Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2005, 00:46   #1
SilverF0x
Senior Member

L'Avatar di SilverF0x

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Grosseto/Pisa
Itunes e id3 Tag

Salve ho appena fatto tutte le tag per il mio ipod delle mie canzoni attraverso itunes, ovvero prendendo un brano, click con il destro e modifica della id3 tag. Però ho notato che la Id3 tag del file non viene modificata, o almeno se prendo un mp3 e clicco con il destro da win, mi da informazioni che non ho specificato nelle tag che ho fatto su itunes quali ad esempio le note, o il nome dell'album. Cè un modo per esportare le tag da itunes al file mp3, o per far si che le modifichi in tempo reale sull'mp3 quando le modifico dal programma?
Old 11-10-2005, 11:03   #2
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Spostato nella sezione apple
Old 11-10-2005, 11:27   #3
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
La procedura che seguo io (e solitamente funziona senza problemi) è: prima modifico le informazioni sul brano, e dopo converto nella versione id3 che mi interessa. Ha sempre tenuto tutto così, anche spostando su altri computer.
Old 11-10-2005, 12:35   #4
SilverF0x
Senior Member

L'Avatar di SilverF0x

Quote:
Originariamente inviato da MacNeo
La procedura che seguo io (e solitamente funziona senza problemi) è: prima modifico le informazioni sul brano, e dopo converto nella versione id3 che mi interessa. Ha sempre tenuto tutto così, anche spostando su altri computer.
Ok quindi prendo itunes, inserisco le informazioni e poi faccio converti id3tag nella versione etc.

ok MA MI AGGIUNGE DATI CHE NON HO INSERITO!! TIpo commenti e cose simili sbagliando nome artista etc. in pratica non mi mette quelle che ho inserito ma mi lascia quelli precedenti di wiN!

Ultima modifica di SilverF0x : 11-10-2005 alle 12:38.
SilverF0x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2005, 13:06   #5
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

sto' cercando di capire...
quindi, tanto per iniziare tu utilizzi Win, non Mac, right?

e la differenza che noti è fra le info che leggi in iTunes e quelle che invece vedi nelle proprietà (o quel che l'è) dal menu contestuale nel file manager normale di win, right?

ok allora forse posso ipotizzare qualcosa (non garantisco perché win lo uso veramente di rado). Forse il menu che hai col click destro non è in grado di leggere i tag id3 v2.4. Quindi potresti provare a utilizzare versioni più vecchie... 2.3, 2.2 o anche 1 (magari fai gli esperimenti su una canzone sola, tanto per controllare).
Se non bastasse, bisognerebbe capire da dove prende allora le info win, visto che evidentemente non utilizzerebbe id3 standard. Prima di incasinare troppo però prova semplicemente a cambiare versione di id3 come ho detto prima (lo fai da iTunes, col solito "converti tag id3").
Old 11-10-2005, 13:32   #6
SilverF0x
Senior Member

L'Avatar di SilverF0x

Hai capito in pieno il problema

Ok allora intanto se faccio versione 2.3 MI AGGIORNA TUTTO COME é SU ITUNES Tranne che per il "Commento" che pur essendo un campo vuoto su itunes sull'mp3 rimane il precedente commento...

Io lo vorrei togliere, quindi volendo potrei sostituirlo con uno SPAZIO e in tal caso melo riscrive...e quindi avrei risolto! Senno hai qualche idea per farglielo cancellare definitivamente?
Old 11-10-2005, 13:39   #7
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

ok quindi era "colpa" di win che non sa leggere gli id3 nuovi. Attento che usando il 2.3 al posto di 2.4 mi pare che non ti tenga memorizzati i testi/lyric delle canzoni. Cioé, in iTunes li vedi, ma se copi il file su un altro computer non se li porta dietro. A parte quello non mi pare ci siano altri svantaggi nell'usare 2.3 al posto di 2.4

Per la roba del commento... sul file singolo è un po' incasinato, ma su files multipli direi che te la risolvi in fretta: ne selezioni vari in iTunes, apri la solita finestra di modifica delle informazioni sui brani (che così è quella multipla), e selezioni (metti la V) solo di fianco al campo Commenti (non il resto altrimenti cancelli tutte le info), e dai l'ok. In questo modo dovrebbe cancellarti tutti gli eventuali commenti inseriti nelle tracce.
Caso mai poi per sicurezza dai un'altra "ripassata" ai tag settandoli nuovamente a 2.3, così sei sicuro che li memorizzi sui file.
Old 11-10-2005, 13:44   #8
SilverF0x
Senior Member

L'Avatar di SilverF0x

Allora ho provando spuntando la casella ma non mettendo nessun commento, e non mi modificava nulla. Invece mettendo uno spazio mi cancella tutti i commenti precedenti ....

LA COSA VERAMENTE FUORI DALLA NORMA é QUESTA:

Una volta fatto tutto questo, se da itunes alla voce commento TOLGO lo spazio che ci ho messo, in modo da lasciare il campo completamente vuoto.... RITORNA IL COMMENTO CHE C'ERA PRIMA:|:|:| Ma come è possibile?Da dove lo riprende?:|
Old 11-10-2005, 14:09   #9
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Ah boh, quello proprio non te lo so dire... deve essere una funzione di Win, indipendente da iTunes e id3. Forse qualche sorta di metadata collegato al documento..
Old 11-10-2005, 14:41   #10
pinball
Registered User

Iscritto dal: Nov 2000
non vedo tutti sti problemi.. anche io son pieno di commenti che vorei togliere ma non ho ancora avuto tempo e voglia.. e vivo cmq... certo se usi winzoz...

cmq a sto punto lascia lo spazio no? io proprio ieri mi ci ero messo un attimo e avevo levato alcuni commenti facendo proprio come dice anche macneo (selezione multipla, spunta sul tag "commento", però lasciandolo poi vuoto) e itunes mi mostrava tutte le canzoni senza nessun commento.. senza dover mettere lo spazio cmq non temere winzoz vista risovlerà ogni tuo problema anche esistenzialeeeeeee!!!

ciaooo
pinball è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2005, 17:47   #11
SilverF0x
Senior Member

L'Avatar di SilverF0x

Ecco lo sapevo ora sono in sezione apple e tutti odiate win non ci posso fare nulla se fa schifo Cmq si ho deciso che tengo i file con lo spazio nel commento E windows vista già dal nome non mi ispira migliorie di nessun tipo
Old 11-10-2005, 17:56   #12
alexbau
Senior Member

L'Avatar di alexbau

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
hasta la Vista, baby.

alexbau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2005, 18:02   #13
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

ma che cattivi dai io ero riuscito a trattenermi dai commenti su win, e mi avete rovinato l'apparente imparzialità
Old 11-10-2005, 19:26   #14
SilverF0x
Senior Member

L'Avatar di SilverF0x

Hehe sopratutto perchè a pronunciarlo viene tipo windows Svista

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Con l'Event Horizon Telescope si sta stu...
Milano Cortina 2026, dietro le quinte de...
IA e automazione: le armi per industrial...
SpaceX sta per rimuovere il braccio di a...
Sony a ISE 2026: display, soluzioni imme...
Sony punta sull'IA: brevettati i podcast...
Logitech G Astro A50, le cuffie gaming d...
Lenovo a ISE 2026: smart collaboration, ...
GeForce RTX 5000 SUPER cancellate e RTX ...
Substack conferma violazione: esposti da...
L'IA costa caro. Oracle punta a raccogli...
OpenAI lancia Frontier: il cervello cent...
Questo robot aspirapolvere lava sempre c...
Il PC non si avvia? ASRock invita a cont...
8 smartphone Android in forte sconto su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian