|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Gessate -MI-
|
Outlook sempre impallato
Hola a tutti,
ho un problema riccorrente con outlook XP: qualche mese fa (ho anche aperto una discussione in merito) ho disinstallato la suite del telefonino, avendo cambiato modello, ma da allora, ogni volta quando apro outlook mi viene visualizzato uno warning che mi dice "impossibile trovare una DLL..." ecc relativa a quello stesso dannato sw. Ho provato di tutto, dalla pulitura manuale del regedit , all'esclusione dalla lista dei programmi in esecuzione in avvio, niente. Me ne sono fatto una ragione e da allora ogni volta che apro O. devo dare l'OK a quel c@@@o di warning. Purtroppo però negli ultimi giorni O. si impalla a prescindere da questo, nel senso che non si apre più, se non riavviando la macchina. Ho provato a disinstallare del tutto XP e a reinstallarlo ma non risolvo nulla (è come se non lo disinstallasse davvero del tutto, infatti appena finita la reinstallazione mi ritrovo da subito tutti gli account configurati e tutte le vecchie mail), avete qualche idea? Il pc l'ho acquistato con già XP home installato ma i dischi di ripristino non vanno. Se scelgo l'opzione "rileva problemi e ripristina" ad un certo punto mi chiede il file "PROPLUS.INI" che dovrebbe essere su un cd, peccato che non sia nè sui dischi di installazione, nè sulla mia copia personale di XP (intendo quella che avevo prima dell'acquisto del PC, con il quale NON era allegata una versione di office su CD). Avete qualche idea che NON SIA FORMATTARE? Grazie !! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
provato ad usare unregistry manager come jv16 ( è il migliore) oppure altri?
"Avete qualche idea che NON SIA FORMATTARE?" se avessi thunderbird questo guaio lo risolvi in meno di un minuto e con soli 2 click di mouse
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho mozilla firefox, come browser, thunderbird è il gestore email? |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: B.A.T.
|
allora
vai in regedit HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run (e sottochiavi) HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run- HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\RunOnce HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\RunOnceEx HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\RunOnceEx- HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\RunServices HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\RunServicesOnce HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\RunOnceEx HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\RunServices HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\RunServicesOnce guarda in tutte se ci sono tracce di questo software e ovviamente eliminale. poi vai in start > esegui > msconfig, guarda nelle schede system.ini, win.ini se cè qualche richiesta di driver o dll di quel programma. per quanto riguarda jv16 che ti può essere di molto aiuto, se vuoi e se riesci a trovarlo c'è regcleaner che è la vecchia versione free di jv16
I5 12400F | ASUS B760 PLUS | 2*16GB DDR5 5200 Corsair Vengeance | Asus Geforce Dual RTX 3050 8GB OC V2 | WD BLACK SN850 500GB NVMe | SSD Crucial BX500 2TB | Alim. - Be-quiet! Pure Power 13M 650W | LG 24MP77HM | Logitech G510 |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Provo e ti faccio sapere |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Purtroppo niente da fare, non c'è nulla nè nel registro (avevo cmq anche in precedenza fatto una ricerca di tutto quanto si avvicinasse al maledetto Mobile Phone Tools
Non capisco, perchè non è possibile disinstallare Outlook e Office come un qualsiasi altro programma? (cioè, lo faccio ma quando ho finito la reinstallazione mi trovo tutto come prima, tutte le mail tutti i settaggi degli account e....ovviamente il maldettissimo problema ! )
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: B.A.T.
|
Quote:
C:\Documents and Settings\nomeutente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Microsoft\Outlook (attiva la visualizzazione cartelle nascoste) C:\Documents and Settings\nomeutente\Dati applicazioni\Microsoft\Outlook
I5 12400F | ASUS B760 PLUS | 2*16GB DDR5 5200 Corsair Vengeance | Asus Geforce Dual RTX 3050 8GB OC V2 | WD BLACK SN850 500GB NVMe | SSD Crucial BX500 2TB | Alim. - Be-quiet! Pure Power 13M 650W | LG 24MP77HM | Logitech G510 |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Proverò a fare anche così dopo aver fatto un backuppone, sperando che almeno questo risolva il problema, altrimenti.....
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:55.

Since Nov-2003