Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI ha appena ufficializzato la serie Lito, la sua nuova gamma di droni entry-level destinata a chi si avvicina per la prima volta alla fotografia aerea. Al centro dell'annuncio ci sono due modelli ben distinti per fascia di prezzo e specifiche tecniche: DJI Lito 1 e DJI Lito X1. Entrambi si collocano sotto la soglia regolamentare dei 249 grammi, che permette di volare con requisiti burocratici più semplici rispetto ai droni più pesanti.
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Siamo stati a Londra per la premiazione dei Sony World Photography Awards 2026, l'evento a tema fotografia più prestigioso. Fra sorprese e novità, ne approfittiamo per fare il punto sulla fotografia contemporanea, in cui la didascalia è sempre più necessaria a cogliere il senso della quasi totalità degli scatti.
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince
L'elettrica di casa Hyundai propone una versione AWD con estetica derivata dalla famiglia N. L'abbiamo provata per diversi giorni, per scoprire tutti i dettagli e la vera autonomia in autostrada
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2005, 12:16   #1
marcop85
Senior Member

L'Avatar di marcop85

Iscritto dal: Nov 2004
tomtom 5 e gps EMTAC CRUXII

salve,
Io ho l'ipaq 2210 e come ricevitore gps possiedo l'EMATC CRUXII/BTGP (bluetooth) e il software tom tom 5 navigator non riconosce il ricevitore su nessuna porta eppure il ricevitore risulta regolarmente collegato al pocket pc. Come mai?
Aiutatemi perfavore!!!!!!!!!!!!!!!!!!
marcop85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2005, 13:11   #2
black802001
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Hai installato l'update 5.10 di tomtom?
black802001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2005, 17:47   #3
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da marcop85
salve,
Io ho l'ipaq 2210 e come ricevitore gps possiedo l'EMATC CRUXII/BTGP (bluetooth) e il software tom tom 5 navigator non riconosce il ricevitore su nessuna porta eppure il ricevitore risulta regolarmente collegato al pocket pc. Come mai?
Aiutatemi perfavore!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ipaq 5550+TT5 Navigator+GPS Fortuna Clip-On Bluethoot (chip SIRF2):
stesso problema, il software non vede il gps anche se è regolarmente collegato, e dire che il TT3 funziona da Dio invece.
Complimenti al TomTom, un bel passo avanti.. contro un muro!
Pelvix ora è online Segnala messaggio
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2005, 18:10   #4
marcop85
Senior Member

L'Avatar di marcop85

Quote:
Originariamente inviato da black802001
Hai installato l'update 5.10 di tomtom?
Adesso provo ad installare l'aggiornamento e ti faccio sapere.
Mi conviene installare anche la versione 5.210?
Old 10-10-2005, 21:53   #5
marcop85
Senior Member

L'Avatar di marcop85

Ho provato ad aggiornare il software, ho seguito il tutorial della tom tom, ma niente!
Io configuro il gps selezionando altri gps bluetooth e selezionando la porta bluetooth com 8, ma niente!
Qualcuno può aiutarmi a configurare il tutto?

Aiutoooooooooo!!!!!!
Old 10-10-2005, 22:16   #6
marcop85
Senior Member

L'Avatar di marcop85

forse, se è possibile, devo aggiornare il firware del ricevitore gps? se si qualcuno sa dove posso trovare il firmware per emtac crux II e come posso aggiornare il firmware?
Old 11-10-2005, 10:29   #7
napo73
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Vi racconto come ho risolto il mio problema con ipaq 3970 + gps bluetooth:
aperto bluetooth manger accoppiato gps e impostato spp slave; aperto tt5, cambia preferenze, impostato alti gps nmea cablati (non gps bluetooth), apre schermata con porte e selezionare serial cable on bluetooth.
ora funziona tutto.

spero di essere stato d'aiuto.
napo73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2005, 15:06   #8
Pelvix
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da napo73
Vi racconto come ho risolto il mio problema con ipaq 3970 + gps bluetooth:
aperto bluetooth manger accoppiato gps e impostato spp slave; aperto tt5, cambia preferenze, impostato alti gps nmea cablati (non gps bluetooth), apre schermata con porte e selezionare serial cable on bluetooth.
ora funziona tutto.

spero di essere stato d'aiuto.
io ho fatto le stesse cose, ho selezionato la serial port bluetooth 8 come indicato per il mio palmare (Ipaq 5550), l'icona gialla/blu in alto a destra ha iniziato a girare ma il TT5 continua a dirmi "nessun dispositivo gps"...
Help
Old 11-10-2005, 16:13   #9
napo73
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Anche a me la vede sul com 8 (con GPS VIEWER), ma su tt5 devi impostare la porta seriale su bluetooth, se non ricordo male la 4° riga.
napo73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2005, 17:50   #10
Pelvix
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da napo73
Anche a me la vede sul com 8 (con GPS VIEWER), ma su tt5 devi impostare la porta seriale su bluetooth, se non ricordo male la 4° riga.
Scusa ma non ho capito...
Alla quarta riga c'è "USB CABLE" che non centra nulla, e comunque l'unico settaggio (li ho provati tutti) in cui vedo l'icona giallo-blu che gira è "serial port 8", però nonostante ciò il TT5 mi dice "nessun dispositivo gps", il che è assurdo
Old 15-10-2005, 12:08   #11
occhi_verdi67
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Provincia di Napoli
Ciao a tutti.....stesso problema con XDA 2s...........sto impazzendo, il palmare vede il GPS (anche se non ho capito perche' dopo un minuto e mezzo lo disconnette da solo), ma TT5 non ne vuole sapere, per favore vi è qualcuno che mi puo' aiutare??? Grazie infinite a chiunque.
Ho concluso felicemente con: xfabiox (3 volte) - gatsu88 - raifer - Jean-gabin - nalex (2 volte) - ildivino - spale0 - joyfel - DesertFalcon - TrK - Frederic - Luciano69 (2 volte) - ak72 - SerMagnus - leleweb - oldfield - nicolait
Per contatti voce o sms scrivetemi un mp e vi daro' il numero
occhi_verdi67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2005, 14:31   #12
roto53
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Ciao a tutti, stesso problema risolto anche io come napo73 ,prima gli devi impostare altri gps nmea cablati,poi immettere la sesta opzione bluetooth serial port .. attivandolo con la matitina ti fa vedere il numero di porta (nel mio caso mi indica 6 ) poco dopo mi riconosce il tutto

ovviamente il sistema BT deve aver gia riconosciuto la periferica Gps

Ultima modifica di roto53 : 15-10-2005 alle 14:33.
roto53 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2005, 10:51   #13
samuele1234
Senior Member

L'Avatar di samuele1234

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
Quote:
Originariamente inviato da marcop85
Ho provato ad aggiornare il software, ho seguito il tutorial della tom tom, ma niente!
Io configuro il gps selezionando altri gps bluetooth e selezionando la porta bluetooth com 8, ma niente!
Qualcuno può aiutarmi a configurare il tutto?

Aiutoooooooooo!!!!!!
E' qui che sbagli, devi settarlo come altri gps nmea cablati poi impostare la com giusta, io ho un'altra antenna della emtac e così funziona perfettamente sia con tomtom 5 che 5.1

DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni p...
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi Sony World Photography Awards 2026: i premiati, ...
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: divert...
Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il c...
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a Fo...
Xbox Game Pass sarà disponibile a...
La serie HONOR 600 avrà presto un...
Mova Viax 250 in prova: il robot tagliae...
Fat e-bike per tutti: sconti Engwe, pi&u...
Google conferma l'arrivo della nuova ver...
Apple ha trovato il modo per abbassare i...
OpenAI vuole tassare l'AI per dare a tut...
MacBook Air 15'' con chip M4 a 1.199€ su...
Samsung Galaxy S25 Edge 12/512GB a 854€ ...
Super offerta sul portatile gaming Acer ...
Nanotubi di carbonio più conduttivi del ...
LG OLED evo C5 48'' a 614€ e G5 83' a 3....
Ricavi record per Samsung ma la division...
TOP 7 Amazon del weekend: gli sconti al ...
Volvo e Design Week: al Volvo Studio di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian