Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2005, 14:05   #1
89088
Registered User

L'Avatar di 89088

Iscritto dal: May 2005
Pro e contro di un lavoro in fabbrica

Seconod voi,quali sono i pro e i contro di un lavoro in fabbrica?
Mentre i pro e i controdi un mesterie,tipo l'idaulico e l'elettricista?
grazie
89088 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2005, 14:12   #2
samu76
Senior Member

L'Avatar di samu76

Iscritto dal: Mar 2005
Città: trento
ho lavorato 8 mesi (quasi) in catena di montaggio....

paga da fame
e sgobbare come un mulo!

per:
rincretinamento totale a forza di fare la stessa cosa 8 ore al giorno
male di schiena (causa rotazione bacino per otto ore al giorno)
e tanti altre belle cosette

mai piu in fabbrica! piuttosto faccio la fame

elettricista e idraulico non li conosco come lavori.. ma credo che sia sempre, bene o male, lavoro di catena (monta tubi smonta tubi) ma il diversivo è che vai in giro casa per casa... alle volte si conoscono belle persone
samu76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2005, 14:16   #3
89088
Registered User

L'Avatar di 89088

Quote:
Originariamente inviato da samu76
ho lavorato 8 mesi (quasi) in catena di montaggio....

paga da fame
e sgobbare come un mulo!

per:
rincretinamento totale a forza di fare la stessa cosa 8 ore al giorno
male di schiena (causa rotazione bacino per otto ore al giorno)
e tanti altre belle cosette

mai piu in fabbrica! piuttosto faccio la fame

elettricista e idraulico non li conosco come lavori.. ma credo che sia sempre, bene o male, lavoro di catena (monta tubi smonta tubi) ma il diversivo è che vai in giro casa per casa... alle volte si conoscono belle persone
quindi all'incirca è uguale..ok!
Mentre come stipendi all'incirca?
Old 11-10-2005, 14:41   #4
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:
Originariamente inviato da 89088
quindi all'incirca è uguale..ok!
Mentre come stipendi all'incirca?
non credo proprio sia uguale, specie come stipendi: devo ancora sentire un elettricista/idraulico/caldaista o lavoratore in proprio che sia, lamentarsi... mentre, al contrario, devo ancora sentire un operaio che non si lamenti.
Old 11-10-2005, 15:01   #5
89088
Registered User

L'Avatar di 89088

Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS
non credo proprio sia uguale, specie come stipendi: devo ancora sentire un elettricista/idraulico/caldaista o lavoratore in proprio che sia, lamentarsi... mentre, al contrario, devo ancora sentire un operaio che non si lamenti.
Bè..se vado a lavorare a fare l'elletricista o un idraulico,vado sottoposto..non apro di certo un azienda io..ho 18 anni
Old 11-10-2005, 15:28   #6
<)Magic(>Lale
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: SR (prov.) - Via le man dal cueo n° 17
ascolta uno che ha sbagliato tutto nella vita lavorativa:

1.) impara un mestiere che TI PIACE
2.) impegnati a fondo affiche tu possa essere il più bravo della tua zona (e anche oltre)
3.) Dove vai e vai sii sempre gentile e con sorriso (non importa quanto brutta sia la tua giornata, un sorriso specie 24ore-quello stampato in faccia per intenderci- non costa nulla e fa si che il tuo "intorno" sia più gentile con te).
4.) Non rifiutare mai se qualcuno ti chiede di fargli dei lavoretti DOPO le ore lavorative, da privato quindi. Fatti pagare le spese del materiale prima e il lavoro tuo a conclusione.
5.) O prima o poi ti ritroverai con la possibilità di aprirti un "negozio" per conto tuo e con i lavori che hai fatto da privato prima ti ritrovi con la clientela già fatta.

<)Magic(>Lale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2005, 14:08   #7
dottormaury
Senior Member

L'Avatar di dottormaury

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
il lavoro come operario in fabbrica può avere anche dei lati positivi, dipende sempre dal lavoro che fai, ci sono centinaia di ditte e in ogni azienda ci sono operai che fanno lavori diversi.
dove lavoro io mi capita di lavorare su delle macchine che necessitano di continua attenzione, devono essere sempre caricate con del materiale e il materiale lavorato va scaricato e messo in ordine in grosse ceste, quando faccio questo in sostanza sto otto ore sempre nelle vicinanze della macchina, non posso concedermi grandi pause per il caffè o per scambiare 2 parole con qualcuno altrimenti mi si accumula una mole di lavoro incredibile , è abbastanza pesante, non tanto fisicamente(anche se comunque stai sempre in piedi) quanto mentalmente, altre volte invece lavoro su macchine che fanno tutto da sole ed io mi limito a controlare i pezzi lavorati di tanto in tanto e mi ocupo di curare i livelli di olio e acqua delle macchine, e verso fine turno mi occupo anche della pulizia delle macchine e della zona circostante(sono macchine che "pisciano" olio ovunque) quando faccio questo lavoro salvo periodi particolari quando siamo sotto col lavoro e non ci si può permettere di fare pezzi fallati si sta abbastanza tranquilli il lavoro non è frenetico e una volta imparato a gestirsi le cose uno arriva a fine turno che è già 10 minuti che ha finito di lavorare.
i contro sono che in alcune aziende fai lavoro monotoni e massacranti(vedi ad esempio la prima tipologia di lavoro che ho descritto), in alcuni lavori magari devi lavorare in squadra e ti può capitare di lavorare con colleghi validi e simpatici ma anche con scansafatica/idioti o rompipalle.
in alcune aziende come ad esempio la mia il lavoro è su turni per quella che è la mia esperienza se riesci a sopportate il primo e alzarti alle 5 di mattina non ti pesa(cosa che io non riesco a fare ) fare primo e secondo non è male, hai sempre parte della giornata libera per fare le tue cose o per riposarti e a fine mese prendi di piu', discorso diverso se fai la notte ho trovato persone che si trovano bene ma a me fa schifo, poi dipende dalle persone.
i vantaggi sono secondo me anche economici, alla fine un commesso che lavora da mediaworld o in un negozio di abbigliamento lavora il sabato e sotto le feste anche di domenica non prende 1000€ forse manco 900, da operaio se fai giornata riesci a prendere tra i 900 e i 980 euro e hai possibilità di fare la classica mezza giornata di straordinari il sabato o fare un'oretta in piu la sera per arrotondare.
se fai i turni prendi da i 1.000 ed i 1.100 con 1 e 2, con la notte dipende dalle aziende c'è chi la paga poco (15%) e lo stipendio non cambia ma ce anche chi la paga al 50% e puoi arrivare acnhe a prendere 1.200/1250 euro
poi ci sono anche aziende che lavorano sempre a ciclo continuo 1°,2° e notte sabato domenica e tutte le feste quidni ti può capitare di stare a casa magari martedi e venerdi ma di lavorare il sabato o la domenica oppure può capitari di lavorare a natale o a capodanno, è un pò pesante ma a menochè tu non faccia l'inferiere a fine mese prendi bene.
In alcune aziende poi il lavoro può essere anche non faticoso e facilmente sopportabile, comunque entre nell'ottica del "non esiste un lavoro bello, ci sono lavori più o meno brutti"
e per esperienza posso dirti che magari ti può piacere di piu' un lavoro brutto e faticoso ma fatto insieme a persone valide e simpatiche che fare un "bel" lavoro ma circondato da idioti/scansafatiche oppure, forse peggio, un lavoro dove sei completamente solo, le ore di lavoro non ti passano mai.
Old 12-10-2005, 23:26   #8
Necromachine
Senior Member

L'Avatar di Necromachine

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
Io qualche anno fa ho lavorato con un imbianchino (il classico lavoretto estivo da studentello ), posso dire che quel genere di lavoro (così come l'idraulico, l'elettricista, etc.) è faticoso, ma almeno molto più vario e stimolante dell'operaio chiuso in fabbrica (non l'ho provato direttamente, ma posso immaginare quanto divertente possa essere fare la stessa cosa per 8 ore al giorno tutti i giorni ... ) ... poi idraulici, imbianchini, elettricisti etc. che lavorano in proprio fanno dei bei soldi, posso assicurare .

P.S. quest'anno ho lavorato per un breve periodo in una ditta informatica ... beh, devo dire che alla fine è meglio avere il culo al caldo nella propria scrivania davanti al pc che non rompersi la schiena (almeno nel mio caso, dipende sempre da persona a persona, c'è chi preferisce un lavoro attivo e non riuscirebbe a stare 8 ore seduto a gonfiarsi gli occhi davanti ad un monitor ...).
Old 14-10-2005, 22:30   #9
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
un lavoro è bello in modo direttamente proporzionale a quanto ci appassiona..secondo me è tutto (ovvio che anche la paga ha i suoi meriti..)
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Sony annuncia: sono state vendute ben 92...
Alphabet chiude il 2025 con ricavi annua...
Terribile incidente in Cina, ecco perch&...
Quali sono gli smartphone più potenti a ...
Allerta NGINX: traffico web dirottato tr...
Microsoft punta su sicurezza e qualità: ...
ChromeOS è un condannato a morte:...
Robot aspirapolvere Narwal in super offe...
TSMC porterà la produzione a 3 nm...
Overwatch: inizia una nuova era per il t...
Monitor gaming in super offerta su Amazo...
Nuove conferme sui prezzi dei Galaxy S26...
LG OLED 48'' in super offerta su Amazon:...
I MacBook Pro con M5 Pro/Max sono quasi ...
3 Scope elettriche top in offerta su Ama...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian