Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2005, 23:49   #1
hornet75
Senior Member

L'Avatar di hornet75

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
alice flat 640 a 9,95 euro!!!!!!!!

Riporto quanto scritto su un newsgroup di it.tlc.telefonia.adsl

Quote:
utente XXXXXX ha scritto:
>
>> La stanno offrendo telefonicamente in tutto il mio paese coperto da
>> pochi giorni.
>> A qualcuno hanno detto che si potrà sottoscrivere Online dal 15 ottobre.
>> Possibile ???
>> E chi paga 19.95 ( cioè il doppio )??
>
>
> Allora aggiornamento della situazione :
> stasera la telecom ha chiamato me.
> Prima offerta Adsl a consumo ...... io dico che sono interessato ad una
> flat.
> Quando mi ha proposto quella a 19 euro, ho fatto osservare alla
> signorina che ad alcuni amici era stata offerta una a 9.95
> Praticamente ha detto che quest' offerta deve uscire a giorni che lei
> poteva offrirmi solo quella a 19.
> Quindi l' offerta ci sarà , il problema sarà vedere se a chi ha
> sottoscritto a 19 verrà adeguato il canone.
> Oppure a 19 daranno maggiore banda ?
Qualcun'altro ne ha sentito parlare o gli è stato proposto dalle "simpatiche" signorine del "187".

Si spiegherebbero così gli upgrade di banda di molti utenti Alice flat (compreso il sottoscritto) a 1,2 mbit e oltre .

Pare che tutto debba partire il 15 di ottobre. Proprio il 14 scade il periodo di sperimentazione che il garante ha concesso a Telecom per la sua flat a basso costo, fonte punto.informatica

http://punto-informatico.it/p.asp?i=54455&r=PI
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2005, 01:17   #2
Crashland
Senior Member

L'Avatar di Crashland

Iscritto dal: Dec 2004
Magari, avere una ADSL a 10 euro 24 ore su 24 sarebbe un passo stratosferico x l'italia
Nessuno ne sa di +???
Crashland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2005, 01:29   #3
pebo
Senior Member

L'Avatar di pebo

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
Anche io sono molto interessato!
Old 11-10-2005, 02:19   #4
Crashland
Senior Member

L'Avatar di Crashland

Spulciando il newsgroup, ho letto anche che alcuni pagando 19.95 hanno già ricevuto un upgrade a 1.2 mega.
Ci sono molte cose, che non fanno pensare che non sia una bufala SPEREM!
Old 11-10-2005, 11:33   #5
nomadi86xp
Senior Member

Città: Isernia
anche a me mi ha telefonato la telecoozz ieri sera e li ho mandati subito a kuel paese volevano parlare xuna promozione sull'adsl
Case Aurora - Alimentatore ADJ 550W for intel core 2 duo E8400 - (Asus P5K-SE) - 2 Ram 1GB 800 MHZ DDR 2 trascend-DOMINION NVIDIA GEFFO 8500 GT 512 mb DDR2 - 1 Maxtor 250 GB SATA II - PCI TV Capture Card con FM Radio STLAB mod.PCI - FM/TV7130-Lett LG 16X DVD 48 X cd-Mast.DVD LG 4147B - Win. XP SP 3
nomadi86xp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2005, 12:22   #6
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da nomadi86xp
anche a me mi ha telefonato la telecoozz ieri sera e li ho mandati subito a kuel paese volevano parlare xuna promozione sull'adsl
Ma prima, potevi lasciare parlare la graziosa signorina no ...sarebbe stato di ulteriore supporto alla tesi
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2005, 12:33   #7
Crashland
Senior Member

L'Avatar di Crashland

Ho chiamato la telecoz poco fa, e mi ha detto Stefania che lei non ne sa niente della 640 a 9.95.
E io: ho letto su internet, che dal 15.... e lei: non con telecom.
Ma non mi meraviglia, visto che una settimana prima della 640 a 19.95 ignoravano l'esistenza, questo lo fanno ovviamente x vendere le offerte + alte di prezzo, vedi ad esempio come mai la 640 a 19.95 non è stata x niente pubblicizzata a differenza della sorella maggiore 4 mega a 36.95
Cmq una cosa sicura anche se in via ufficiosa, che a 19.95 si riceve non + la 640 ma la 1.2/2 mega, questo visto l'upgrade a molti utenti che pagano 19.95.

