione del 9105/9106 ad esempio: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1022385
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:56.