Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2005, 19:49   #1
gamon02
Senior Member

L'Avatar di gamon02

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cassino (FR)
Fuggite..sciuocchi..

Fuggite sciocchi... voi che avete e vi sentite persone normali, di buon costume e decente intelligenza, fuggite da questo paese allo sbando da questa terra dei cachi.

Un anno fa venni travolto con la macchina ad un incrocio da un tizio x che non si fermo' ad uno stop. Da allora vivo una situazione paradossale, allucinante.. Pensavo che l'italia (i fottutissimamente minuscola) fosse in declino ma mai avrei pensato tanto.

Fin da subito venni additato dal travolgitore, come il maniaco che correva e l'aveva travolto.. fui costretto a metterci l'avvocato.

Ricordate questo sostantivo.. "avvocato" perche' e' uno degli attori della favoletta.
Avevo tutto.. un trasportato che poteva testimoniare, una persona che trovai nel luogo dell'incidente disposta a testimoniare, un'auto con il muso a 45° (tale la botta laterale), i caramba che avevano capito tutto e fatto un giusto verbale.

Cosa mi ritrovo oggi? Niente. Forse il verbale..forse.
L'avvocato mi ha preso sul naso e sembra fare tutto sotto il minimo indispensabile. Non ho più la testimonianza del trasportato perche' (giustamente) dovrebbe ricevere indennita': ma l'avvocato col caXXo che si era fatto venire il dubbio. L'altro testimone e' stato rimandato a casa dai CC con la frase "tanto e' chiaro tutto...tranqui.." (assurdo) e l'avv. non ritiene necessario usarlo! La parte avversa ha "trovato" un testimone.. ha rilasciato una dichiarazione... mentre davanti al giudice non c'ero io (perche' l'avv nn ha ritenuto opportuno avvertirmi), e non c'era nemmeno l'avvocato!! ma un suo "sostituto" che non conosceva la mia avventura...

La parte avversa ha chiesto la dinamica al perito del tribunale....e sapendo come vanno le cose in italia....

Ho il sangue guasto.... non posso resistere a tutto questo, a passare dalla ragione al torto.. a dover rimetterci decine di migliaia di euro se perdero'... a trattare con i guanti bianchi un avvocato che vale meno di una pippa fatta a meta' (sì lodevo trattare bene...altrimenti chissa' che combina di peggio!!)

E' come se voi fabbricaste mattonelle... viene il cliente, vi fa un ordine e voi dopo 1 mese di attesa, alle richieste del cliente lo mandate a fare in culo... gli date 3 mattonelle pure rotte... e il cliente se deve sta pure buono.

Questo e' peggio di combattere contro i mulini a vento, questi sono pali eolici che ti vogliono fare a fette...

Di sicuro alla fine di tutto questo il misero avvocato si ritrovera' pieno di lettere all'ordine ed ogni cosa che potro' fare contro di lui.

La prossima volta mi faccio un falso in bilancio.. almeno e' sicuro che vinco.

Che merda amiçi....
Old 11-10-2005, 19:57   #2
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Non puoi cambiare avvocato?
Old 11-10-2005, 20:01   #3
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
ci son volte che se ti casca il pisello rimbalza e ti si infila al ....

questa mi par proprio una di quelle.

Condoglianze.

Almeno son soldi e non salute. Pensaci.
Old 11-10-2005, 20:03   #4
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Special
Non puoi cambiare avvocato?
Prendendone uno bastardo almeno quanto quello della controparte?
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2005, 20:05   #5
gamon02
Senior Member

L'Avatar di gamon02

Cambiare avvocato a questo punto (che punto..mha) dice che e' pernicioso (piu' di cosi'?)

Si.. m'e' rimbalzato al culo.. ma sono stato costretto a tirarmelo fuori... visto che persone normali (e non vaccari pecoroni campagnoli attaccabrighe)non ci avrebbero nemmeno pensato di infangarmi...per di piu' che oramai le assicurazioni pagano tutto.

Tu dici che son solo soldi..ma uno stress del genere mi provoca anche una sana gastrite.

Come vorrei andarmene dall'italia...
Old 11-10-2005, 20:07   #6
gamon02
Senior Member

L'Avatar di gamon02

Quote:
Originariamente inviato da M@gic
Prendendone uno bastardo almeno quanto quello della controparte?
tu pensa che questo m'era stato pure consigliato... gia' come un bastardo sisi... "Bastardo con chi" dovevo chiedere....
E sapete perche' mi porta sul naso ora? Perche' ho avuto la sfacciataggine di chiedergli alcune ricevute... ehh che stronzo che sono eh?
Old 11-10-2005, 20:12   #7
whites

cambia avvocato, altrimenti non ti lamentare.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2005, 20:22   #8
gamon02
Senior Member

L'Avatar di gamon02

Quote:
Originariamente inviato da whites
cambia avvocato, altrimenti non ti lamentare.
il mio "lamento" oltre ad essere uno sfogo per me, spero sia un monito per altri... una condivisione delle esperienze aiuta a non fare gli stessi errori.

Quindi se permetti caro whites, mi lamento.
Old 11-10-2005, 20:25   #9
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Mah... fossi in te cambierei avvocato... e anche in fretta... con uno che magari ha pure sulle palle quello che hai adesso se possibile...
Old 11-10-2005, 20:33   #10
Mighty83
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Nei boschi del Varesotto Status: In letargo
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998
ci son volte che se ti casca il pisello rimbalza e ti si infila al ....
.
Seee.... Magari

Quote:
Originariamente inviato da special
Mah... fossi in te cambierei avvocato... e anche in fretta... con uno che magari ha pure sulle palle quello che hai adesso se possibile...
Mi sembra l'unica soluzione
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 - Io, bloggo!
Mighty83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2005, 20:38   #11
whites

Quote:
Originariamente inviato da gamon02
il mio "lamento" oltre ad essere uno sfogo per me, spero sia un monito per altri... una condivisione delle esperienze aiuta a non fare gli stessi errori.

Quindi se permetti caro whites, mi lamento.

Il fatto è che trovo inutile lamentarsi e al tempo stesso NON agire...
Affermi che cambiare avvocato a questo punto sia deleterio... ma perdere per perdere almeno fanculizzalo e tenta di salvare il salvabile con un legale degno di questo nome.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian