|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Bari
|
Access Point US Robotics senza indirizzo IP, come fare a configurarlo?
Ciao a tutti,
ho appena acquistato un access point US Robotics MaxG modello 5451 che sembra funzionare correttamente. Infatti viene visto da tutti i PC con schede di rete wireless. Il problema però è che quando installo il software per configurare l'AP questo non rileva nessun dispositivo e quindi non ho la possibilità di settare l'apparecchio. Il software è stato installato su diversi PC ed inoltre ho provato a collegare l'apparecchio al PC direttamente tramite cavo di rete, ma il problema non viene risolto. Inoltre dopo aver contattato diverse volte l'assistenza clienti US Robotics mi è stato detto che l'apparecchio viene venduto senza un ip address che dovrà invece essere assegnato alla prima configurazione. Quindi in questo modo io non posso accedere all'AP nemmeno tramite internet explorer come si fa normalmente perchè appunto l'AP è privo di indirizzo ip. L'operatore della US Robotics mi ha detto che l'unico sistema per poter assegnare un indirizzo IP all'apparecchio è quello di collegarlo a un router oppure di scaricare da internet un software DHCP server. Non è riuscito però a spiegarmi dettagliatamente come fare. Ho cmq provato a collegarlo ad un router ma non è cambiato nulla. Vorrei provare a rilevare l'indirizzo IP (sempre se esiste) servendomi dell'indirizzo MAC dell'AP ma purtroppo non so come fare. Gradirei quindi sapere se c'è qualcuno che può darmi qualche consiglio per risolvere questo problema. Grazie Skydive |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: To
|
Io ho un AP della UsRobotics, guarda sulle istruzioni, da me l'indirizzo di default per accedere al router è 192.168.2.1
Ciao!
![]() |
#4 |
Member
|
Purtroppo come già detto questo Access Point non possiede nessun indirizzo IP di default!
Ma possibile che nessuno possiede sto prodotto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
|
Se vai qui:
http://www.usr-emea.com/support/s-pr...itly&prod=5451 nella sezione risoluzione dei problemi mi pare di aver letto qualcosa che fa per te. Io ho il 5450. All'inizio l'indirizzo Ip se lo è preso da solo tramite DHCP, successivamente ne ho impostato uno io (192.168.0.1). Cmq leggi dove ti ho detto Ciao ![]()
![]() |
#6 |
Member
|
Quella pagina l'avevo già letta ma purtroppo non mi è stata d'aiuto!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: [Bari]
|
ue raga.. proprio il 3d che cercavo.. vi spiego la mia odissea..
prendo un 5450 funziona benissimo.. dopo 2 settimane smette di funzionare.. lo mando in assistenza ritorna dopo una settimana non funzia lo stesso... ne compro un altro e lo stesso.. li provo su 3 pc e tutti la stessa cosa... quel cavolo di programma ogni volta che refresho mi da un mac diverso per entrami gli ap... da premettere che ho una cifra di apparecchi della us ma solo questo si deve configurare con quel programmino.. voi avete avuto gli stessi problemi??? mi fate sapere come avete risolto?? ciao e grazie
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: [Bari]
|
un up giornaliero per una manina
![]()
![]() |
#9 |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2002
|
@ lamerone
Ciao, io ho avuto una esperienza simile quando x sbaglio ho usato una utility non abbinata al firmware interno. Quindi il mio consiglio è fai una ricerca sul firmware interno ke hai, e poi abbina l'utility. ciao da neorunner |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:54.