|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
|
Cambio Motherboard
Ragazzi ho deciso, voglio cambiare la mia MTB, mi sembra davvero vecchia, ma soprattutto non digerisce bene le ram, da problemi di stabilità con le scheda video della ATI e così ho deciso di cambiare
Molti mi hanno sugerito di cambiare passando ad una A7N8X-X DELUXE ma anche quella non DELUXE sembra ottima. Avete opinioni, esperienze e suggerimenti da darmi? Grazie...
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Oppure, avete modelli in alternativa da suggerirmi?
Il mio budget può arrivare fino a 100/150€ grazie
|
|
|
#3 |
|
|
Sinceramente non me la sento di consigliarti su un qualcosa che ormai è fuori produzione. Purtroppo il socket A è fuori produzione quindi MB e CPU non sono più prodotti per cui sinceramente io ti consiglio di vendere MB e CPU e passare a socket 754 o meglio ancora 939 anche se con quest'ultimo dovrai cambiare anche scheda video (da AGP a PCI-E).
Ciao |
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
|
Quote:
L'ideale sarebbe,se vuoi restare su Socket A in modo da non cambiare processiore,trovare una bella DFI NFII LaN PaRTy ULTRa B.... Prova a cercarla nel mercatino del Forum. Ciao Ultima modifica di dj883u2 : 10-10-2005 alle 22:21. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
|
Quote:
Mi sa che l'età mi ha fatto pensare solo al doppio supporto "nella stessa MB" e mi sono scordato tutto il resto............... Stò invecchiando Ciao |
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
grazie...
cmq il punto è questo: del mio attuale pc lascerei: HARD DISK RAM SCHEDA AUDIO MAST DVD il resto lo cambierei...però i soldi mancano, così ho deciso... L'alimentatore è più nuovo rispetto al resto...PASS Scheda madre: sconsigliata a tutti da cambiare FAIL CPU: ha sempre lavorato bene...non overclocco mai. PASS HD: 160GB della Quantum, è ancora sulla breccia PASS VIDEO: secondo me è lei che da anche un pò di problemi, la cambierei FAIL AUDIO: per quella che mi serve, passi pure PASS allora...cambiare socket significa cambiare anche cpu, e visto che le nuove ram sono 333mhz, le sfrutterò su una mtb di nuova generazione? ne ho 1.5gb di cui due banche da 512 appena acquistati della kinston... VOI COSA FARESTE AL POSTO MIO? non posso spendere altri 500/600€ così...
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
Poi comprerei una 6600GT AGP 8x..anche essa usata e con 160Euro mi sarei aggiornato. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e poi, questa scheda video, rsipetto a quella che ho, è superiore di molto? potrei sembrare polemico, non lo sono affatto...voglio solo capire...
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ariccia (RM)
|
Quote:
Intel Q8400,TT Golden Orb II•AsRock P43Pro/Usb3•OCZ Gold 2x2Gb DDR3 1333Mhz•Gigabyte GTX460 oc 1Gb•Kingstone SSD SNV425-S2/64GB WD 160Gb sata2•Enermax Liberty 400W•TV LCD 32 FHD•Logitech MOMO Racing |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: - Treviso -
|
Quote:
Con buone memorie e buoni processori consente di lavorare stabile a 240-250 di bus; questo il motivo principale per il quale è così "richiesta", altre carattersitiche: DualChannel, doppia rete (1 gigabit, 1 10-100), audio 5.1, fireware, 4 sata-RAID, bundle da paura (bag per pc, 2 cavi sata, frontalino da 5.25" con prese usb,fireware,audio), ecc...ecc... Se ti interessa overcloccare o vuoi avere la migliore scheda madre in assoluto per socketA punta su questa, se vuoi spendere di meno ti posso consigliare per esperienza personale la Asus A7N8X-X che ho avuto prima della DFI, non ha il dual-channel, non sarà il top per OC (raggiunge i 215-220 di bus) ma è un'ottima scheda comunque, mai un problema. Se hai altre domande sono qui, ciao! |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
La DFI non la trovo da nessuna parte...c'è qualcuno che l'ha ancora in listino?
La Asus in questione, è il top della fascia, ma digerisce tutte le ram, io ho due moduli kingston da 512 ed uno della seitec sempre da 512; la mtb che ho ora non digerisce neanche due kingston insieme...
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
|
Quote:
Per la DFI,apri un post qua:http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=47 e vedrai che qualcuno la vende. Ti consiglio di postare sempre li per una 6600Gt o pure cerchi qui:http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=45 Ciao |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Ragazzi ho trovato il modello però non LANPARTY, è valida lo stesso?
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: - Treviso -
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:47.

WD 160Gb sata2•Enermax Liberty 400W•TV LCD 32 FHD•Logitech MOMO Racing