|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Airport Express: rete mista PBook e PC ma quest'ultimo non wi-fi; è possibile ?
Come da topic.
Premetto che sono un utente fastweb ADSL e il mio HAG ha 3 porte Ethernet. Ho bisogno di sapere: 1. Se collego l'airport extreme ad una porta e il pc ad un'altra tramite cavo, posso navigare candidamente anche se uno dei 2 apparecchi (o il PB o il pc) è spento ? 2. Se sono entrambi accesi, posso continuare a condividere fra il pc e PBook cartelle e file ? 3. E' possibile visto che si tratta di una rete mista wi-fi/cavo condividere comunque la stampante ? 4. L'airport express è abbastanza stabile ? Grazie a chi chiarirà ogni mio dubbio
Powered by Apple MacBook Pro Unibody® 17" [email protected] GHz - Antiglare Widescreen Display - HDD Next - Apple Magic Mouse® - Apple Battery Charger - Apple iPad 64Gb Wi-Fi+3G® Powered by Apple MacBook Pro 17" Core 2 Duo - HDD 100Gb 7200rpm - Apple Magic Mouse® Powered by Apple PowerBook Alluminium 15" G4 1,25 Ghz - 1,25 Gb SoDimm RAM - 80Gb HDD - SuperDrive 8x DL - Mouse ottico Logitech® V270 Bluetooth® Silver Vendo 2 soDimm 333Mhz da 256 Mb cad per PowerBook G4 Ultima modifica di kintaro78 : 10-10-2005 alle 13:18. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine
|
Ti uppo perchè in parte mi interessa l'argomento. Forza con i consigli
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Quote:
2. sì. in modo più o meno semplice a seconda di come è configurata al airport, cmq direi di sì 3. la stampante a cosa è attaccata? al mac? al pc? alla express? 4. ce l'ho da ormai credo un anno, mai avuto un problema
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Io vorrei una info sulla airport express.
Ho un Pc win con modem adsl e vorrei fare in modo di potermi connettere con il powerbook in wi-fi in ogni parte della casa. Premetto che il pb è dotato di scheda airport extreme. La airport express fa al mio caso? Cosa ci devo attaccare e come devo organizzare i collegamenti? Meglio prendere direttamente un kit US-robotics?
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
tanto per iniziare, il modem è ethernet, vero? perché se è usb non ci fai niente
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Purtroppo è usb...
Ho trovato questo: Primo Link ma credo non sia anche modem a 69€ e questo: Secondo Link che credo abbia tutto (da sostituire al mio modem e collegarlo tramite cavo di rete) ma vene 109€ Che differenza c'è tra questi a 54Mbit e quelli MaxG a 125Mbit? Vale la pena prendere un MaxG?
Trattative su HW Upgrade (68) Ultima modifica di Serpiko : 08-12-2005 alle 21:10. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
lascia stare maxg, perché sono fuori standard e rischi di avere problemi con le schede
i formati "veri" sono 802.11b (11mbit) e 802.11g (54mbit)
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ok, grazie del consiglio. Vediam se riesco a farmi come regalo per natale quello da 109.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:37.