|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
test S&M BRUCIA!!!
salve di nuovo.
vi sottopongo la questione seguente: il test S&M è da voi considerato un buon test di affidabilità di un sistema? La cosa che ho rilevato io, piuttosto strana, è che a parità di frequenze, il test FPU del detto programmino porta a un surriscaldamento d 5 gradi Celsius in più rispetto a Prime -provare per credere...- , nonostante, sempre a parità di frequenza, Prime trovi errore dopo 15-20 minuti e S&M venga completato con successo. Rispondete numerosi, se avete opinioni o esperienze in merito... Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bari
|
S&M stressa la cpu più di prime e quindi porta a un surriscaldamento maggiore, quei 5° in più sono nella norma...
il fatto che prime dia errore potrebbe anche essere dovuto alla ram...dipende sempre da quale test di prime hai eseguito
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
|
Quote:
Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Padova
|
Se non sbaglio S&M ha anche un test per le memorie, forse hai fatto solo quello della cpu
Core 2 Duo E6400 - Zalman 7000BCu - Asus P5B - Ali Enermax EG465AX - TeamGroup 2x512MB DDR2667 - ASUS 7600GT - Zalman VF700CU - SATA Hitachi 160 - NEC 4550 Powered by: ![]() ![]() Ultima modifica di LiLL0 : 12-10-2005 alle 18:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Milano
|
Quote:
S&M è + adatto su proci a 32 bit.. socket A soprattutto.. e parlo di stabilità! Per l'incremento di temp invece direi che S&M è ad OGGI il + bastardo dei bastardi! Per le ram ti consiglio GoldMemory ![]()
Intel Core2 QUAD Q9300 | Asus P5E X38 @Maximus Formula | 4 GB Geil Kit 2 x 2 GB PC2-6400 Black Dragon | Raid 0: 2 x Wd Raptor 74GB + 2 x 80GB USB Backup | Corsair 650TXEU | Pny Geforce 9800GTX | Pioneer DVR-212D Sata | Creative Inspire P580 5.1 | Logitech RX250 | Zalman CNPS7700-CU | Nexus 120x120x2.5 Silent | 2 x Papst 80x80 GLE Ultra Silent | Chieftec Dragon Series DX-01B-D-U | Tv Lcd Samsung 26'' LE26R72B + Cavo oro 24k G&BL | Asus WL-130N | Joypad Wi-Fi Microsoft X360 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
"più adatto"...vuoi dire che Prime, nonostante provochi surriscaldamento minore, sia più "tosto" da superare? In tal caso si spiegherebbe come mai il mio Venezia fallisca -anche se dopo quasi venti minuti-, dopo aver superato S&M -a 57° di picco....!!- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
Imposti solo il moltiplicatore e Fsb in modo da tenere il procio alla frequenza che tu vuoi,poi imposti i divisori sulle ram,in modo che queste lavorano in specifica, lanci Prime e vedi se crascia...se crascia allora significa che il procio non è stabile,se va,vuole dire che le ram le hai tirate troppo. Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
ma facendo encoding-decoding mi interessa che il processore non dia i numeri anche sotto un certo prolungato stress. direi che la cosa più saggia, almeno nel mio caso, è non tirare il sistema proprio al massimo...50 mhz in più servono per fare il record a superpi, ma ti faranno guadagnare che ne so, il 2% delle prestazioni nelle applicazioni molto cpu-demanding. Però una domanda, e mi rivolgo specialmente a chi ha la mia stessa scheda madre, Asus A8N-E: SpeedFan rileva cinque temperature, di cui due sono inequivocabilmente processore e hard disk. Un'altra è descritta come ACPI. Che cos'è? Le altre due che sono? Chipset e scheda madre, immagino, ma quale è quale -per citare i pink floyd, "who knows which is which, and who is who"...-? Una sale di più al salire del processore, l'altra resta più bassa. Grazie per il contributo della vostra scienza. ciao, aspetto tempestive risposte...! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Milano
|
Quote:
in molti abbiamo utilizzato sia prime che s&m e traendo le somme si è 'stabilito' che s&m NON è poi così fedele e attendibile in torture test su cpu con architettura a 64 bit, dove invece prime può dire la sua.. s&m, per lo meno dai risultati dei test fatti, risulta essere + efficace e soprattutto sebra dare risultati + 'veritieri' su proci a 32 bit (si parla soprattutto di socket A) Per il discorso speedfan.. le temp che mostra solitamente sono appunto cpu, mobo, chipset, temp ambiente e temp gpu
Intel Core2 QUAD Q9300 | Asus P5E X38 @Maximus Formula | 4 GB Geil Kit 2 x 2 GB PC2-6400 Black Dragon | Raid 0: 2 x Wd Raptor 74GB + 2 x 80GB USB Backup | Corsair 650TXEU | Pny Geforce 9800GTX | Pioneer DVR-212D Sata | Creative Inspire P580 5.1 | Logitech RX250 | Zalman CNPS7700-CU | Nexus 120x120x2.5 Silent | 2 x Papst 80x80 GLE Ultra Silent | Chieftec Dragon Series DX-01B-D-U | Tv Lcd Samsung 26'' LE26R72B + Cavo oro 24k G&BL | Asus WL-130N | Joypad Wi-Fi Microsoft X360 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:59.