|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Mi date 1 link su come costruire LAN fatte bene?!
... sia Windows che Linux, va bene tutto.
Sto cercando d'imparare a fare 1 LAN indipendentemente dal SO. ![]() Sperem! ![]()
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 11-10-2005 alle 23:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
UP!
Non ho trovato veramente una mazza. M'interessa la configurazione SW principalemente. ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: A casa mia
|
Se intendi per 2 pc e' molto sempice,se apri msn facciamo prima.
Ozio |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
...cerca di essere + chiaro.
Che tipo di info servono? Il tipo di server, i client, switch, router, firewall??? E' troppo generica la domanda... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Senza contare i settaggi che va a fare al firewall suo. CMQ puoi farmi da mentore su ICQ o MNG se non ti disturba troppo.
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
CMQ adesso ci penso e appena ho tempo formulo meglio le singole domande, in modo di dare il MAX col min lavoro. Efficienza si chiama. ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: -
|
scusa bob se mi aggancio ma intanto che ti documenti vorrei approfittarne per non aprire un nuovo thread..
ponendo di avere alcuni pc nel piano superiore, alcuni nel piano inferiore, e di volerli collegare tutti tra loro in gigabit dando a tutti l'accesso ad internet, cosa mi converrebbe fare? - tutti i pc di sopra collegati ad uno switch gigabit - singolo cavo gigabit da piano superiore a piano inferiore - switch gigabit nel piano inferiore che raccoglie gli altri pc, i pc di sopra attraverso il gigabit, e collega tutti i computer di sopra e di sotto ad un router 10/100 così andrebbe bene? tutta la rete, ponendo che tutti i computer siano dotati di sk gigabit, viaggerà in gigabit, giusto? è possibile collegare più switch tra loro vero?
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
![]() ...almeno in parte. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
Parti da qui che intanto ti cerco altri bookmark. http://www.dinomolli.it/indire_c.htm |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
in pratica ORA ho un pc desktop nel piano superiore che è connesso ad internet tramite router wireless DG834 della netgear. dato che il segnale fa schifo (magari per com'è casa mia) e dato che vorrei predisporre lan wired, ho pensato di comprare subito il router wired atlantid compatibile adsl2+ e di stendere un categoria 6 dal desktop di sopra al router alantis che si verrebbe a trovare nel piano inferiore. in futuro, nel piano superiore, mi dovrei trovare una stampante ed un altro computer da collegare alla rete, quindi per non infilare altri due categoria mi conviene comprare uno switch gigabit e scendere con un solo cavo (quello che a breve connetterà il desktop al router). nel piano inferiore dovrebbe starci un server che ovviamente sarà collegato ad internet ed alla gigabit. se dal server entro direttamente nel router la connessione computer piano sup.<=>computer piano inf. sarà a 100mb. per questo motivo chiedevo se sia possibile quanto scritto nel post precedente. cmq sarebbe tutto a livello casalingo quindi nessun lavoro esagerato.
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Cavolo non trovo il tempo di controllare tutto quello che avete detto. Maledetto tempo!!!!
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
|
Quote:
Lo schema che hai in mente cmq mi pare che sia ben pianificato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:54.