P.S. ho letto anche sul sito di alice, che l'offerta di alice a 19.95 scade il 14/10, chissa come mai...
Old 11-10-2005, 13:10   #8
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
[quote=Crashland] Cmq una cosa sicura anche se in via ufficiosa, che a 19.95 si riceve non + la 640 ma la 1.2/2 mega, questo visto l'upgrade a molti utenti che pagano 19.95 [quote]
Speriamo che lo facciano anche a me... io ho fatto il downgrade da alice Mega e mi hanno puntualmente abbassato la portante a 800.... forse devo scontare una specie di punizione....
as10640 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2005, 13:55   #9
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
Aspettiamo qualcosa di ufficiale allora, visto che dovrebbe partire tra 4 giorni.
HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri)
Koji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2005, 16:16   #10
jarod1
Senior Member

L'Avatar di jarod1

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Prov. Pg
dopo essermi pagato 49 euro al mese x 2 anni per la 1.2 di tin.it senza poter cambiare abbonamento sarebbe una svolta!
Old 11-10-2005, 16:19   #11
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
Però non si sa nulla sulla velocità. La butto lì....e se fosse la vecchia 256/128???
HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri)
Koji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2005, 17:35   #12
pistolino
Senior Member

L'Avatar di pistolino

Iscritto dal: Jan 2005
speriamo sarebbe una svolta epocale considerando che un anno fa l'adsl flat costava 36€
pistolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2005, 19:20   #13
chandler8_2
Senior Member

L'Avatar di chandler8_2

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
mi iscrivo

teneteci aggiornati
chandler8_2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2005, 20:51   #14
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
magari!! ma sono un pò scettico considerando che per l'attuale alice flat 19 euro è ancora in corso la fase sperimentale e l'ok definitivo dell'autorithy non c'è ancora,cmq tutto può essere anche perchè telecom sta subendo una vera e propria emorragia di clienti negli ultimi tempi....
Old 11-10-2005, 21:23   #15
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
A 10 euro sarebbe perfetta
640/256 è anche più di quanto mi potrebbe servire
Tanto anche la 4 mega è una buffonata, in realtà la banda garantita è molto di meno
Alla fine cambia ben poco (a parte nel portafogli..)
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2005, 22:14   #16
hornet75
Senior Member

L'Avatar di hornet75

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
ieri scadeva l'offerta di tele2 per la 640 a 18,90 ma l'hanno prorogata fino al 31/10. Non so se l'offerta di telecom (se mai ci sarà) potrà essere replicata dagli altri operatori ma se così fosse prepariamoci ad un'offerta tele2 a 8,90 euro . Io intanto sto cercando notizie ovunque ma ancora nessuna conferma ufficiale o ufficiosa.............gli altri...............trovato qualcosa?
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2005, 22:42   #17
gillu
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
mi iscrivo pure io!
Speriamo che la notizia trovi quanto prima una conferma ufficiale!
gillu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2005, 04:39   #18
Pasqualino
Senior Member

L'Avatar di Pasqualino

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Modena
Salve ragazzi.

Io proprio oggi mi sono recato al negozio 187 dellamia città per attivare la alice flat da 19.95 euro al mese.
La signorina che lavorava li mi ha invece fatto questa proposta, che io ho accettato: invece di attivare da subito Alice Flat mi ha consigliato di attivare Alice Free, cioè l'Adsl senza canone e a consumo.
Tutto questo perchè Alice Free, se attivata entro il 30 Novembre 2005, è gratuita fino al 31 Dicembre 2005, e quindi l'impiegata del 187, volendomi venire incontro, mi ha consigliato di seguire questa strada.
Si tratta, a detta della commessa,di una procedura che è stata consigliata non solo a me, ma anche a tanti altri clienti che stanno attivando in questo periodo l'Adsl con Telecom.
Infine, quando ci avvicineremo al 31 Dicembre 2005, potrò tranquillamente fare richiesta a Telecom e passare ad Alice Flat.

Ora però ho sentito della possibilità "ufficiosa" di avere alice Flat a 9.95 euro al mese...seppur si tratti di una 640...

A questo punto io vi chiedo: secondo voi ho fatto bene ad accettare l'offerta che mi è stata fatta dalla commessa del negozio 187?

a sto punto, se non sono stato preso in giro, spererei di poter usufruire di Alice senza canone GRATiS fino al 31 Dicembre 2005, e poi ritrovarmi con la bella possibilità di scegliere tra una Alice Flat 640 a 9,95 euro al mese e una Alice Flat 1.2mega da 19,95 euro al mese, che ne dite?

Ultima cosa: CAPITOLO MODEM.

La mia intenzione era quella di attivare solo la linea adsl e comprarmi il modem per conto mio, ma la commessa stamattina mi ha detto che invece mi mandano il modem con il cd autoinstallante a casa GRATUITAMENTE loro della Telecom e io il noleggio (almeno fino al 31/12/2005) non lo devo pagare.
Sul sito di Alice non ho trovato riscontro di tutto ciò...a voi risulta qualcosa?

Inoltre ho anche chiesto se effettivamente dopo il 31/12/2005 se tengo il modem devo cominciare a pagare i 3 euro...e mi è stato risposto che se non li voglio pagare, perchè mi prendo un modem per conto mio, in teoria dovrei restituirlo il modem fornitomi GRATIS in precedenza da loro...ma mi è stato detto che di solito può capitare che se lo può tenere lo stesso il cliente, senza restituirlo...è vero?

Sono stato un pò lungo, ma spero di essere stato chiaro in modo da farmi aiutare.

Ciao e grazie!!!!!!
Pasqualino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2005, 08:59   #19
alexbsc
Senior Member

L'Avatar di alexbsc

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ponsacco (PI)
Quote:
Originariamente inviato da Pasqualino

A questo punto io vi chiedo: secondo voi ho fatto bene ad accettare l'offerta che mi è stata fatta dalla commessa del negozio 187?

a sto punto, se non sono stato preso in giro, spererei di poter usufruire di Alice senza canone GRATiS fino al 31 Dicembre 2005, e poi ritrovarmi con la bella possibilità di scegliere tra una Alice Flat 640 a 9,95 euro al mese e una Alice Flat 1.2mega da 19,95 euro al mese, che ne dite?

Ultima cosa: CAPITOLO MODEM.

Inoltre ho anche chiesto se effettivamente dopo il 31/12/2005 se tengo il modem devo cominciare a pagare i 3 euro...e mi è stato risposto che se non li voglio pagare, perchè mi prendo un modem per conto mio, in teoria dovrei restituirlo il modem fornitomi GRATIS in precedenza da loro...ma mi è stato detto che di solito può capitare che se lo può tenere lo stesso il cliente, senza restituirlo...è vero?
Secondo me hai fatto malissimo ad attivare la free. Forse la signorina non ti ha detto che attivando alice flat on-line avresti avuto la possibilità di avere 2 mesi gratis e arrivare quindi vicino alla fine dell'anno ed evitarti lo sbattimento del cambio piano tariffario. Chiaramente se vai in un negozio, hanno tutto l'interesse ad attivarti il contratto dove prendono una provvigione, magari maggiore.

Riguardo al modem, quando passerai alla flat, dovrai pagare il canone di locazione pari a 3 euro al mese, che fino a qualche tempo fa era obbligatioro da contratto per un minimo di 3 anni. Lo so perchè mesi fa aiutai un mio amico a disfarsi del modem a noleggio e non fu facile!
Se ti hanno detto che il 31/12 potrai restituirlo, magari è pure vero, ma non conti lo sbattimento ulteriore di andare a riportarlo, fartelo togliere dalla bolletta e controllare successivamente che sia stato effettivamente tolto? Visto che hai intenzione di comprartene uno tuo, magari un router, perchè non farlo subito?

ciao
Old 12-10-2005, 10:20   #20
brown
Senior Member

L'Avatar di brown

Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
mi iscrivo
10 euro sarebbbero molto interessanti

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Toyota usa giochi e premi per spingere i...
HarmonyOS ha raggiunto la soglia di sopr...
Le offerte Amazon più convenienti...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian