|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Vicino a Trento
|
aiutatemi a comprare un router wireless...per favore...
Salve a tutti, sarà circa il millesimo thread che apro sull'argomento...ma non riesco a decidermi sull'acquisto di un router wireless...
Innanzitutto preciso che il router mi servirebbe per navigare in internet (ovviamente ![]() Allora, il router lo metterei dove ho il telefono principale, vi faccio un breve schema di dove deve passare il segnale... TELEFONO-ROUTER---->segnale wireless---|15 cm di muro|----|camera dei miei genitori-----|armadio di legno|------>MURO PORTANTE DI CIRCA 60/70 CM----->PC Mi sapreste consigliare un router wireless che abbia una portata alta e che sia molto potente (mi pare che centrino i dB del router [o dell'antenna? perdonate sono noob ![]() Inoltre, ho un po' di domande da porvi: 1)io adesso ho attivo un abbonamento Libero Adsl 4mbit...la velocità in download/upload del router si abbassa sempre di più se il muro è spesso? nel senso, se devo passare da un muro di 10 metri, non scaricherei a 500 Kb/s??? 2)Ho una scheda wi-fi Sitecom WL-115, dite che ho fatto un buon acquisto? Mi pare che supporta la crittografia a 64/128 bit... 3)Ho sentito che ci sono vari modelli di router, tra cui LinkSys Wag354g, Zyxel 660 HW, Netgear 834GT (ho sentito dire che la portata del segnale non è altissima...), I-FLY WIRELESS ROUTER ADSL 4P10/100 A02-RA241-W54 ecc...avete da consigliarmi un router wireless con modem adsl (2/2+ anche) che faccia al caso mio??? 4) So che è possibile sostituire l'antenna del router e della scheda wi-fi pci, cosa consigliate in caso??? Spero che questa volta ci sia qualcuno disponibile ad aiutarmi, perchè negli altri thread da me creati non ho ricevuto risposte molto esaurienti... ![]() P.S.: so che ci sono i topic dedicato ognuno a questi router, però, purtroppo, non ho tempo di leggermi 50 pagine per ogni thread ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Io ho preso un DLink G604T ma non sono un esperto per poterti dire se é un buon acquisto o meno. Ce lo da due giorni con la ADSL. Dal canto mio continuo a consigliarti di leggerti i topic già presenti sui router da te citati. Intanto ti fai già un'idea generale della cosa. Magari riesci ad arrivare a due nomi. Ma abiti in un castello con un muro portante di 60-70cm? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
|
Casa ben fatta (e magari vecchia) -> muro portante 60cm
Castello -> muro portante 150-300cm ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
posso solo dirti che (tra quelli che ho provato) i più potenti come segnale sono i D-Link DSL-G604T e gli USR 9106 In questo momento suggerirei D-Link perchè cercando bene si trova ad ottimo prezzo (kit compreso di chiavetta USB a circa 75 Euro) Il prodotto è in offerta (MW) perchè sta uscendo di produzione
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
io vorrei acquistare un router adsl wireless, non un routercome il...qualcuno mi sa dare qualche info dell'US ROBOTICS 139106? supporta adsl2? please aiutatemi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
so che il 604t da molti problem iagli utenti del forum...è per quello che gli sto alla larga...su mediaworld.it c'è il kit con il 624+la chiavetta usb wi-di dwl122 a 79 euro...sono confuso...a me serve un router che abbia una copertura molto alta...dite che a passare 50 (ho misurato) cm di muro portante ce la fa?
p.s.: potreste rispondere anche alle altre domande please??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
|
Quote:
come funziona? vorrei prendero la Mediaw@@.. lo danno a 74,50€ col pacchetto 904 ovvero g604t+g122...
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
altrimenti prendi il netgear e un'antenna da 15-20 db di guadagno...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Genova
|
Io ho un Belkin Wireless G Router 54Mbps ... senza modem adsl integrato... costa poco 69€ è facile da configuare e ha una buona portata... attravaerso un muro di 60cm riceve a 4/5 con connessione stabile a 54Mbps...
![]() |
#11 |
Senior Member
|
io dovrei passare da un muro divisorio di 15 cm e da un portante (pietre
![]() quanto costano le antenne? m idate più info sul 604t? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Ho l'USR 139106 -ADSL Gateway sureconnect wireless-. Lo posseggo da circa 2 anni e devo dirti che è veramente eccezzionale. Mi manda il segnale tranquillamente a circa 100 mt passando mobili, porte muri e quant'altro. Ho un appartamento di circa 120 mq e 2 compiuter uno fisso e l'altro mobile che porto tranquillamente in giro per casa. La copertura del segnale e abbastanza buona e se poi (raro) non dovesse bastare puoi upgradarlo con una antenna più potente.
Supoporta l'Adsl2 e puoi trovarlo in kit con scheda di rete o singolarmente su: http://www.moaistore.it/prodotti/pro...nd=KitWireless Non mi si è mai staccato cioè non mi ha perso mai il segnale e a volte per questioni di lavoro resta in connessione per scaricare file anche per 4 giorni di fila. Mai un cedimento. Serve tranquillamente due compiuter indipendenti (come router) smistando il traffico automaticamente e possiede anche il firewall incorporato. Cosa voui più dalla vita?......... Devi provarlo, sono sicuro che non te ne pentirai. Dimenticavo La USR garantisce a vita i suoi prodotti.... anche dopo anni se dovessi avere dei problemi di connessione chiami il centro assistenza che una volta verificato il danno ti chiedono di restituirgli il prodotto e loro te ne mandano uno nuovo di zecca (tutto vero , a me è successo con un modem analogico bruciato da un fulmine dopo 3 anni di vita e prontamente sostituito). ciao.
Case Middle Tower Colors-IT 8001 C45/43 450W - MB S939 GIGABYTE GA-K8NXP-9 NFORCE4 ultra PCI-E - CPU AMD Athlon 64bit Winchester 3200+@2000 BOX 512KB - Cooler Thermaltake silence TR2-M6 - RAM DDR PC400 Twinmos 2 x 512MB dual channel - HD 120 GB HITACHI/MAXTOR 7200 RPM serial ata - Cooler per HD Titan TTC-HD11 - SK Video NVIDIA GeForce 6600 256MB DDR2 PCI-E - Modem ADSL US Robotics Wireless Maxg ADSL2+ Gateway 9108 - Masterizzatore DVD Pioneer DVR 109 16X DL - Monitor Samsung SyncMaster 730BF |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ti ringrazio per la risposta, davvero esauriente
![]() p.s.: io lascerei tutto il giorno il pc acceso con internet, e il segnale passerebbe dalla camera dei miei genitori fino ad arrivare a quella dove ho il pc...il wireless fa cosi male? sennò potrei comprare un router normale (dg834) |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
raga, ma questo router con modem adsl (l'usr139106) non supporta il WPA? io ho una scheda wireless (sitecom wl-115) che supporta wep a 64 e 128 bit...come faccio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
|
Il 9106 supporta il wpa.
Se le tue schede wireless non supportano il wpa puoi sempre usare il wep (64 o 128 bit)
![]() |
#16 |
Senior Member
|
c'è la possibilità di aggiornargli il firmware per il supporto dell'adsl2/2+?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
manda una mail a USR all'assistenza prevendita. Ti risponderanno esaurientemente ed in un attimo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
|
Il 9105/9106 supporta solo l'adsl 2 e non la 2+
Sono appena stati presentati dei nuovi modelli usr che supportano l'adsl2+, dai un'occhiata sul loro sito.
![]() |
#19 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
accidenti..al dwl122
Insomma questa storia non ha fine...tempo fa avevo scitto al forum xchè non riusciva a far dialogare il mio roueter G604t dlla d-link con la rete. Dopo vari giorni di lettura ho scoperto che bisognava inserire nelle impostazioni della connessione l'IP manualmente (sia principale che secondario)..il router infatti non riuscia a recuperarlo automaticamente dalla rete. Così il mio portatile con scheda wi-fi incorporata adesso funziona correttamente. Il problema ora è nato con l'adattatore dwl122 che ho cercato di connettere al mio Desktop. non c'e verso di farlo funzionare...la connessione cade dopo alcuni secondi e poi bisogna riavviare tutto per poterlo almeno farlo riconnettere. (cestinato)
Allora ho acquistato un Belkin...ma il risultato è lo stesso...funziona per qualche minuto e poi va a singhiozzo. NON CI SARA' MICA QUALCHE IMPOSTAZIONE STRANA DA SETTARE???? AIUTATEMIIIII NON NE POSSO PIUUUU''.. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:56.