|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
ventola x800 x850
qualcuno sa dirmi se è possibile modificare la velocità della ventola delle schede ati x800 x850 tramite un flash del bios o una modifica hardware?
so ke è possibile tramite programmi come atitool ma io volevo essere slegato da qualsiasi programma...per portare la ventola a velocità maggiori! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rimini
|
dovresti provare ad alimentarla direttamente dai 12v, ma credo che + o - andrebbe come ora.
per farla girare ancora di + è dura, dovresti farti un circuitino elettronico (ne trovi in rete) e cmq penso danneggeresti la ventola inutilmente, tanto poi il limite è il dissipatore in se.
![]() |
#4 |
Senior Member
|
beh considera che di default molte di queste scheda hanno la ventola che gira al 40%
una volta che viene impostata al 100% la temperatura cala notevolmente e i margini di overclock aumentano moltissimo.. ![]() quindi secondo te nn esiste nessun programma che permetterebbe di fare tutto cio'? ciauzz |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rimini
|
non penso che sia come dici, anzi, credo che di default la maggior parte delle schede mandano la ventola al 100% sempre, alcune differenziano la velocità tra 2d e 3d, nel 2d la ventola gira + piano, a volte puoi settarla tu, ma nel 3d gira al 100%....
non conosco le ati, ma con le nvidia e expertool puoi variare queste velocità, ad es. la mia 6800gt, a default, nel 2d fa girare la ventola al 53%, nel 3d al 100%. cmq se vuoi star sicuro di mandare la ventola al max, prova a collegarla direttamente all'ali. sciao
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
si sn sicuro xché ad esempio con ati tool si vede che essa è settata al 44% circa, e posso mettere tale valore al 100% (cn netto aumento della rumorosità che non viene mai raggiunta nel 3d) le nvidia si comportano effettivamente come dici ![]() ![]() ciauzz e grazie Andrea |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:51.