|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
VGA Sapphire RADEON9550: incompatibilità con chipset Ali Magik?
salve a tutti!
scrivo x un problema capitato ad un mio amico: d recente ha acquistato una nuova VGA, trattasi della Sapphire RADEON 9550 128MB Vivo AGP8x, ma nn riesce a farla andare sul suo sistema! il suo pc è vecchio d qualche anno, questa più o meno, la sua configurazione: MB Asus A7A266 con chipset Ali Magik 1 CPU Athlon 1300 RAM 256 DDR Scheda audio Sound Blaster 1024 player HD Maxtor 40GB Monitor Acer LCD 19" (nn ricordo il modello) SO Windows XP SP2 il suo problema è k installando i driver dal CD allegato alla VGA, questi nn si installano, esce una finestra con la mancanza d un determinato file (ora nn ricordo il messagio esatto), installando invece i driver scaricati da internet, gli ultimi Catalyst x la cronaca, l'installazione va a buon fine, ma al momento d riavviare il SO, questo nn dà più segnali, il monitor infatti neanke si accende! ho provato a dargli alcuni suggerimenti, senza alcuna soluzione peraltro: 1- togliere la scheda audio, ma niente, tutto uguale 2- aggiornare i driver della MB, idem 3- cambiare monitor, e provare con un CRT, idem con patate al forno ![]() 4- ho esaurito i consigli e l'unica cosa k mi viene da pensare è k ci sia qualche incompatibilità tra VGA e chipset Ali Magik! ![]() cosa potete dirmi? ![]()
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 64GB Corsair Vengeance DDR4 PC3600 | SSD: WD Black 4TB NVMe | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" | |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
di provare ad aggiornare il bios della mobo
![]() bYeZ!
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
grazie!
in effetti il mio amico mi aveva detto k aveva aggiornato anke il bios, poi ho scoperto k nn era così, aveva aggiornato solo i driver della scheda madre! ![]() ora provo col bios, anke se nn sono molto fiducioso visto k l'ultimo bios rilasciato x la sua scheda madre porta la data del 2003! ![]()
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 64GB Corsair Vengeance DDR4 PC3600 | SSD: WD Black 4TB NVMe | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" | |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:21.