|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Domanda ( tecnica si presume ) su segnaletica stradale.
Vi dipingo la situazione.
Da 1 annetto circa e' aperta la tangenziale qui a vicenza , praticamente dalla zona industriale ( ovest ) a poco fuori citta' in zona est. Ora , granparte di questa tangenziale e' a 2 corsie per ogni senso di marcia , eccetto un tratto ( diciamo il 20-25% ) di cui non ci occupiamo. Bene , per tutta la tangenziale vige il divieto di oltrepassare gli 80 km/H segnalato da apposito cartello ogni tot centinaia di metri ( non li ho misurati ![]() Fatto sta che vi e' un tratto di tangenziale dove si passano 2 gallerie ( non molto lunghe ) e proprio in prossimita' di tale tratto , la velocita' massima viene alzata a 100km/h. Ora mi e vi chiedo : come e' possibile che in una strada a doppia corsia , senza stop , case , incroci ecc ecc vi sia un limite di 80 km/h e proprio in prossiimita' delle gallerie , dove presumo si dovrebbe rallentare anche e solo per la diminuzione di visibilita' all'interno di esse ( soprattutto dovuta al fatto che la pupilla non ha tempo di abituarsi alla nuova intensita' luminosa ) tale limite venga incrementato a 100 km/h ( piu' volte segnalato anche nel tratto normale fra le 2 gallerie ) ? Ciaozzz
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Non è che nel tratto delle gallerie, le 2 carreggiate si allontanano rendendo di fatto meno probabile una invasione di carreggiata da parte dei veicoli che provengono in senso opposto?
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
come cazzo lo piazzi il velox in galleria???? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
La galleria è a singola o a doppia canna?
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
sono le 2 vecchie gallerie della A4 , entrate in disuso dopo che avevano portato l'A4 a 3 corsie e quindi fatte nuove gallerie ( a fianco ). Infatti la tagenziale per lunghi tratti corre affiancata alla A4... Pero' comunque le 2 carreggiate sono separate da 2 spartitraffico e da , penso , 1 mt di spazio ... Ciaozzz
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:45.