Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2005, 14:56   #1
Giammaria
Junior Member

L'Avatar di Giammaria

Iscritto dal: Oct 2005
Consigletto

ciao a tutti vorrei chiedere un informazione ne avrete le palle piene di gente ke chiede sempre le solite cose ma............infondo.......siamo stati tutti noob cmq vorrei acquistare un apple visto ke la mia ragazza ha un imac g4 e mi piace davver tanto io ero indirizzato x un ibook 14 ma sicuramente visto il prezzo prendero il mac mini voi cosa mi consiglate..........ho pure letto ke apple si associerà con intel mi conviene aspeetare...........yhx 100
Giammaria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2005, 15:34   #2
Achillus
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Prima del 2006 avanzato non succedera' nulla....
Ti conviene prenderlo ora se ti serve veramente...
magari aspetta mercoledì...apple presenta nuovi prodotti e magari ci saranno degli speed dump....
anche se dubito potenzieranno i mac mini dato che son stati aggiornati a fine luglio...
Saluti
Achillus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2005, 16:51   #3
alexbau
Senior Member

L'Avatar di alexbau

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
aspetta la settimana prossima. Probabilmente domani usciranno i mac mini a 1.5gHZ, se invece non ti interessa quel taglio di processore allora puoi anche uscire a comprarlo. Acquistalo ora, non ha senso aspettare i primi MacIntel, i primi usciranno a primavera e cmq secondo me prima di un anno non conviene prenderli. Per cui vai tranquillo col mini. Per sicurezza vai a a dare un'occhiata nel thread in rilievo sul software, e cerca il link ai monitor che hanno problemi col mac mini. Giusto per essere sicuro di non averne uno e poi lamentartene dopo.

P.S. x il mod.: ad ogni modo questo thread sarebbe da spostare nella sez. Hardware...

Alex
alexbau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2005, 17:17   #4
alexbau
Senior Member

L'Avatar di alexbau

P.S. II: (x Gianmaria):

ho visto che dopo 5 post sei gia' riuscito a creare il panico. Alcuni consigli per una futura serena convivenza:

- prima di postare usa il tasto "CERCA", vedrai che il post che volevi aprire non avra' piu' ragion d'essere

- cerca di raggiungere il minimo sindacale di intuito: sei su un Forum pubblico, non su un f0rU/\/\ di |4m3rZ (forum di lameroni), per cui NON puoi chiedere info su come usare software piratati... nel caso in cui non riuscissi a raggiungere il minimo sindacale, ti viene in aiuto il Regolamento del Forum, che trovi qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php

...per il resto vai benissimo, almeno non ti proclami "fannissimo della cultura macchiana" (sic!) chiedendo come installare l'os x piratato sul tuo pc..

Ciau!

Alex

Ultima modifica di alexbau : 10-10-2005 alle 17:19.
Old 10-10-2005, 22:12   #5
Darkel83
Senior Member

L'Avatar di Darkel83

Iscritto dal: Aug 2005
No io il macmini nn te lo consiglio molto, anche perchè se ci aggiungi uno schermo mouse e tastiera il prezzo sale e ti conviene optare per un iMac G5 di fascia bassa a 1300€ oppure appunto un ibook 14''... un macmini lo consiglierei se hai un televisore LCD e quindi lo puoi usare anche come "media center" per il saltoo, magari con tastiera e mouse wireless per controllarlo dal divano :rat:
Darkel83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2005, 01:16   #6
Myname
Senior Member

L'Avatar di Myname

Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
Quote:
Originariamente inviato da Giammaria
ciao a tutti vorrei chiedere un informazione ne avrete le palle piene di gente ke chiede sempre le solite cose ma............infondo.......siamo stati tutti noob cmq vorrei acquistare un apple visto ke la mia ragazza ha un imac g4 e mi piace davver tanto io ero indirizzato x un ibook 14 ma sicuramente visto il prezzo prendero il mac mini voi cosa mi consiglate..........ho pure letto ke apple si associerà con intel mi conviene aspeetare...........yhx 100

Allora Giammaria, visto che come ho già scritto ci fai, e mi riferisco ad altro thread, e visto che non hai seguito la logica ed i consigli di leggerti il regolamento, ti prendi una sospensione...così hai tutto il tempo di informarti
Myname
Myname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2005, 08:03   #7
pinball
Registered User

Iscritto dal: Nov 2000
azz 5 messaggi e già sospensione ha battuto ogni record!

a parte gli scherzi mo vado a leggermi l'altro thread perchè mi sembrerebbe un po' troppo prematuro così....
pinball è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2005, 10:07   #8
alexbau
Senior Member

L'Avatar di alexbau

Quote:
Originariamente inviato da Darkel83
No io il macmini nn te lo consiglio molto, anche perchè se ci aggiungi uno schermo mouse e tastiera il prezzo sale e ti conviene optare per un iMac G5 di fascia bassa a 1300€ oppure appunto un ibook 14''... un macmini lo consiglierei se hai un televisore LCD e quindi lo puoi usare anche come "media center" per il saltoo, magari con tastiera e mouse wireless per controllarlo dal divano :rat:
mmhhh... non sono tanto d'accordo, dovrebbe esserci ancora l'offerta di Essedi' che a 599 euro ti offre mac mini + tastiera + mouse + monitor lcd 17"... ed e' meno della meta' di quello che spenderebbe acquistando un iMac. Inoltre non stiamo calcolando che mouse, tasiera e monitor potrebbe gia' averli, se (come e' ipotizzabile) possiede gia' un pc. A quel punto puo' tranquillamente collegare tutto al mac mini e utilizzare il pc via Remote Desktop, o in alternativa acquistare uno switch kvm... a parte il fatto che non ha detto di volerne fare un media center (opzione che e' sempre possibile, anche con una tv tradizionale, non capisco tutto 'sto correre sul plasma, la tecnologia e' ancora troppo giovane), ad ogni modo acquistando il modello di mezzo (quello tra l'altro piu' conveniente) avrebbe gia' il BT onboard, e o con un cellulare BT o con un telecomando acquistabile sul sito apple avrebbe risolto.
Personalmente per uno switcher alle prime armi (con tutto il rispetto Gianmaria non mi sembra un utente scafato) vedo meglio un acquisto "low-level" piuttosto che un investimento su un iMac...

Alex
Old 11-10-2005, 11:25   #9
pinball
Registered User

incredibile per una volta mi vedo costretto a quotarti

ciao
Old 11-10-2005, 11:31   #10
alexbau
Senior Member

L'Avatar di alexbau

Quote:
Originariamente inviato da moly82
incredibile per una volta mi vedo costretto a quotarti

ciao
arrenditi al potere della Forza.

Old 11-10-2005, 11:36   #11
pinball
Registered User

cmq ho controllato l'offerta non mi pare esserci + ( almeno sul sito, bisognerebbe telefonare) e cmq non includeva mouse e tastiera

ciao
Old 11-10-2005, 11:44   #12
alexbau
Senior Member

L'Avatar di alexbau

Quote:
Originariamente inviato da moly82
cmq ho controllato l'offerta non mi pare esserci + ( almeno sul sito, bisognerebbe telefonare) e cmq non includeva mouse e tastiera

ciao

prrrrt!!

Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian