Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2005, 15:39   #1
top_andrew
Member

Iscritto dal: May 2005
Settaggi router

Ciao a tutti, ho installato un router per avere connessione wireless sugli altri pc fissi, vorrei però proteggere la connessione con una password per evitare che qualche furbone si metta sotto casa mia con un portatile e si connetta ... sapreste dirmi come fare per favore??

Ultima modifica di top_andrew : 09-09-2011 alle 01:59.
top_andrew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2005, 15:43   #2
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da top_andrew
Ciao a tutti, ho installato un router in casa mia per avere connessione wireless sugli altri pc fissi in casa, vorrei però proteggere la connessione con una password per evitare che qualche furbone si metta sotto casa mia con un portatile e si connetta ad internet usando la mia connessione... sapete come devo fare per caso??
Non si può... quello che devi fare è attivare una chiave di cifratura, tipo il WEP
as10640 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2005, 15:45   #3
top_andrew
Member

Quote:
Originariamente inviato da as10640
Non si può... quello che devi fare è attivare una chiave di cifratura, tipo il WEP
Sarebbe a dire scusa??
Old 12-10-2005, 15:49   #4
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

E' una modalità che cripta il traffico di rete che fai, in questo modo, oltre a non essere visibile ciò che stai scambiando in rete, la tua wireless è utilizzabile solo da chi ha questa chiave (normalmente composta da 16 cifre esadecimali). Tale chiave è da inserire in una impostazione del router e sulla scheda di rete wireless.
Old 12-10-2005, 15:51   #5
top_andrew
Member

riusciresti a dirmi come si fa per favore?? NON SONO TROPPO AFFERMATO IN QUESTE COSE...
Old 12-10-2005, 15:52   #6
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Quote:
riusciresti a dirmi come si fa per favore?? NON SONO TROPPO AFFERMATO IN QUESTE COSE...
Bisognerebbe conoscere il tuo router... che modello è?
Old 12-10-2005, 15:56   #7
top_andrew
Member

Quote:
Originariamente inviato da as10640
Bisognerebbe conoscere il tuo router... che modello è?
U.S.Robotics
Model 9106.
C'è scritto sulla confezione Sure Connect
Modem, Wireless access point, 4 port ecc, e Firewall... dovrebbe essere questo:
http://www.usr-emea.com/products/p-b...-9106&loc=itly
Old 12-10-2005, 16:28   #8
aladin
Member

L'Avatar di aladin

Iscritto dal: Oct 2002
Non conosco il tuo router comunque in linea di massima dovrebbe essere uguale per tutti:
-entra nella sezione IMPOSTAZIONI WIRELESS del router
-nelle opzioni di protezione imposta WEP
-a questo punto devi generare una chiave di codifica di sicurezza, meglio se a 128 bit, inserendo una password da te scelta
-la stessa chiave la devi generare su tutti gli adattatori wireless con i quali connetti i PC alla rete, inserendo la stessa password che ai utilizzato per generarla sul router.
Se hai problemi puoi anche consultare la guida del router che in genere è sempre abbastanza chiara. Ciao
Old 12-10-2005, 18:18   #9
samuele1234
Senior Member

L'Avatar di samuele1234

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
Per essere protetto da intrusioni e accessi a sbaffo ti consiglio di impostare nel router:
- Disable SSID Broadcast
- Usare WPA-PSK TKIP
- Filtraggio indirizzi mac
Trovi queste impostazioni sotto la voce Wireless AP.

Naturalmente oltre a impostare il router dovrai impostare anche i computer che accedono via wireless (in particolare il wpa)
Old 13-10-2005, 02:15   #10
top_andrew
Member

ho provato ad andare sulla configurazione wireless per cercare di applicare quel poco che ho capito dai vostri consigli, purtroppo però quando clicco sul pulsante mi chiede l'autenticazione... l'unico modo per procedere è quello di cliccare annulla così mi si presenta una pagina con scritto unauthorized io clikko sull'unico link disponibile che mi manda a questa pagina:
http://www.acme.com/software/micro_httpd/

ho provato a scaricare il software, ma non c'è nulla nell'archivio zip...
Sono abbastanza disperato.
Un'altra domanda, ho fatto un post l'altro ieri dove chiedevo come eliminare il problema relativo all'Id basso che mi si presenta in Emule a causa della connessione tramite il router.
Ho visto sulla guida del programma che è necessario redirezionare alcune porte strane... voi ne sapete qualcosa???
Vi allego il link dove ho trovato la "guida" (2 parole in croce) per la risoluzione dell'inconveniente...
http://www.emule-project.net/home/pe...c&topic_id=635

Grazie e scusate per il disturbo.
Andrea
Old 13-10-2005, 06:58   #11
aladin
Member

L'Avatar di aladin

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
ho provato ad andare sulla configurazione wireless per cercare di applicare quel poco che ho capito dai vostri consigli, purtroppo però quando clicco sul pulsante mi chiede l'autenticazione... l'unico modo per procedere è quello di cliccare annulla così mi si presenta una pagina con scritto unauthorized io clikko sull'unico link disponibile che mi manda a questa pagina:
http://www.acme.com/software/micro_httpd/

ho provato a scaricare il software, ma non c'è nulla nell'archivio zip...
Sono abbastanza disperato.

Andrea
Certo che ti chiede l'autenticazione, devi inserire nome utente e password dell'amministratore per poter accedere alle opzioni. Se non hai provveduto in passato a cambiare la password di default, sicuramente è ancora attiva quella impostata di fabbrica. Consulta il manuale di istruzioni dove sicuramente sono indicati user name e password per poter accedere.
Old 13-10-2005, 19:02   #12
top_andrew
Member

Quote:
Originariamente inviato da aladin
Certo che ti chiede l'autenticazione, devi inserire nome utente e password dell'amministratore per poter accedere alle opzioni. Se non hai provveduto in passato a cambiare la password di default, sicuramente è ancora attiva quella impostata di fabbrica. Consulta il manuale di istruzioni dove sicuramente sono indicati user name e password per poter accedere.
grazie mille... e per quanto concerne il problema di emule??? Nessuno sa come posso risolvere il problema???
Old 13-10-2005, 22:29   #13
ilpik
Senior Member

L'Avatar di ilpik

Iscritto dal: Jan 2003
Città: ... dintorni di COMO
Quote:
grazie mille... e per quanto concerne il problema di emule??? Nessuno sa come posso risolvere il problema???
Emule & Router

Vecchietto NON nativo digitale che si barcamena x non restare obsoleto
ilpik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 15:35   #14
top_andrew
Member

AIUTOOOOOOOOOO.
Questo stramaledetto router del ******************* non mi autentica più ilo nome utente e la password sebbene sia sicuro di quali siano..
Avete un consiglio da darmi??? Ho fatto tutto... la guida di emule era ottima, grazie mille, per la sicurezza della linea invece oggi andava ora non più... stavo modificando le voci quando mi è comparso sto dannato problemone...
Vi prego, aiutatemi
Old 14-10-2005, 18:06   #15
samuele1234
Senior Member

L'Avatar di samuele1234

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
Tieni premuto per qualche secondo il tasto dietro al router, in quel caso il router sarà riportato alla configurazione di fabbrica, quindi dovrai riconfigurarlo nuovamente.

p.s. Se cerchi tra i messaggi vecchi ne trovi parecchi che parlano della configurazione del 9105/9106 ad esempio:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1022385
Old 14-10-2005, 19:16   #16
top_andrew
Member

Quote:
Originariamente inviato da samuele1234
Tieni premuto per qualche secondo il tasto dietro al router, in quel caso il router sarà riportato alla configurazione di fabbrica, quindi dovrai riconfigurarlo nuovamente.

p.s. Se cerchi tra i messaggi vecchi ne trovi parecchi che parlano della configurazione del 9105/9106 ad esempio:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1022385
Grazie infinite, sono riuscito... ora devo solo riconfigurare il tutto ma accedo al configurator...
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian