Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2005, 10:19   #1
mangzeus
Senior Member

L'Avatar di mangzeus

Iscritto dal: Sep 2003
Quale vaio acquistare??

Devo acquistare un notebook nuovo e volevo prendere un vaio...ero orientato sulla serie da 13 pollici e volevo stare sul prezzo massimo di 1500 - 1600€, ieri però ho anche visto sul sito della sony il modello da 14 pollici che non è male anzi, il modello è l'VGN-FJ1S. Cosa mi consigliereste???
mangzeus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2005, 10:31   #2
mangzeus
Senior Member

L'Avatar di mangzeus

mi sono accorto che il modello da 14 pollici ha la memoria della scheda grafica condivisa...
Old 12-10-2005, 10:44   #3
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da mangzeus
mi sono accorto che il modello da 14 pollici ha la memoria della scheda grafica condivisa...
io ho preso da poco l'FS315H ovvero quello con lo schermo 15.4 quindi un po' più grande.
Sono eccellenti portatili ma molto personalizzati pro-sony con evidenti limiti.
Esempio non hanno l'uscita tv, non hanno il bluethoot, non hanno 4 porte bensì 3, hanno un lettore di memorie di massa solo ed unicamente sony ovvero le poco diffuse memory stick e derivati, hanno un Hd veramente molto lento, montano ram DDR2 ma a soli 400mhz, non hanno parallele e com, hanno batterie depotenziate ed infine hanno solo una porta pmci.
Oltre tutti questi difetti ovviamente ci sono anche dei pregi, schermo ai vertici non credo ne esista uno tanto nitido, luminoso e colorato, sono piuttosto leggeri e molto belli esteticamente, molto sottili e non scaldano praticamente niente, montano di serie il miglior masterizzatore che esista per portatile, il mathshita ovvero il piooner, la scheda video è un cesso ma scalda pochissimo e permette di avere una ottimizzazione per i portatili praticamente totale oltre a darti sicura futura compatibilità con longhorn e con qualche gioco non troppo pesante.
Insomma valuta te se tra queste caratteristiche trovi che possa soddisfare le tue esigenze.
Un consiglio, prendi la versione con poca ram e basso hd così risparmi e con quello che rispermi più una differenza ti vendi ram e hd interni e ti compri delle DDR2 da 533 e un Hd da 7200.
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2005, 11:13   #4
mangzeus
Senior Member

L'Avatar di mangzeus

Quote:
Originariamente inviato da sslazio
io ho preso da poco l'FS315H ovvero quello con lo schermo 15.4 quindi un po' più grande.
Sono eccellenti portatili ma molto personalizzati pro-sony con evidenti limiti.
Esempio non hanno l'uscita tv, non hanno il bluethoot, non hanno 4 porte bensì 3, hanno un lettore di memorie di massa solo ed unicamente sony ovvero le poco diffuse memory stick e derivati, hanno un Hd veramente molto lento, montano ram DDR2 ma a soli 400mhz, non hanno parallele e com, hanno batterie depotenziate ed infine hanno solo una porta pmci.
Oltre tutti questi difetti ovviamente ci sono anche dei pregi, schermo ai vertici non credo ne esista uno tanto nitido, luminoso e colorato, sono piuttosto leggeri e molto belli esteticamente, molto sottili e non scaldano praticamente niente, montano di serie il miglior masterizzatore che esista per portatile, il mathshita ovvero il piooner, la scheda video è un cesso ma scalda pochissimo e permette di avere una ottimizzazione per i portatili praticamente totale oltre a darti sicura futura compatibilità con longhorn e con qualche gioco non troppo pesante.
Insomma valuta te se tra queste caratteristiche trovi che possa soddisfare le tue esigenze.
Un consiglio, prendi la versione con poca ram e basso hd così risparmi e con quello che rispermi più una differenza ti vendi ram e hd interni e ti compri delle DDR2 da 533 e un Hd da 7200.

ero orientato sul modello da 13,3 pollici...il bluethoot ce l'ha integrato il lettore di schede "Compatibile con Memory Stick™ standard, Memory Stick PRO™, Memory Stick Duo™ e trasferimento dati ad alta velocità". la scheda grafica "NVIDIA® GeForce™ Go 6400 con chip grafico TurboCache™ da 128 MB
" fa proprio schifo??non girano bene i giochi di ultima generazione??anche se io non lo utilizzo molto per giocare, anzi se gioco gioco con dei giochi datati,ce ne sono alcuni che mi divertono molto di più di alcuni di adesso....ah cmq la memoria è ddr2 533. i dati tecnici sono questi:

Tecnologia mobile Intel® Centrino™ con processore Intel® Pentium® M 740 (1,73 GHz e bus Frontside da 533 MHz) e connessione di rete Intel® PRO/Wireless 802.11b/g
Microsoft® Windows® XP Professional con Service Pack 2
Unità disco rigido da 80 GB (Serial ATA 5400 rpm)
Memoria: DDR2 SDRAM da 512 MB (PC2-4200 - DDR2-533 CL=4) (1 x 512 MB), massimo 2 GB di DDR2 SDRAM
Schermo a cristalli liquidi X-black WXGA (1280 x 800) da 13,3 pollici
NVIDIA® GeForce™ Go 6400 con chip grafico TurboCache™ da 128 MB
Rete Ethernet (100BASE-TX / 10BASE-T) (RJ-45), PSTN: modem dati/fax integrato V.92/V.90 (56 kbps, RJ-11), Wireless LAN IEEE 802.11b/g,
Unità DVD±RW a doppio strato
Collegamenti: Docking station, porta i.LINK™ (IEEE 1394) S400, 2 porte Hi-Speed USB 2.0 (supporto alta/massima/bassa velocità), connettore tipo A, porta monitor VGA, presa cuffie, presa microfono, porta ingresso c.c., slot per Memory Stick™ (standard, Memory Stick PRO™, Memory Stick Duo™, consente il trasferimento di dati ad alta velocità)
Dimensioni (L x A x P): 312,5 mm / 29,9-35,4 mm / 224,8 mm
Peso inclusa batteria: 1,95 kg
Intel, il logo Intel, Intel Inside, il logo Intel Inside, Centrino, il logo Centrino e Pentium sono marchi commerciali o registrati di Intel Corporation o delle sue consociate negli Stati Uniti e in altri paesi.

Ultima modifica di mangzeus : 12-10-2005 alle 11:16.
Old 12-10-2005, 11:21   #5
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
ero orientato sul modello da 13,3 pollici...il bluethoot ce l'ha integrato il lettore di schede "Compatibile con Memory Stick™ standard, Memory Stick PRO™, Memory Stick Duo™ e trasferimento dati ad alta velocità". la scheda grafica "NVIDIA® GeForce™ Go 6400 con chip grafico TurboCache™ da 128 MB
" fa proprio schifo??non girano bene i giochi di ultima generazione??anche se io non lo utilizzo molto per giocare, anzi se gioco gioco con dei giochi datati,ce ne sono alcuni che mi divertono molto di più di alcuni di adesso....ah cmq la memoria è ddr2 533. i dati tecnici sono questi:

Tecnologia mobile Intel® Centrino™ con processore Intel® Pentium® M 740 (1,73 GHz e bus Frontside da 533 MHz) e connessione di rete Intel® PRO/Wireless 802.11b/g
Microsoft® Windows® XP Professional con Service Pack 2
Unità disco rigido da 80 GB (Serial ATA 5400 rpm)
Memoria: DDR2 SDRAM da 512 MB (PC2-4200 - DDR2-533 CL=4) (1 x 512 MB), massimo 2 GB di DDR2 SDRAM
Schermo a cristalli liquidi X-black WXGA (1280 x 800) da 13,3 pollici
NVIDIA® GeForce™ Go 6400 con chip grafico TurboCache™ da 128 MB
Rete Ethernet (100BASE-TX / 10BASE-T) (RJ-45), PSTN: modem dati/fax integrato V.92/V.90 (56 kbps, RJ-11), Wireless LAN IEEE 802.11b/g,
Unità DVD±RW a doppio strato
Collegamenti: Docking station, porta i.LINK™ (IEEE 1394) S400, 2 porte Hi-Speed USB 2.0 (supporto alta/massima/bassa velocità), connettore tipo A, porta monitor VGA, presa cuffie, presa microfono, porta ingresso c.c., slot per Memory Stick™ (standard, Memory Stick PRO™, Memory Stick Duo™, consente il trasferimento di dati ad alta velocità)
Dimensioni (L x A x P): 312,5 mm / 29,9-35,4 mm / 224,8 mm
Peso inclusa batteria: 1,95 kg
Intel, il logo Intel, Intel Inside, il logo Intel Inside, Centrino, il logo Centrino e Pentium sono marchi commerciali o registrati di Intel Corporation o delle sue consociate negli Stati Uniti e in altri paesi.
Il lettore di memorie è uguale al mio appunto, legge solo le memorie sony, quindi niente SD, MMC e Compact flash che sono li più diffuse.
tuttavia vedo che la ram è già quella 533 pertanto è migliore della mia quindi sei a cavallo, l'hd da 5400 è più che dignitoso e in più hai il bluethott per tanto è proprio un gran bel gioiellino.
Insomma direi prendilo ad occhi chiusi, la 6400 se ho capito bene fa al caso tuo, calcola che io vengo da una bestia di pc con P4 3200 e X800XT pertanto non faccio testo
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2005, 11:30   #6
mangzeus
Senior Member

L'Avatar di mangzeus

Mi sono divertito fino ad adesso con una ati 9000 a 64MB e girava da dio NFSU2 penso che con questa non abbia problrmi, poi io quando ho Re-volt installato (gioco di macchine telecomandate) sono apposto.
Old 12-10-2005, 12:49   #7
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Curiosità: mi dici prezzo e modello?

Ciao e grazie
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2005, 16:12   #8
mangzeus
Senior Member

L'Avatar di mangzeus

Quote:
Originariamente inviato da NuT
Curiosità: mi dici prezzo e modello?

Ciao e grazie

VGN-S5M
Old 12-10-2005, 20:45   #9
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
VGN-S5M
che prezzo fa?
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2005, 20:50   #10
486sx25Mhz
Senior Member

L'Avatar di 486sx25Mhz

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Che ne dici di questo ?
Old 13-10-2005, 12:23   #11
mangzeus
Senior Member

L'Avatar di mangzeus

Quote:
Originariamente inviato da NuT
che prezzo fa?

viene 1600€ su sony stile...dicono sia una edizione limitata ma devo inviare un amail alla sony per chiedere alcune cose.
Old 13-10-2005, 15:51   #12
mangzeus
Senior Member

L'Avatar di mangzeus

non riesco a trovare l'indirizzo mail per chiedere informazioni alla sony per quanto riguarda il modello che voglio acquistare...qualcuno sa l'indirizzo???
Old 13-10-2005, 17:26   #13
mitchonly4u
Member

L'Avatar di mitchonly4u

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trani
Quote:
VGN-S5M

Ciao anch'io sono interessato all'acquisto del Sony Vaio VGN-S5M... Penso sia un ottimo portatile.

Ti volevo solo avvisare che il Bluetooth non è incluso, purtroppo
Puoi verificarlo sul sito di SonyStyle a questo indirizzo: clicca qui.

Io penso di acquistarlo subito!
mitchonly4u è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2005, 17:47   #14
mangzeus
Senior Member

L'Avatar di mangzeus

Quote:
Originariamente inviato da mitchonly4u
Ciao anch'io sono interessato all'acquisto del Sony Vaio VGN-S5M... Penso sia un ottimo portatile.

Ti volevo solo avvisare che il Bluetooth non è incluso, purtroppo
Puoi verificarlo sul sito di SonyStyle a questo indirizzo: clicca qui.

Io penso di acquistarlo subito!

ma nelle specifiche tecniche del sito c'è scritto che è integrato il bluethoot...

Questo è quello che c'è scritto sulle specifiche del modello.

Connettività
Modem integrato
V92/V.90, K56 flex
Wireless LAN integrata

Velocità trasferimento massima Wireless LAN (Mbps)
54.0
Portata Wireless LAN (m)
10 - 100
Tecnologia Bluetooth™ integrata (versione)
2.0 + EDR
Portata Bluetooth™ (m)
10
Velocità di trasferimento massima Bluetooth™ (kbps)
2100.0
Tipo Wireless LAN
802.11b/g
Rete Ethernet
1000BASE-T/100BASE-TX/10BASE-T
Software Sony
Old 13-10-2005, 18:01   #15
mitchonly4u
Member

L'Avatar di mitchonly4u

Quote:
ma nelle specifiche tecniche del sito c'è scritto che è integrato il bluethoot...

Questo è quello che c'è scritto sulle specifiche del modello.

Connettività
Modem integrato
V92/V.90, K56 flex
Wireless LAN integrata

Velocità trasferimento massima Wireless LAN (Mbps)
54.0
Portata Wireless LAN (m)
10 - 100
Tecnologia Bluetooth™ integrata (versione)
2.0 + EDR
Portata Bluetooth™ (m)
10
Velocità di trasferimento massima Bluetooth™ (kbps)
2100.0
Tipo Wireless LAN
802.11b/g
Rete Ethernet
1000BASE-T/100BASE-TX/10BASE-T
Software Sony

Lo so, le ho lette ank'io, ma se poi vai sul sito sonystyle, magicamente il Bluetooth non è integrato....

Cmq, ho chiesto informazioni a PcMobile.it. Lo vendono a € 1528 con Bluetooth...
Non appena so qulcosa vi avviso... Cmq, non è ancora disponibile!
Old 13-10-2005, 19:23   #16
mitchonly4u
Member

L'Avatar di mitchonly4u

Anche su PcMobile.it non sono sicuri del bluetooth...

Mi hanno detto di contattare il call center Sony... Domani chiamerò.
Old 13-10-2005, 19:59   #17
mangzeus
Senior Member

L'Avatar di mangzeus

Quote:

ok, dopo fammi sapere...anzi dove lo trovo il numero del call center che dovrei chiedere un paio di cose...fra queste quello se è possibile avere la licenza di windows xp professional al posto della home. cmq ho già inviato una mail.
Old 13-10-2005, 21:11   #18
stefa11
Senior Member

ragazzi ma la batteria del sony s5m arriva a 4h e 30min. d'autonomia?e che differenza c'è tra questo e l's4m?
stefa11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 14:45   #19
mangzeus
Senior Member

L'Avatar di mangzeus

Quote:

hai chiamato il callcenter???
Old 14-10-2005, 16:43   #20
mitchonly4u
Member

L'Avatar di mitchonly4u

Quote:
hai chiamato il callcenter???
Yes. ho appena chiamato.
Brutte notizie: la serie VGN-S5M/S non ha il Bluetooth integrato ed inoltre la rete Ethernet è del tipo 10/100 e non 10/100/100 come segnalato sul sito Sony...

Cmq il numero del call center è: 848.801.541

X stefa11: Per quanto riguarda la batteria non penso proprio che duri 4,5 h... Dove hai visto questo dato?
Sul sito dicono 185 min, 10 min in meno dell'S4M/S...
Per le differenze:
- il Vaio S5M/S ha 1,73Ghz di processore, il Vaio S4M/S ha 1.6Ghz;
- il Vaio S5M/S ha 1x512 MB SDRAM, il Vaio S4M/S 2x256 MB SDRAM;
- il Vaio S5M/S ha 80 GB hard-disk a 5400 giri, il Vaio S4M/S 60 GB hard-disk 5400 giri;
- il Vaio S5M/S ha scheda video GeForce Go 6400 con TurboCache da 128 MB, il Vaio S4M/S ha scheda video GeForce Go 6200 con TurboCache da 128 MB....
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Un MacBook Pro a -300€, i MacBook Air M4...
Amazon abbassa i prezzi sugli iPhone: sc...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone A...
iPhone Air 2 'riciclerà' alcuni c...
Offerta Amazon da non perdere: lo speake...
Nioh 3 debutta alla grande su Steam: pri...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Blue Origin potrebbe realizzare il lande...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Il nuovo HONOR 600 sta arrivando e avr&a...
La crisi delle memorie non coinvolger&ag...
Windows domina su Steam, ma molti utenti...
Per non incorrere in nuovi aumenti delle...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian