|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pagani Rulaz(SA)
|
Canone noleggio apparecchio telefonico Telecom
Lo sapevate che dopo i tre anni dall'inizio dell'abbonamento telefonico a Telecom, il telefono diventa vostro, e se non siete voi a segnalarlo agli operatori Telecom, continueranno a prelevarvi ogni bimestre 3,10 € per il noleggio, e questo per sempre?
Me ne sono accorto nel momento che volendo utilizzare un telefono mio, avevo chiesto al 187 dove dovevo consegnarlo e chiedevo che mi togliessero questa spesa dalla prossima fattura. Con molto stupore mi hanno risposto che non ce n'era bisogno, della consegna, in quanto si paga solo per i primi tre anni. Allora mi sono chiesto, ed io che sono abbonato dal 1999, ho pagato oltre tre anni inutilmente, e senza che loro dicessero niente!!! Alla faccia della trasparenza! Pensate un pò voi, questa spesa moltiplicata per migliaia di persone! Ciao.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Avellino
|
wow nn lo sapevo... io cmq l'ho disdetto tempo fa... tanto fanno schifo i telefoni telecom
![]() ![]() sai se funziona così anche per il modem di alice? ? quello lo sto pagando!! ma poi se dopo i 3 anni ti si rompe nn te lo cambiano piu? il contratto che stipuli con loro nn è di noleggio ma di comodato d'uso ovvero tu paghi e loro ne rispondo di eventuali difetti...
ho concluso trattative con : Yellope-Nicola5154-Martascione-Powermian-Jago30-Rug22-Amd-Love-Sbam-SilverFox-Mamo1-Clyde84-k|o-Rdav-Gratta-EnneSette-Xenomis-Lillo76 (x2)-albeganasa-Babumba92-Ucrezio-Freewilly-Leoncino91-Ducati82 e tanti altri di cui nn ricordo il nome... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pagani Rulaz(SA)
|
Quello che hai detto è vero, ma io già non lo usavo più, perchè avevo comprato un cordless, adesso ne volevo mettere un altro, per cui mi sono posto il problema di consegnarlo, e quelli mi hanno detto che non c'era bisogno! Penso che vi saranno persone nella mia stessa situazione, e che pur non avendo più telefoni telecom, continuano a pagare. Ciao.
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Non sapevo della scadenza di 3 anni! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
e sapete che se fate la richiesta telecom è obbligata a risarcirvi x tutti gli anni in cui avete pagato per niente?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
con mamma telecom dal 1984 -.- cioè da quando sono nato in pratica e i miei abitavano già lì -.- mi devono risarcire tutti quegli anni?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
|
Non ti risarciscono e non devono risarcirti niente. Mica so fessi...... Da contratto il noleggio si autorinnova dopo i tre anni. Spetta al cliente chiedere disdetta.
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
io ho appena fatto un contratto con fastweb e il loro venditore mi ha detto che se si da la disdetta loro sono obbligati a risarcire x tutti gli anni che si ha pagato per niente...poi io vi dico quello che mi hanno detto...tanto provare a chiedere il risarcimento non costa nulla...io ci provo male che vada non perdo niente...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Novara
|
Ragazzi non è vero quello che dite o per lo meno è vero in parte ora vi spiego (lavoro alla telezzoz)
Quando voi prendere un tel a noleggio siete obbligati a tenerlo per 3 annni. quindi non potete restituirlo prima. DOpo i 3 anni voi potete restiturilo e la telecom vi cancella il noleggio. Qual'è il discorso? Che la telecom che xxx se ne fa di un telefono usato e vecchio di 3 anni? Per tanto se voi telefonate al 187 e dite: io ho l'apparecchio da + di 3 anni e non lo voglio + (ergo nn voglio + pagarlo) loro vi diranno al 90% va beh l'apparecchio tienilo e ti cancelliamo la tassa. Se l'operatore vi dice che dovete restituirlo per forza sapete cosa dovete fare? Chiudere e richiamare... il prossimo operatore lo farà... insomma dovete trovare un operatore che ve lo tolga. sul fatto del rimborso è una stronzata perchè se tu ce l'hai è chiaro che vuoi tenertelo... sei tu che devi dire che nn lo vuoi + e poi come ho spiegato sopra loro ti diranno di tenertelo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ho terminato ora di parlare cn un operatore 187 per la cessazione addebito canone apparecchio telefonico......mi ha detto che dall'ultima sostituzione nn sono passati 3 anni e cosi gli ho detto che in 14 anni che sto cn telecom mi sono fatto sostituire una sola volta il tel ma nulla da fare............mah
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ditemi una cosa ma vale anche per il modem questa situazione?
![]() |
#15 |
Bannato
|
Si ma come spiegato prima dopo 3 anni che ce l'hai
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:46.