|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Comunicare con notebook in rete, si può?
Allora, ho un pc fisso collegato a un modem router wireless direttamente con un cavo di rete (su questo pc non ho nè schede ne chiavi usb wireless).
E poi c'è un notebook che è collegato allo stesso router attraverso la sua scheda wireless integrata. quindi entrambi i computer (con cavo di rete o via wireless) sono collegati allo stesso router wireless. Domanda: con questa configurazione, c'è un modo col quale, col mio pc fisso, posso contattare il notebook? Magari con qualche programma di video conferenza o roba simile? O c'è bisogno per forza di farli comunicare direttamente tra di loro dotando anche il mio pc fisso di scheda wireless? Il router non può in un qualche modo fare da tramite tra i due pc? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
Programma di Videoconferenza....
I Tuoi pc sono sulla stessa rete....quindi se hai condiviso una cartella la vedrai da risorse di Rete se sono sullo stesso gruppo di lavoro.... Spiegati meglio...cosa devi fare? Ciao
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
E fino a questo punto va benone. Ma se volessi utilizzare un programma di comunicazione con loro (stile chat) in che modo e con che cosa posso farlo? Ammesso che sia possibile ovviamente!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
Start Esegui scrivi winchat ti appare questo:
![]() Questa fa solo da chat.....se vuoi anche vederti o sentirti msn fa il suo porco lavoro..... ciao
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:22.