|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Salento
|
[Consigli] Sono rimasto indietro
Ciao a tutti! Ho la possibilità di cambiare scheda madre, cpu e schdea video al mio pc e forse riesco a recuperare questi pezzi ad un prezzo più basso rispetto a quello di listino.
Che componenti mi consigliate? Sono orientato verso una cpu amd64. Ho già dato uno sguardo in giro e l'Athlon64 3500+ venice, mi va più che bene. Come scheda madre, invece, cosa mi consigliate? Per quanto riguarda la scheda video? Con il pc non gioco, non ho esigenze particolari. Vorrei solo che fosse una scheda video nVidia, per evitare problemi con linux. Due curiosità..La ventola fornita con il processore, è sufficiente? In overclock, fino a quanto è possibile arrivare? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Utente sospeso
Città: Catania
|
la ventola e sufficente, visto ke scaldano poco.
arrivano almeno a 2500-2600 senza problemi e inutile prendere il 3500 se fai oc, arrivano tutti alle stesse frequenze il 3000 x oc medio alti va bene,il 3200 se vuoi spremere il max perke il molti e sbloccato solo verso il basso come mobo dfi ad okki kiusi |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
|
Ti sconsiglio la DFI da parecchi problemi.
Ben venga una Asus SLI Premium, davvero ottima stabile, forse la migliore mobo su nForce 4, ha il dissy passivo su chipset con heatpipe, un layout da manuale studiato benissimo e con tutto ciò che serve forse anche più del necessario. Le dfi lasciale perdere, se vuoi conferma leggiti questo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=917369 Se vuoi spendere poco e mantenere la vga AGP ma con la possibilità di montare anche una PCI-E leggiti questo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=998913
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Personalmente a quel punto per 25 euro andrei senza dubbio sulla premium, fidati non te ne pentirai
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PS. per la scheda video ho optato per una Asus Extreme N6600 Silencer....non sono un videogiocatore |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
|
Quote:
lol |
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Rieccomi!
Mi è sorto un dubbio Prendendo una scheda madre SLI, devo cambiare anche l'alimentatore? Le schede grafiche PCIe necessitano di ulteriore alimentazione? |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se non è contro il regolamento, mi potreste segnalare dei link dove acquistare a buon prezzo? Credo che i prezzi migliori si trovino in Germania, vero? |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Up!
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
PC VECCHINO? A CHI? BUTTO VIA TUTTO O NO????
Ciao a tutti, mi chiamo Kastaghier, fresco iscritto al forum. Dopo anni di onorato servizio il mio pc ha bisogno di 1 GROSSO lifting. 7 anni fà era un buon pc. Oggi NOOOOOOOOOOOOOOO
PIII 933 INTEL-MAINBOARD ASUS CUSL2.LS (mitica)- ATI RADEON 64 DDR- 2x 256 MB RAM SDRAM Twin Mos- SOUND BLASTER 5.1 LIVE!- HD IBM SCSI 18 GB 10.000 rpm (velocino)- 2 controller scsi ULTRA 160/m PCI ADAPTER AIC 7899- 6 PORTE USB-TASTIERA E MOUSE TRACKBALL LOGITECH (tutto wireless, li amo!)- SCHERMO PHILIPS 109B 19" ( intoccabile, almeno questo). XP SERVICE 2. Ho aggiunto 2 ventole e maggiorato quella della scheda video. la temp cpu va da 40 max a 45° (suppongo sia normale, viste le potenze in gioco......?). Vorrei un sistema per hard gamers. Il notebook per lavoro ce l'ho già. Che faccio, butto tutto? Scusate il mess. lungo-lungo.
Ultima modifica di kastaghier : 18-10-2005 alle 14:41. Motivo: TITOLO |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:58.